Conto Deposito Santander: IoScelgo e IoPosso, Caratteristiche, Interessi e Come Aprirli

Nella galassia dei conti deposito, sempre più ampia per possibilità di scelta ed opportunità per il consumatore, irrompe sulla scena la Santander con due prodotti dedicati: ioScelgo e ioPosso. Cercheremo di scoprirli insieme, focalizzandoci sulle loro principali caratteristiche così da verificare se possono fare al caso tuo.

IoSCELGO: la fusione di un conto libero e di un conto vincolato

IoSCELGO è un prodotto altamente innovativo proposto da Santander. Si tratta di un conto deposito che unisce i vantaggi del conto libero a quelli del conto vincolato. Infatti i depositi che vengono effettuati possono essere svincolati dal cliente in qualsiasi momento proprio come se fosse un conto libero, ma su queste somme verranno comunque riconosciuti gli interessi proprio come per un conto vincolato. Questo è possibile perché la formula utilizzata da Santander per questo conto deposito prevede che gli interessi maturino con cadenza giornaliera, quindi in qualsiasi momento verranno svincolati soldi saranno comprensivi degli interessi maturati fino al giorno precedente.

Ovviamente, come per i conti vincolati, il tasso di interesse applicato sul saldo del conto sarà maggiore man mano che aumenterà anche la durata del deposito. Si parte infatti da uno 0,5% lordo in caso di deposito inferiore a 12 mesi, si passa poi a un tasso di interesse del 1% lordo se i tuoi soldi rimarranno sul conto tra i 12 e i 24 mesi, mentre tra i 24 e i 36 mesi l’interesse applicato sarà pari al 1,1% lordo. Per periodi superiori ai tre anni il tasso di interesse si stabilizzerà sul 1,2% lordo. Un altro aspetto importante da sottolineare è che il contratto di IoSCELGO non prevede nessuna commissione di gestione del conto. Questa opzione fa al caso tuo se vuoi un conto deposito che ti dia una buona redditività ma anche una flessibilità in caso di un bisogno improvviso di liquidità.

IoPOSSO: il Conto Deposito Online

La principale caratteristica di IoPOSSO è la possibilità di aprire e gestire il conto direttamente da casa con la piattaforma online messa a disposizione da Santander. Per farlo occorre semplicemente versare con un bonifico tramite home banking dal proprio conto bancario al conto IoPOSSO, in qualsiasi momento senza vincoli di luogo e di orario. Il conto può essere cointestato a tre persone diverse che possono operare autonomamente e, data la possibilità di effettuare una gestione online, anche se si trovano in luoghi diversi. Il trasferimento delle somme sia in entrata che in uscita dal conto deposito avverrà senza commissioni e sarà totalmente libero, senza nessun vincolo.

Il tasso di interesse applicato per IoPOSSO è dello 0,75% annuo lordo sin dal primo giorno di deposito. La piattaforma online consente anche di attivare, in maniera del tutto gratuito, un piano di accumulo automatico, così partiranno bonifici dal tuo conto bancario al conto deposito di Santander con la cadenza e per l’importo che tu deciderai, consentendoti così di accumulare regolarmente del capitale senza avere il pensiero di effettuare l’operazione. IoPOSSO è il tuo conto ideale se sei alla ricerca di un conto deposito da gestire totalmente online, a bassissimi costi di gestione e con un rendimento abbastanza alto sin dal primo periodo.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.