Gli imprenditori e i professionisti che svolgono l’attività lavorativa in ambito internazionale necessitano di disporre di un conto corrente adatto allo scopo di gestire capitali e movimenti rapidamente, facilmente e in completa sicurezza. Una risposta in tale senso arriva da ReiBanq, l’istituto di credito che propone un conto business improntato allo sviluppo e alla crescita delle imprese.
La banca è stata fondata negli Stati Uniti d’America più di 15 anni fa e si è subito messa al servizio di operatori finanziari e immobiliari. Con il tempo ha iniziato a raggiungere altri mercati, come quello italiano. La sua sede in Italia è a Como e i suoi funzionari forniscono alla clientela una consulenza trasparente e un supporto su misura.
Le Caratteristiche del Conto Business ReiBanq
I Conti Business ReiBanq sono improntati ad assicurare la massima operatività internazionale. I vantaggi per le imprese di qualsiasi settore sono diversi, a partire dall’Iban multivaluta, ideale per ricevere bonifici ed effettuare transazioni con Paesi esteri, anche fuori dall’Area Euro, senza limiti di valuta. La tempistica delle operazioni in area SWIFT è contraddistinta da rapidità e certezza, infatti il sistema interna prevede la copertura diretta di varie nazioni e valute, una compliance finanziaria precisa e la gestione anticipata della clearance a garanzia della massima velocità nel rendere disponibile il denaro sul conto.
L’istituto di credito è in grado di dare copertura di più di 180 Stati e 35 valute. Ciò significa che gli imprenditori possono contare su un servizio efficiente anche nelle aree diverse da quelle Sepa e Swift. Le transazioni vengono verificate scrupolosamente grazie a procedure interne specifiche di due diligence e preclearance. Questo serve a eliminare eventuali ritardi nell’esecuzione delle operazioni.
La banca dispone conti escrow, ovvero di strumenti di garanzia differenti e alternativi alle lettere di credito, utili ad assicurare la massima flessibilità, rapidità e costi contenuti.
Oltre ai conti dedicati alle imprese, ReiBanq propone servizi e finanziamenti immobiliari al fine di garantire un supporto per gli investimenti. I consulenti predispongono la documentazione, gestiscono le pratiche e reperiscono i fondi, dando un aiuto concreto alla clientela.
Operazioni e Funzionalità
La specificità dei conti business ReiBanq riguarda la possibilità di operare a livello internazionale senza problemi e quindi di poter effettuare e ricevere bonifici, ma anche di gestire pagamenti internazionali e di avere finanziamenti a sostegno della propria attività.
Non vengono rilasciate carte di pagamento e non ci sono sportelli per i prelevamenti, tuttavia i consulenti sono a disposizione per trovare le soluzioni più adatte a ogni esigenza dell’impresa e del professionista.
Le condizioni applicate variano in base ai servizi attivati, per avere maggiori informazioni, ci si deve rivolgere agli incaricati dell’istituto di credito, chiedendo di essere ricontattati tramite il formulario presente sul sito ufficiale di ReiBanq. Va precisato che questa banca è dedicata a chi opera con clienti e fornitori in Paesi diversi e inoltre consente avere gli strumenti necessari per investire e far crescere l’attività imprenditoriale. Tuttavia, il costante ampliamento di ReiBanq porta a continui cambiamenti dell’offerta, quindi le opzioni disponibili possono variare. Grazie alla flessibilità, i consulenti trovano soluzioni ad hoc e potenziano i prodotti, anche aggiungendone di nuovi.
Come Aprire un Conto con ReiBanq
Per aprire il conto business, è necessario mettersi in contatto con un consulente della banca. Bisogna semplicemente compilare il formulario presente sul sito ufficiale dell’istituto di credito. Vanno riempiti i campi inserendo nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, numero telefonico e testo del messaggio. Il team commerciale provvede a rispondere e a fornire le delucidazioni del caso. In base alle indicazioni ricevute, si potrà procedere all’apertura del conto con l’aiuto degli addetti. Sono loro a guidare i clienti nell’esecuzione dell’operazione e ad assicurare il supporto necessario.
I Costi del Conto e i possibili Limiti
La politica di ReiBanq è quella di tenere i costi delle commissioni bassi, ma al tempo stesso di calibrarli sulla base dei rapporti accesi con i clienti. Ciò che caratterizza i Conti Business dell’istituto di credito è la flessibilità, quindi le commissioni, così come i limiti vengono concordati con la clientela a seconda delle necessità di utilizzo del conto stesso e delle somme movimentate.
La banca, nel rispetto delle normative sulla trasparenza, mette a disposizione della clientela i fogli informativi nella propria sede di Como e li fornisce su richiesta alle imprese e ai professionisti interessati. Grazie a ReiBanq si può operare in tutto il mondo agevolmente, ma naturalmente le spese possono variare a seconda dell’area da cui provengono e soprattutto in cui sono destinati i pagamenti. Non va tralasciata l’esistenza di una procedura interna che velocizza e semplifica i processi, attuando anche controlli specifici.
Come Visualizzare i Movimenti e l’Estratto Conto
ReiBanq fornisce alla clientela l’estratto conto in forma digitale e l’accesso all’area riservata del sito internet ufficiale. Si possono vedere i movimenti e tenere sotto controllo la situazione del rapporto. L’internet banking permette di effettuare le transazioni e anche inoltrare istanze e documenti per chiedere finanziamenti oppure una consulenza. Le credenziali di accesso si ottengono all’apertura del conto. Vanno attivate seguendo le istruzioni fornite per il primo accesso. Poi si potrà entrare liberamente nelle pagine personali e avere la visione completa del conto e delle diverse transazioni.
App Mobile
Al momento attuale non sono state concepite applicazioni della banca, quindi non è possibile disporre di tali strumenti per accedere al conto ed effettuare le transazioni o visualizzare i movimenti. Va comunque precisato che la banca è in crescita e in costante espansione, quindi potrebbero essere realizzate apposite App da usare sui dispositivi mobili. Resta comunque la possibilità di usare l’accesso all’internet banking tramite il sito ufficiale per visualizzare il conto e il saldo, ma anche per effettuare le operazioni.
Conclusioni: Perché Aprire un Conto Business ReiBanq
Perché le imprese e i professionisti dovrebbero aprire un conto business ReiBanq? La risposta è personale, tuttavia è opportuno fare una valutazione circa i benefici legati all’adesione ai servizi dell’istituto di credito.
Il primo elemento di cui tenere conto è la vasta esperienza negli ambiti immobiliare e finanziario. Specialmente chi ha appena aperto una partita Iva, può sfruttare la consulenza di professionisti che forniscono un servizio di intermediazione completo, ideale per concludere i contratti e pagare le fatture. Grazie all’Iban multivaluta non si pongono limiti alle divise utilizzate per i bonifici in entrata e uscita.
La continua evoluzione di ReiBanq porta a un aggiornamento dei prodotti e delle soluzioni, garantendo una risposta su misura per ogni esigenza. Le procedure legate agli investimenti vengono semplificate e l’imprenditore o professionista viene seguito in tutte le fasi, dalla valutazione alla presentazione della documentazione. Altrettanto importante è la mediazione creditizia, che facilita il percorso per accedere al credito e individuare la strada giusta per ottenere la liquidità di cui si ha bisogno per far crescere la propria attività.
Sito Ufficiale: reibanq.it