Consolidamento Debiti: Cos’è quali sono i Migliori Prestiti per il Consolidamento Debiti

Quando si parla di consolidamento debiti si fa esplicito riferimento ad una soluzione di ri-finanziamento che ti offre la possibilità di estinguere tutte le posizioni debitorie in corso e di consolidarle nuovamente tramite un finanziamento, contraddistinto da una singola rata da pagare.

Perché il consolidamento debiti va tanto per la maggiore? Il motivo è molto semplice ed è legato ad una questione di praticità: sostanzialmente, più debiti di entità, in genere non particolarmente alte e contraddistinte da tassi di interesse più alti della media e da scadenze nel breve periodo, vengono sommate in un unico debito con scadenza in questo caso a lungo termine.

Accettando il consolidamento debiti, in quanto debitore, dovrai occuparti di pagare una rata mensile inferiore per importo rispetto alla sommatoria delle rate di tutti i debiti, ma per un arco di tempo maggiore. Non è un caso se in linea di massima la durata per il piano di rimborso del consolidamento debito è pari a 120 mesi.

Tuttavia, non mancano le offerte dove i tempi vengono allungati fino a 20 anni: alcune finanziarie propongono piani di rimborso a scadenza di 240 mesi. Per venire incontro a possibili difficoltà, sono numerosi gli istituti di credito che ti propongono anche liquidità extra aggiuntiva nel breve periodo. Quali sono i migliori prestiti per il consolidamento debiti? Desideri allora conoscere le migliori offerte per un unico prestito e un’unica rata? Eccoti alcune offerte tutto sommato convenienti.

L’offerta di Agos Ducato

Se desideri interagire con un’unica finanziaria per controllare al meglio il tuo prestito, nell’ottica del massimo livello di trasparenza, Agos Ducato ti consente di pagare un’unica rata mensile e di usufruire di tassi di interesse unici e bloccati per l’intera durata del piano di rimborso.

Esempio di consolidamento debiti con Agos Ducato: supponiamo che l’importo richiesto sia di 10.000 euro e che il piano di ammortamento abbia durata pari a 84 mesi. Le rate mensili da rimborsare con Agos ammontano a 143,70 euro. TAN fisso e TAEG corrispondono rispettivamente a 4,91% e 6,17%. Vi sono però tutta una serie di costi nascosti fra cui 200 euro per le spese di istruttoria, 16 euro per l’imposta di bollo sul finanziamento. Il totale dovuto, pertanto, ammonta a 12.266,80 euro.

Unica, l’offerta di Compass

Anche Compass, società finanziaria leader nel ramo del credito al consumo, propone una vantaggiosa proposta commerciale in quanto a consolidamento debiti, permettendoti di ottenere extra liquidità e di fronteggiare altri finanziamenti in corso, interagendo con un unico interlocutore creditizio. Le tue scadenze vengono di fatto semplificate e unificate con un prestito unico ed un’unica rata mensile. D’altronde, l’offerta di Compass si chiama proprio Unica. Tieni conto che l’importo massimo erogabile è pari a 30.000 euro.

Esempio di consolidamento debiti con Compass

A fronte di una cifra pari a 10.000 euro, Compass ti propone varie opzioni di piano di rimborso. Scegliendo quella a 84 mesi, ogni rata mensile ti verrà a fare 167,15 euro. Dato un TAN del 9,90% ed un TAEG dell’11,02%, l’importo finale dovuto ammonterà a 14.156 euro.

Servizio Monorata, l’offerta di Banca Intesa Sanpaolo

Dopo aver presentato le offerte di due agenzie finanziarie, è la volta di quella del gruppo bancario leader in Italia. Servizio Monorata, è questo il nome dell’offerta di consolidamento debiti, targata Banca Intesa Sanpaolo, mira a farti riunire in un unico prestito tutti i finanziamenti in corso. L’importo massimo erogabile corrisponde a 75.000 euro. Il vantaggio di questa proposta commerciale? In linea di massima, bastano 24 ore lavorative per ottenere un feedback sull’esito del prestito. Tuttavia, tieni conto che le tempistiche dipendono da quanti vecchi finanziamenti sei intenzionato a riunire in questo tipo di prestito.

Conclusioni

Queste sono nel complesso le migliori offerte che le banche e le finanziarie mettono a tua disposizione per il consolidamento debiti. Per scegliere qual è la proposta commerciale, perché di questo si tratta, che meglio si addice alle tue esigenze, è scelta saggia utilizzare uno degli innumerevoli metamotori di ricerca. Imposta i filtri e trova cosa è meglio per te nell’ottica di un unico prestito e di un’unica rata.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.