Conto Corrente Widiba: Caratteristiche, Vantaggi, Interessi, Servizi Inclusi e Come Aprirlo

Conto corrente di banca Widiba è un conto completamente online e molto facile da usare: aprire il conto e gestirlo è semplice e intuitivo. Viene definito come un conto 100% paperless ed è proprio questa una delle sue peculiarità: non ti occorreranno infatti né la sottoscrizione né l’invio di alcun documento cartaceo, perché ogni operazione può essere svolta per via digitale. L’autonomia di gestione non diventa però abbandono del correntista a se stesso, perché con Widiba i servizi di assistenza al cliente sono efficaci e ben organizzati.

Si tratta di un prodotto completo, dotato di tutti quei servizi che un cliente come te si aspetta di trovare in un conto corrente di tipo tradizionale; in più ci sono anche servizi extra, moderni ed evoluti, in grado di rispondere a tutte le tue esigenze: li vedremo nel dettaglio nel seguito dell’articolo.

I vantaggi di conto Widiba

Il primo vantaggio di conto corrente Widiba è senza dubbio la comodità: il fatto che il conto possa essere aperto e gestito interamente online, ti permette di evitare file presso gli sportelli e viaggi nel traffico per raggiungere la filiale. Come correntista puoi collegarti in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento al tuo conto, gestendo in autonomia tutte le operazioni, con il vantaggio ulteriore di poter contare su un efficiente servizio di customer care in caso di bisogno. Un altro aspetto positivo di Widiba è il fatto che è del tutto gratuito per ben due anni per i nuovi clienti. Non è previsto nemmeno nessun canone da pagare per la carta Bancomat, né sono previste commissioni su prelievi o bonifici. La carta di credito invece costa 5 € a trimestre. Non ti sono riconosciuti interessi sul denaro depositato sul conto corrente, ma, inclusi nei servizi del conto corrente, c’è l’accesso al conto deposito e al deposito titoli: vediamo meglio questi e altri servizi di conto Widiba.

I servizi per i titolari

Abbiamo detto dunque che il conto deposito è un servizio incluso nel conto Widiba: le possibilità di investimento sono due. La prima è Linea Libera, che non ti pone vincoli e ti riconosce un tasso di interesse dello 0,10% sulle somme depositate. La seconda possibilità è Linea Vincolata: in base alla durata dell’investimento, ti saranno riconosciuti interessi proporzionalmente più elevati. Oltre all’accesso ai conti deposito, avrai una carta Bancomat e una carta di credito personalizzabili, estratto conto digitale e servizio di trading online. Inoltre, ti viene messo a disposizione un utile servizio che comprende Posta Elettronica Certificata e Firma Digitale.

Conto Corrente Widiba

Conto Corrente Widiba

Come aprire conto corrente Widiba

Se vuoi aprire il conto corrente Widiba, devi prima di tutto andare sul sito web di riferimento: www.widiba.it e seleziona l’opzione ‘Apri il conto‘. Ti serviranno un documento di identità in corso di validità e il tuo numero di codice fiscale. Inserisci dunque tutti i dati anagrafici richiesti nel form online: dati anagrafici e recapiti email e telefonico. Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali e procedi. I documenti che ti saranno inviati devono essere firmati in digitale e il riconoscimento può avvenire via web cam: in breve tempo il tuo conto Widiba sarà aperto e funzionante. Se devi trasferire un conto corrente esistente in un’altra banca, compila il form WidiExpress, firma in digitale e sarà banca Widiba a occuparsi della migrazione.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.