Comprare Azioni Tesla: Come Acquistare Azioni Tesla Online, la Guida Completa

Per acquistare azioni Tesla, come qualsiasi altra azione, hai bisogno di una piattaforma dedicata, un broker, che offre il servizio di intermediazione con il mercato e ti consenta di inserire ordini di compraventia sul mercato azionario. Tra le numerose piattaforma disponibili al giorno d’oggi www.etoro.com (* 66% of retail CFD accounts lose money) rappresenta la migliore del momemnto come sicurezza, facilità di utilizzo e supporto, anche in italiano.

eToro è la piattaforma leader mondiale di social trading (copy trading ), contenente milioni di iscritti. Il numero elevato di iscrizioni è dovuto, appunto, al sistema di social trading, che permette, anche ai trader meno esperti di operare come professionisti, grazie alle guide passo a passo delle operazioni dei trader più esperti. Bisogna chiarire che per monetizzare non è sufficiente cliccare un tasto, sfruttando le strategie trading altrui.

Comprare Azioni Tesla o Fare Trading con i CFD

eToro consente di acquistare azioni, oppure di fare trading con i CFD utilizzando la leva finanziaria o shortando le azioni, attività che solitamente però sono riservate ad un pubblico di investitori più esperti, ma se desideri solo acquistare delle azioni ti Tesla puoi fare anche solo questo senza problema con veramente pochi click.

La principale differenza tra comprare azioni e praticare trading di CFD,è che:

  • comprando titoli azionari si acquista e quindi si diventa proprietari del titolo;
  • con i CFD si negozia (trading) quindi non si diventa proprietari del titolo ma si negozia sul sottostante;
  • Il trading finanziario vede tra le sue funzioni basilari il CFD azionario, ossia,un Contratto per Differenza (Contract for Difference) che possiede come suo sottostante un’azione. Nella sezione Azioni di eToro si può accedere ai diversi sottostanti azionari disponibili, dato che l’offerta di eToro si incentra maggiormente sui CFD azionari.

Tesla Motors

Tesla è un’azienda specializzata nella produzione di veicoli elettrici, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico. L’obiettivo dell’azienda è la produzione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa.Tesla essendo specializzata nella produzione di autovetture deve far fronte ad una sempre più forte concorrenza specialmente per quanto riguarda: Renault, il gruppo PSA, BMW e la Volkswagen. Le azioni Tesla vengono attualmente quotate sul mercato statunitense NASDAQ Global Select Market. Osservando i grafici si nota che dopo un lungo periodo di stagnazione si ha un rialzo a partire dal 2013.

Come Acquistare Azioni Tesla con eToro

Come già scritto se si è principianti, e si desidera desidera operare su un broker eToro può essere la soluzione perfetta. Per poter comprare delle azioni Tesla (già spiegato in precedenza di cosa si tratta e della sua quotazione in borsa). Il primo passo per poter comprare le azioni su eToro consiste nel registrarsi sulla piattaforma alla seugente pagina, ed inviare la documentazione richiesta. Una volta attivato il proprio profilo bisogna procedere con il versamento di denaro per poter usufruire delle funzioni di eToro e in questo caso per l’acquisto di azioni Tesla.

Depositare i fondi nel proprio conto è semplice basta semplicemente accedere al proprio account, entrare nella sezione “Deposita fondi”, inserire l’importo e selezionare la valuta,infine selezionare il metodo di deposito preferito: carta di credito/debito, bonifico, E-wallet (Paypal, Skrill, Neteller, Webmoney), giropay, inoltre si può effettuare un deposito da un Conto Business. Per quanto riguarda l’importo minimo per il primo deposito è di soli 200 €. Non possono essere effettuati depositi utilizzando il metodo di pagamento con il nome di un altra persona (pagamenti di terze parti).Una volta effettuati i depositi si può passare all’acquisto delle azioni Tesla. I clienti saranno in grado di acquistare azioni senza pagare alcune commissioni di gestione, ottenere prezzi competitivi e trasparenti,ottenere l’accesso a migliaia di azioni dei maggiori mercati europei, asiatici e statunitensi (utili per il nostro caso dove appunto troviamo le azioni tesla), acquistare azioni in grandi quantitativi o acquistare solo una frazione di un’azione.

Comprare le Azioni è semplice basta entrare nella pagina e premere sul pulsante investi (possono essere modificati i vari parametri), successivamente aprire una posizione acquista con leva x1 (senza leva in pratica), in seguito immettere l’importo che si desidera investire, impostando opzionalmente gli ordini stop loss e take profit, infine cliccare su apri transizione. Si potranno controllare le proprie azioni sul portafoglio eToro.

Disclaimer
icer.it è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria. Tra il 66 e l'89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.