Conto Selfy Mediolanum: Funzionalità, Costi, Come Richiederlo

Il conto Selfy è un prodotto offerto da Banca Mediolanum estremamente innovativo. A fronte di commissioni quasi nulle, permette di svolgere tutta una serie di utili operazioni bancarie. È inoltre completamente gestibile in autonomia e offre diverse agevolazioni. Andiamo a scoprire nel dettaglio le caratteristiche di uno dei prodotti bancari più pubblicizzati del momento, il conto Selfy Banca Mediolanum.

Caratteristiche del Conto

Innanzitutto, è doveroso premettere che il conto Selfy è studiato e rivolto specialmente per i giovani, per consentire un’operatività a costo (quasi) zero ad una categoria con limitate disponibilità economiche. Il conto Selfy di Banca Mediolanum è certamente una soluzione che riuscirà a ritagliarsi una sostanziosa fetta di mercato. Con un costo mensile inferiore ai 4 euro, Banca Mediolanum mette a disposizone dei clienti un conto intuitivo e facile da gestire, pur mantendo una sua completezza di funzioni e operatività. Il correntista può infatti svolgere tutte le operazioni incluse nel canone senza dover pagare un costo aggiuntivo.

Il conto Selfy consente un’operatività ricca e trasversale direttamente accedendo all’app. Un altro aspetto positivo è il fatto che consente di avere un canone gratuito per il primo anno, che rende il prodotto vantaggioso e competitivo. Inoltre, è prevista una carta di debito gratuita, che consente i pagamenti contectless semplicemente associandola all’app di Banca Mediolanum. Sempre in ambito digitale, un ulteriore vantaggio è dato dalla possibilità di effettuare investimenti o richiedere prestiti sempre tramite app.

Un punto dolente, ma certamente marginale nel contesto di un’offerta così vasta, può essere riscontrato nel fatto che l’imposta di bolla sia interamente a carico del cliente. Per quanto concerne la sicurezza e l’affidabilità dell’isituto bancario, occorre ricordare che Banca Mediolanum è un istituto di primario livello nel panorama finanziario e bancario. Infatti, è ai vertici della classifica di solidità tanto in Italia, quanto in Europa. Inoltre, aderisce al Fondo Nazionale di Garanzia e al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Tutti i vantaggi del conto Selfy Mediolanum
Tutti i vantaggi del conto Selfy Mediolanum

Come Aprire il Conto

Andiamo ora a vedere in termini pratici come aprire il conto Selfy di Banca Mediolanum. Il conto può essere attivato con pochi passaggi accedendo al sito ufficiale di Banca Mediolanum. La procedura è completamente online, rapida e senza costi. Per evitare di perdere tempo, occorre predisporre in anticipo tutto l’occorrente per poter procedere spediti e senza intoppi. I documenti che verranno richiesti nella fase di apertura del conto non sono molti, saranno sufficienti:
-un documento di riconoscimento valido (carta di identità o patente di guida);
-il codice fiscale; 
-la email personale.
Con lo smartphone potremo così indirizzarci sul sito di Banca Mediolanum e selezionare il prodotto. In seguito ci verrà poi richiesto di inserire i dati personali o di scegliere se aprire una cointestazione o meno. Dopodichè ci verrà chiesto di prendere visione dell’informativa sulla privacy, alla quale seguirà una videocall con un operatore specialista e, infine, apporre la firma digitale sul contratto. In qualità di conto online, la carta di debito (del circuito Mastercard) ci verrà recapitata a casa entro 4-5 giorni lavorativi e dovrà essere attivata sull’app di Banca Mediolanum.

Costi e Limiti

Come si è già detto, il Conto Selfy rappresenta un prodotto bancario altamente concorrenziale. Il conto ha un canone annuo di 45 euro (3,75 euro al mese), con il quale si ha accesso ad una serie di operazioni senza costi di commissione, come per esempio i prelievi di contante presso gli sportelli ATM di qualsiasi banca, sia in territorio italiano, sia nella zona Euro.  Un ulteriore vantaggio economico è quello per i nuovi clienti: a questi infatti non viene conteggiato il costo del canone nel primo anno. I molteplici servizi gratuiti riguardano l’apertura del conto, l’attivazione della carta di debito, i prelievi agli sportelli, i bonifici SEPA, i pagamenti Bancomat Pay, gli addebiti diretti Sepa Direct Debit e i pagamenti di MAV e RAV.

Esistono tuttavia delle commissioni, seppur di ridotte dimensioni. Il costo di un bonifico istantaneo ammonta allo 0,2% dell’importo, pur mantenendo il range che prevede una spesa minima di 0.80 euro e massima di 3 euro.
Altre operazioni con costo sono il bollo auto, pari a 1,80 euro e il plick in uscita, pari 1,50 euro. Le tariffe che vengono applicate ai bonifici esteri sono molto competitive se raffrontate con altre banche. Per tutti i trasferimenti in uscita svolti con valuta differente dall’euro il costo è di 7 euro; le commissioni sul cambio ammontano a 0,25% (cambio euro-dollaro) e 0,50% (per tutte le altre).

Conto Selfy Mediolanum
Scopri i vantaggi del Conto Selfy Mediolanum

App Mobile e Compatibilità

Per tutti coloro che si stanno chiedendo se il conto Selfy di Banca Mediolanum sia compatibile con i dispositivi Android ed Apple la risposta è certamente sì. Grazie a questa funzione il prodotto rappresenta una soluzione efficiente e piuttosto competitiva. Inoltre, il conto Selfy è in grado di effettuare pagamenti anche tramite Google Pay e Apple Pay.

Come Visualizzare i Movimenti e l’Estratto Conto

Se si desidera avere sotto controlla in ogni istante i movimenti e il saldo del conto, è possibile scaricare l’app Mediolanum per godere di un totale controllo sul conto Selfy direttamente dal proprio dispositivo mobile. In questo modo è possibile non solo visionare i movimenti dell’estratto conto, ma anche provvedere ai pagamenti dei bollettini e dei moduli F24 per un completo servizio.

Perché Aprire un Conto Selfy Mediolanum: le Nostre Opinioni

Banca Mediolanum si dimostra ancora una volta molto vicina alle esigenze dei più giovani, offrendo un ottimo prodotto bancario altamente competitivo. Il conto Selfy è una soluzione completa anche per chi dispone di cifre più ingenti, garantendo la possibilità di accedere a prestiti in maniera veloce, intuitiva e sicura. La capacità di offrire un’ampia gamma di servizi che caratterizzano un conto classico è un’ulteriore tratto distintivo che consente al conto Selfy di distinguersi rispetto a conti analoghi.

Grazie ad un’app innovativa ed efficiente, è possibile controllare l’operatività del conto con pochi click e in qualsiasi istante lo si voglia. Nel complesso, la soluzione Selfy proposta da Banca Mediolanum è una soluzione che presenta prevalentemente benefici; gli utenti mostrano generalmente opinioni positive e, talvolta, entusiastiche che dimostrano la validità di prodotto a portata di tutti. Anche in presenza di un eventuale disservizio, l’assistenza sarà in grado di risolverlo con efficacia e tempestività.

Sito ufficiale: www.bancamediolanum.it.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.