Comprare Lingotti d’Oro: Come Acquistare Lingottini di Oro Fisico

L’oro rappresenta il bene rifugio per antonomasia. Lo è quale archetipo del prezioso, ma lo è, soprattutto, dal punto di vista delle sue peculiarità economiche. Le riserve auree sono infatti in grado di resistere all’aumento dell’inflazione. Quindi, il metallo giallo conserva il suo valore anche quando il denaro, il proprio valore, lo perde. Questa caratteristica rende l’investimento in oro perfetto, soprattutto in epoche di crisi ed instabilità, come gli anni che stiamo attraversando.

Il vero nocciolo della questione riguarda il dove ed il come. Ovvero trovare un intermediario credibile ed affidabile che eviti di esporci ad inutili rischi od a veri e propri rischi. E, secondariamente, qual è la modalità più corretta. È il caso di bullionvault.it e dell’acquisto di lingotti d’oro.

L’azienda

L’azienda opera nel settore della compravendita dell’oro già a partire dal 2003, ed è diventata sinonimo di sicurezza nel settore. Le fonti di guadagno di bullionvault, sono molto trasparenti: spese di custodia dell’oro acquistato dai clienti, differenza tra il prezzo di vendita al cliente ed il prezzo di acquisto, ed, infine, i costi di commissione. Inoltre, billionvault ha avuto il pregio di permettere anche ai consumatori, ai piccoli investitori ed ai risparmiatori di aver accesso al mercato dell’oro fisico, e non a quello delle sole scommesse sull’oro.

I lingotti

Il tratto distintivo che rende i lingotti il metodo migliore per indirizzare il tuo investimento risiede nella sua versatilità. Possiamo scegliere noi stessi quanto investire, tramite bullionvault.it; da poche decine di euro a svariati milioni di euro. Il tutto dipende dalle dimensioni, e conseguentemente dal peso, del lingotto. I tagli più diffusi sono il lingottino da un grammo ed il lingotto da quattrocento once. Il primo risulta essere, generalmente, un presente. Viene regalato in occasione di ricorrenze importanti. Per questo motivo costa più di quanto effettivamente vale commercialmente.

Il lingotto da quattrocento once è, invece, il parametro di riferimento del mercato dell’oro. Da questo, e su questo, si forma il prezzo della materia prima nei mercati regolamentati.
Inoltre risulta essere l’unità-base oggetto della compravendita nel mercato dell’oro londinese.

Comprare Lingotti Oro

Comprare Lingotti Oro

Perché investire in oro attraverso i lingotti

Il motivo è molto semplice: il lingotto è più conveniente, economicamente, rispetto al costo della materia prima, in se stessa, al grammo. Spiegandoci meglio, più grande sarà il taglio del lingotto e più conveniente sarà il suo costo. In secondo luogo acquistare lingotti dal taglio più grande attraverso billionvault.it sarà molto più conveniente per i seguenti ordini di ragione: costi di assicurazione, valore del lingotto, spese di sicurezza.

  • Costi di assicurazione: acquistando lingotti più piccoli da custodire in casa, i costi di assicurazione saranno a carico del cliente.
  • Valore del lingotto: più piccolo sarà il lingotto maggiore sarà la perdita di valore rispetto al valore reale della materia prima che compone il lingottino.
    Perdita di prezzo che affronteremo sia al momento dell’acquisto che al momento della vendita (pari, in totale, a circa il quattro per cento della transazione).
  • Spese di sicurezza: custodire i lingottini in casa ci espone a forti rischi, sia per la sicurezza dell’oro che per la nostra incolumità, attraendo le attenzioni malevole dei malintenzionati. Costi e rischi che non fronteggerete nel caso di lingotti custoditi da un grande intermediario.

Al contrario, billionvault.it concentra tali costi in capo a se stessa. Potrai creare un conto direttamente sul sito, ricaricandolo attraverso il tuo conto corrente. Aperto il conto, potrai acquistare i lingotti d’oro, che verranno custoditi direttamente in una delle camere di sicurezza di billionvault.it.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.