Conto Corrente BNL Smart: Costi, Operazioni, Vantaggi

Il gruppo BNL è ormai da anni una solida figura bancaria che garantisce serietà, sicurezza ma soprattutto attenzione verso i suoi clienti. Parte di questa attenzione viene manifestata attraverso offerte convenienti, come per esempio la proposta di un nuovo conto corrente, BNL Smart, il più conveniente dei tre piani proposti dal gruppo per il conto corrente Bnlx Semplifica ovvero: Smart, Powered e Full.

Grazie all’esperienza accumulata in più di 100 anni di storia, il gruppo BNL ha creato uno dei conti correnti più promettenti del panorama nazionale, grazie anche alla precisa attenzione rivolta verso i giovani. Con il conto Smart under 30 il gruppo si rivolge a giovani che devono probabilmente aprire il loro primo conto corrente per gestire i loro risparmi, in modo semplice e sicuro: infatti il gruppo BNL assicura estrema sicurezza grazie alla sua adesione al Fondo interbancario di tutela dei depositi, garantendo al suo correntista una copertura fino 100.000 euro

Operazioni e Funzionalità del Conto BNL Smart

Il conto BNL Smart offre una grande possibilità di operazioni possibili, oltre a tutte le operazioni classiche bancarie come pagamenti e bonifici ci sono ulteriori operazioni disponibili, tra cui:

  • il servizio C-READY-To BNL che permette di rateizzare le spese degli ultimi 2 mesi, da un importo minimo di 75 euro fino a massimo 5000 euro (nei limiti previsti dal proprio plafond);
  • la carta di debito BNLx con circuito Maestro/PagoBancomat, pagamenti in modalità contactless, la possibilità di inviare e ricevere denaro e quella di pagare con i wallet come Apple Pay e Samsung Pay;
  • la comoda applicazione disponibile su smartphone in cui troviamo servizi come Doc e Memo, che permettono al correntista di gestire documenti bancari ed extrabancari e le scadenze, in doc ci sono tutti i documenti che la banca ha condiviso con il cliente come per esempio gli estratti conti, mentre nella sezione Memo si possono salvare tutte le scadenze e ricevere una notifica per non dimenticare pagamenti o appuntamenti;
  • infine uno dei tanti servizi che BNL Smart offre è il Digipack BNL, ovvero l’internet banking di BNL, che permette di gestire e monitorare il proprio conto.
Conto BNL Smart app under 30 zero spese
Conto BNL Smart: scopri tutti i vantaggi

Costi e Limiti

I costi del Conto BNL Smart sono assolutamente in linea con quelli proposti da conti di altre banche, ma grazie alla sua esperienza il gruppo BNL ha creato offerte in grado di abbassare i costi del conto, come per esempio l’azzeramento del canone mensile per gli Under 30 previsto dall’offerta attiva in questo momento.

Ma le offerte non si limitano solo ai correntisti Under 30, infatti sono previsti sconti anche per correntisti adulti che tramite alcune azioni, come la scelta di accreditare stipendio/pensione sul conto, quella di investire i propri risparmi o quella di sottoscrivere una Polizza a premio fisso o variabile, possono arrivare anche di azzerare il costo del canone.

Infine BNL premia i suoi clienti con lo sconto fedeltà, che riduce il canone trascorsi tre anni dall’apertura dalla sottoscrizione dell’offerta BNLx Semplifica.

I costi fissi che il conto BNL Smart comporta partono dall’apertura del conto che non richiede un costo se effettuata online, mentre richiede una spesa di 15 euro in filiale, il canone mensile richiede invece 6 euro ma è appunto azzerabile per gli Under 30, mentre l’imposta di bollo richiede (secondo la normativa vigente) 34,20 euro annui per giacenze superiori a 5 mila euro.

Pensando ai costi variabili che il conto comporta troviamo per esempio delle commissioni su bonifici SEPA da 1 euro se disposti via internet o Mobile banking, da 2 euro se disposti via Telefono e infine da 6,50 euro se disposti direttamente da sportello in filiale. I bonifici extra SEPA partono invece da 10 euro di commissione, mentre quelli disposti con valuta diversa dall’euro prevedono una commissione che parte dai 12,90 euro a cui viene sommata la commissione di servizio (a partire da 4,13 euro).

Il canone della carta di debito è gratuito, mentre quello della carta di credito ammonta a 42 euro annui, tra gli altri costi troviamo quello riguardante i prelievi di contanti che variano in base al totale prelevato, mentre per i prelievi tramite gli ATM di altre banche la commissione sarà di 2 euro.

Conto BNL Smart promozione buoni amazon
Promozione BNL Smart: valida fin al 30/11/2022

Promozione BNL Smart

É in corso una promozione che oltre ad azzerare il canone per i clienti Under 30, offre la possibilità di ottenere premi in Payback con cui richiedere, per esempio, buoni Amazon fino a 170 euro.

Per ottenere il premio bisogna aprire il conto online entro il 30/11 con il codice PBK25050X, accreditare lo stipendio/ pensione, oppure versare 1500 euro sul conto entro il 12/12/22 ottenendo così fino a 28.800 punti in Payback, corrispondenti a 120 euro di buoni Amazon o tanti altri premi.

Inoltre, attivando il servizio C-Ready-To BNL si riceveranno altri 12000 punti in Payback, con cui richiedere altri 50 euro di buoni Amazon.

Come Aprire il Conto BNL Smart

É possibile aprire un conto BNL Smart dirigendosi direttamente in filiale oppure comodamente dal sito ufficiale, in questo caso le spese di apertura del conto saranno azzerate. L’apertura del conto online richiede circa 15 minuti e tre condizioni, ovvero:

  • bisogna risiedere in Italia
  • essere maggiorenni
  • non essere già clienti HB o BNL

Il procedimento di apertura del conto si svolge in pochi semplici passaggi, ovvero:

  1. Dopo aver fornito i propri dati personali, servono foto o scansione di un documento di identità, del codice fiscale e di un documento che confermi il tuo indirizzo attuale.
  2. Si possono scegliere dei servizi opzionali, come l’accredito dello stipendio o della pensione.
  3. Bisogna firmare il contratto online, creando un pin, ricevendo un codice OTP e firmando con la firma elettronica avanzata (FEA).
  4. É necessario procedere al riconoscimento dell’identità attraverso webcam, oppure attraverso un bonifico da 10 euro.
  5. Infine si riceveranno le credenziali via mail, potendo accedere alla propria area risevata e quindi potendo iniziare a operare con il proprio nuovo conto.

Gestione del Conto

Il conto BNL Smart offre la possibilità di visualizzare i propri documenti tramite il servizio Documenti Online, il servizio completamente digitale per ricevere e archiviare i propri documenti periodici relativi ai tuoi rapporti bancari su bnLit e in app BNL. Il servizio è semplice, pratico, sicuro (è garantita la completa riservatezza dei propri dati) e a costo zero sia per il cliente che per l’ambiente in quanto totalmente digitale. Grazie ad esso è possibile consultare gli estratti conto e i documenti di sintesi del conto corrente, delle carte di pagamento e i documenti di sintesi dei servizi finanziari, mutui e prestiti. È disponibile anche la certificazione degli interessi passivi, carta di debito, Canali Diretti e carte prepagate. 

Il conto BNL Smart offre la possibilità di gestire il proprio conto tramite una comoda e semplice applicazione disponibile per sistemi Android e iOS. L’app offre tutti i servizi principali, come per esempio il poter effettuare bonifici e pagamenti di bollettini MAV e RAV, e il potere ricaricare carte prepagate. Disponibili anche ulteriori servizi, come il “Collega altre banche”, grazie a cui è possibile gestire il proprio conto BNL e anche quello di altre banche. Altri servizi disponibili sono la richiesta dell’identità digitale Spid, il servizio C-ready- to BNL, quello di sms alert e quello di Memo&Doc.

Considerazioni Finali

Decidere di aprire un conto BNL Smart può essere sicuramente una scelta conveniente, soprattutto se si è in un età compresa tra i 18 e i 30 anni, grazie alle agevolazioni offerte dalla banca. Il conto BNL Smart offre estrema sicurezza e affidabilità grazie alla serietà del Gruppo BNL, oltre che comodità, grazie all’apposita applicazione che permette di usufruire di tutti i servizi principali dal proprio smartphone.

Inoltre, elemento che contraddistingue veramente questo conto da quello di altre banche, è l’attenzione della banca nei confronti dei suoi clienti, che possono essere aiutati nelle loro esigenze e possono usufruire di agevolazioni che riescono per esempio ad azzerare il canone o permettere di ricevere diversi premi. Se sei alla ricerca di un conto con le caratteristiche elencate poco fa, la scelta di aprire un Conto BNL Smart è sicuramente interessante, soprattutto se la richiesta di apertura viene fatta entro il 30/11 in modo tale da poter ricevere i premi offerti dalla Banca.

Sito ufficiale: bnl.it

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.