Conto Deposito Intesa Sanpaolo: Tassi di Interesse, Rendimenti, Caratteristiche e Come Aprirlo

Il conto Deposito Intesa Sanpaolo, che deve essere inteso come libretto di risparmio vista l’assenza di un conto vero e proprio, si presenta con delle caratteristiche che sono uniche sotto ogni aspetto e che permettono di ottenere diversi vantaggi. Le caratteristiche del conto deposito Intesa San Paolo sono molto semplici da conoscere. Questo particolare tipo d conto ti permette di inserire una somma di denaro e di vincolarla per un determinato lasso di tempo, come ad esempio un anno.

Malgrado il vincolo potrai effettuare il prelievo della somma che ti serve per affrontare le tue spese senza che vi possano essere delle complicazioni che potrebbero rendere le spese stesse meno semplici da sostenere. Oltre a questo genere di aspetto devi sapere che tale conto non ha spese di gestione particolari, ovvero non dovrai pagare delle imposte per quanto riguarda sia l’apertura che la chiusura dello stesso conto. Inoltre devi anche sapere che il conto deposito Intesa San Paolo potrà essere aperto anche se possiedi altri conti con la stessa filiale o con altre. Scopri le migliri offerte dei conti deposito che ad offri offrono i migliori rendimenit:

IstitutoTipologiaTasso di InteresseMaggiori Informazioni

Come aprire il conto deposito

Il conto deposito di Intesa San Paolo potrà essere aperto facilmente recandosi presso la filiale della tua città della banca. Occorre sottolineare il fatto che questo tipo di operazione risulta essere abbastanza semplice e veloce da svolgere e ti permette di avere attivo il conto. Per l’apertura dovrai consegnare i tuoi documenti personali, in maniera tale che tu possa effettivamente iniziare ad ottenere un rendimento.

Inoltre devi prendere in considerazione il fatto che, per fare in modo che tu possa guadagnare sin da subito, dovrai effettuare un primo deposito. Anche in questo caso non vi sono particolari vincoli: potrai infatti depositare la somma di denaro che reputi maggiormente congrua alle tue esigenze, senza che vi possano essere delle complicazioni di ogni genere.

Rendimenti e tassi

Con questo conto deposito potrai ottenere un rendimento che sarà variabile. Questo per il semplice tasso che il tasso d’interesse potrebbe subire delle variazioni a seconda del lasso temporale di vincolo della somma di denaro. Generalmente il tasso basilare risulta essere pari allo 0,1% mentre, per vincoli superiori all’anno, il tasso raggiungerà anche il 3,5%. Ovviamente devi tenere in considerazione il fatto che, qualora tu decida di svincolare l’intera somma di denaro, il rendimento sarà inferiore in quanto il tasso d’interesse subirà una riduzione.

Alternative al conto deposito Intesa San Polo? Scopritle qui:

IstitutoTipologiaTasso di InteresseMaggiori Informazioni

Otterrai quindi un interesse basato sul vincolo temporale della somma di denaro stessa: pertanto sarà quindi possibile per te fare due conti che ti permettono di capire come procedere per poter ottenere un rendimento che risulta essere congruo alle tue necessità. Pertanto dovrai conoscere tutti questi particolari dettagli prima di aprire il conto deposito con Banca Intesa San Paolo, in maniera tale che tu possa essere in grado di ottenere un guadagno, seppur ridotto, che sicuramente ti farà parecchio piacere.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.