Conto BancoPosta: Caratteristiche, Servizi, Tipologie e Tassi, Opinioni e Recensioni dei Clienti

Posteitaliane da tempo propone le sue formule di conto corrente, sempre contraddistinte da una certa convenienza; il Conto Bancoposta è un conto flessibile, in grado di assecondare tutte le tue particolari esigenze. Con un canone mensile di 4 euro mensili, azzerabile, il Conto Bancoposta ti propone i seguent vantaggi;

  • carta BancoPosta per acquisti online con PIN personalizzabile;
  • sconti BancoPosta;
  • applicazione BancoPosta per tutti i dispositivi;
  • uffici postali aperti anche il sabato mattina.

Il prodotto si arricchisce di nuove funzionalità, con le quali è possibile usufruire del nuovo Internet Banking, dove puoi consultare il tuo conto e tutte le transazioni effettuate. L’applicazione ‘mobile’ di Posteitaliane consente ai titolari del conto BancoPosta un servizio completo, mediante il quale puoi effettuare pagamenti, bonifici e ricariche, sia della carta BancoPosta che telefoniche.

Il prodotto prevede il nuovo ‘codice dispositivo conto’ inviato attraverso un SMS sul numero di telefono dell’intestatario, che ti consente di effettuare operazioni in tutta sicurezza attraverso il portale online, con la certezza che nessuno possa rubare le credenziali ed operare al tuo posto. Al conto BancoPosta puoi legare la carta BancoPosta, che ti consente di fare acquisti in tutto il mondo e online attraverso i circuiti Mastercard, con il vantaggio di usufruire di un PIN personalizzabile.

La carta BancoPosta

Questa carta può essere adeguata alle proprie esigenze attraverso l’applicazione ‘mobile’ a qualsiasi ora e quando lo si ritiene opportuno; puoi disabilitare la funzione e-commerce quando non intendi fare acquisti, anche solo in riferimento ad alcune categorie merceologiche, e pagare con la nuova tecnologia contactless per importi inferiori a 25 euro, che funziona semplicemente avvicinando la carta al lettore.

Inoltre puoi scegliere l’area geografica di utilizzo, che può essere la sola Europa o tutto il mondo, e definire i massimali di prelievo e di pagamento in completa autonomia. Attraverso la carta BancoPosta puoi usufruire di numerosi sconti fino al 50% del totale sia online che nei negozi fisici che aderiscono al programma; inoltre gli stessi vantaggi sono disponibili facendo la spesa o facendo acquisti nei punti vendita della grande distribuzione, anche su prodotti delle grandi marche. La carta BancoPosta ti permette anche di aderire al programma ‘pasti scolastici’ del World Food Program, al fine di aiutare i bambini di tutto il mondo.

L’applicazione BancoPosta

La nuova applicazione ‘mobile’ che BancoPosta ti offre può essere scaricata comodamente da GooglePlay ed ha la caratteristica di essere estremamente semplice sia nell’utilizzo che nella visualizzazione grafica. Sulla schermata Home hai una visione globale delle tue voci di spesa e del saldo, e puoi accedere direttamente ad ogni sezione cliccandoci sopra; in questo modo puoi effettuare pagamenti, bonifici e ricariche in modo veloce ed intuitivo, ottenendo all’istante la conferma ed un dettagliato resoconto dell’operazione.

Scorrendo il dito dal bordo esterno sinistro del dispositivo che possiedi verso l’interno dello schermo, puoi accedere al menù laterale che ti consente di scorrere numerosi e dettagliati sottomenù, con i quali puoi effettuare ulteriori specifiche operazioni, come il pagamento di bollettini premarcati o la gestione della propria carta BancoPosta associata al conto.

Come azzerare il canone

La possibilità offerta da Posteitaliane include coloro che hanno un conto aperto dal 08/05/2017 al 31/12/2017; i requisiti sono il rispetto della formula 1 accredito + 3 prodotti, cioè l’accredito sul conto di somme come la pensione, lo stipendio o il bonifico a favore di ditte individuali o liberi professionisti pari ad almeno 700 euro, e l’ulteriore acquisto di tre prodotti quali il Fido BancoPosta, la polizza vita, la Cessione del Quinto ed i Prestiti BancoPosta. L’offerta sarà probabilmente estesa anche ai nuovi correntisti negli anni a venire.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.