Conto Deposito Online: le Migliori Proposte per Aprere un Conto Deposito via Internet

Il conto deposito online è oggi il modo più veloce per investire i tuoi risparmi, con la certezza del capitale garantito e con la sicurezza di ottenere una remunerazione maggiore, rispetto a quella offerta dalle banche sui conti correnti bancari ordinari. Per aprire un conto deposito online ti basteranno pochi minuti e ti occorrerà avere sotto mano solo il tuo documento d’identità in corso di validità e il tuo codice fiscale. Infatti, compilando con i tuoi dati anagrafici la richiesta di apertura di conto deposito vincolato, potrai subito dopo eseguire il bonifico per accreditare il nuovo conto deposito online, e ottenere sin da subito il tasso d’interesse agevolato.

Valutare le migliori proposte per aprire un conto deposito online

Prima di aprire un conto deposito online, ti consiglio di valutare le molteplici offerte che puoi trovare sul web, proposte che provengono dalle banche tradizionali, nella loro versione virtuale, oppure offerte provenienti da banche che operano esclusivamente online. Ogni settimana e ogni mese potrai trovare offerte differenti, che variano anche a seconda dell’andamento dei tassi d’interesse e a seconda dell’indicazioni impartite dalla Banca Centrale Europea. Proprio per questa ragione, sottoscrivere un contratto di conto deposito online, ti può garantire dei vantaggi che tra qualche mese non potresti più ottenere. Ti illustro ora le migliori proposte per aprire un conto deposito online.

Il conto deposito online Ing Direct

Fino al sette luglio Ing Direct ti offre il conto deposito conto arancio ad un tasso d’interesse lordo del 2%. L’offerta di questo conto deposito online presenta una buona remunerazione di tasso, decisamente maggiore di quelle concesse da altri istituti di credito. Ti evidenzio, però, alcune caratteristiche del prodotto, essenziali per valutarne anche le contrarietà e per procedere ad una scelta consapevole:
-il tasso offerto dal conto arancio è valido solo per sei mesi, ed è applicato a giacenze di importo non superiore ad euro centocinquantamila;
-il conto deposito online conto arancio propone quest’offerta esclusivamente per i nuovi clienti
-questo conto deposito online prevede, inoltre, come condizione necessaria alla concessione del tasso agevolato, che sul conto deposito arancio venga canalizzato l’incasso dello stipendio o della pensione;
-la liquidazione degli interessi avverrà al momento dello svincolo delle somme depositate sul conto arancio, previa verifica delle condizioni prestabilite, quali l’accredito dello stipendio o della pensione, pervenuti durante il periodo del vincolo;
-l’imposta di bollo è a carico del cliente.

Conto deposito online: Conto su IBL vincolato e libero

Anche Ibl Banca propone un conto deposito online vincolato, concedendo un tasso di interesse degno di attenzione. L’offerta di Banca Ibl è flessibile e modulabile, a seconda del prodotto che ritieni più adatto alle tue esigenze di investimento. Infatti, il conto deposito online di Ibl prevede l’apertura di un contosuibl libero, ossia privo di vincolo. Questo conto corrente deposito offre la remunerazione di un tasso d’interesse annuo lordo dell’1% per giacenze sino a un milione di euro, senza alcuna spesa di gestione.

Se invece vuoi ottenere un rendimento più alto, puoi costituire dal conto libero deposito online di Ibl, un vincolo a tre, sei, dodici, diciotto o ventiquattro mesi. Quest’operazione può essere effettuata direttamente online dal sito internet di Ibl Banca, e la costituzione del Contosuibl vincolato è praticamente immediata.

Il tasso nominale annuo lordo per i vincoli Ibl sono i seguenti:
-1,05% per giacenze con vincolo a tre mesi
-1,1% per giacenze con vincolo a sei mesi
-1,15% per giacenze con vincolo a dodici mesi
-1,25% per giacenze con vincolo a diciotto mesi
-1,3% per giacenze con vincolo a ventiquattro mesi.

Oltre a queste due formule di investimento, Ibl Banca ha creato anche un conto deposito online vincolato con cedola trimestrale: in tal caso, la liquidazione degli interessi concordati avverrà con l’accredito di cedole trimestrali.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.