Conto Deposito Fineco CashPark: Opinioni, Caratteristiche, Tassi di Interesse e Come Aprirlo

Vuoi che i tuoi risparmi fruttino in modo sicuro e senza rischi? La soluzione è il conto deposito Fineco.  È risaputo che il conto deposito si differenzia dal conto corrente perché quest’ultimo è considerato denaro corrente e non una forma di risparmio, proprio per questo la maggior parte delle banche offre conti corrente con costi di gestione e per le operazioni e senza tassi di interesse. Proprio per questo le persone scelgono di non tenere in conto corrente somme elevate, ma le investono. Tra i sistemi di investimento più sicuri vi è il conto deposito. In questo caso si parla del conto deposito CashPark di Fineco.

La caratteristica che lo rende particolarmente interessante è l’assenza di costi da sostenere. Ciò è possibile perché la procedura viene portata avanti attraverso il servizio telefonico o in rete e quindi con un abbattimento dei costi. Si tratta infatti di un conto a zero spese, è dovuta solo l’imposta di bollo prevista per legge. Un ulteriore costo di 0,95 centesimi, quindi irrisorio, è dovuto nel caso in cui sia necessario ricevere a casa tramite spedizione postale la copia cartacea dell’attivazione del conto.

Caratteristiche del conto CashPark

Messi da parte i costi, vediamo le caratteristiche. Per aprire un conto corrente CashPark Fineco è necessario un deposito minimo di 5000 euro. Il deposito può avvenire anche tramite il proprio conto corrente. Per maturare gli interessi previsti vi è un vincolo di 12 mesi. Il tasso di interesse per l’anno 2018 è dello 0,5 annuale lordo. Deve però essere sottolineato che Fineco prevede anche la possibilità di avere il conto deposito svincolabile, in questo caso il tasso di interesse lordo annuale è di 0,40%. I fondi possono essere ritirati prima dei 12 mesi anche solo in parte, in questo caso si perdono gli interessi maturati sulla parte svincolata. La possibilità di svincolo è molto importante perché consente di avere una sorta di paracadute nel caso in cui per esigenze improvvise sia necessario avere a disposizione dei soldi. Il versamento di quanto richiesto viene fatto subito anche tramite versamento in conto corrente.

Investire in fondi con il Conto Deposito Fineco

Il conto CashPark consente anche di avere guadagni più elevati, in questo caso si parla di affiancare al conto deposito un investimento Core Series. Fineco infatti provvede per i suoi clienti a selezionare i migliori fondi di investimento e offre le quote ai clienti. Il tasso di interesse in questo caso arriva all’1% lordo annuo. Tra i vantaggi del conto deposito CashPark di Fineco vi è l’adesione al Fondo Tutela Depositi, questo vuol dire che eventuali esposizioni economiche della banca non ricadranno sul cliente che quindi otterrà sempre il rimborso dei suoi risparmi anche in caso di fallimento.

Aprire il conto CashPark Fineco

Come aprire il conto deposito Fineco? È molto semplice, infatti, vi sono diverse possibilità tra queste di particolare interesse è l’attivazione attraverso il servizio Personal Financial Advisor che consente telefonicamente o attraverso l’uso di un computer di comunicare con un assistente che aiuterà a compiere tutte le operazioni. Pur essendo una procedura online, al momento dell’apertura è necessario comunicare i dati personali, un documento di riconoscimento e il codice fiscale. Per qualunque dubbio in qualunque momento è possibile contattare il servizio clienti e usufruire della live chat.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.