Comprare Azioni Netflix: la Guida all’Acquisto delle Azioni Netflix

Avrai sicuramente già sentito parlare di Netflix, un’azienda che ha riscosso successo grazie alla sua attività di servizio streaming on demand. Ebbene, esiste un modo per partecipare a tale successo acquistando azioni dell’azienda. La vera domanda è: come posso farlo?

Investire azioni con eToro

eToro è una piattaforma che permette a chiunque di fare trading e investire in modo semplice e trasparente; da poco ha introdotto un nuovo servizio sulla piattaforma: Investimento in azioni. Prima dell’inserimento di questa strabiliante novità, i clienti potevano investire solo in azioni solo tramite CFD.

Differenza tra CFD e Sottostante

Il CFD (Contratto Per Differenza), definita come un’operazione in cui le due parti (acquirente e venditore) convergono per scambiare denaro sulla base delle variazioni di valore dell’attività sottostante. Le tempistiche delle variazioni intercorrono tra il punto in cui l’operazione viene aperta e il punto in cui quest’ultima si chiude. Nel caso dell’acquirente, il CFD diventa uno strumento che permette di trarre vantaggio dal rialzo del prezzo dell’attività finanziaria in cui ha investito.Le Attività Sottostanti, racchiudono in se diverse tipologie:

  • titoli (azioni, obbligazioni, ecc)
  • valute
  • tassi di interesse
  • commodity
  • fondi comuni di investimento

Parliamo di un’opzione il cui sottostante sono titoli azionari, ovvero la capacità di comprare l’azione ad un prezzo concordato, ad una data prefissata.

Servizi forniti da eToro

eToro è un sito semplice e sufficientemente intuitivo, mette a disposizione un Social Trading eccezionale, mostrando una vasta gamma di conoscenze collettive. Opera nell’ottica del trading responsabile e adotta tutte le precauzioni necessarie per mantenere informazioni personali e fondi sicuri e protetti. Offre un’assistenza personale 24/5 per rispondere alle eventuali domande. Mette a disposizione strumenti di trading, per la formazione dei propri clienti. Per far si che tutti i clienti usufruiscano di tutti gli strumenti necessari, mettono a disposizione tutte le informazioni utili in totale trasparenza. Un altro servizio interessante garantito da eToro è l’analisi di mercato giornaliera, presente nella barra “Investire”.

Consigli utili su come investire sulle azioni Netflix

E’ opportuno, prima di ogni cosa, conoscere l’azienda partendo dalle basi storiche di quest’ultima, difatti non è ottimale investire alla cieca. Un’analisi basilare sui principali concorrenti e i principali partner può far comprendere facilmente, con una certa intuizione, l’adamento del mercato. Tenere d’occhio l’andamento del titolo Netflix e il proprio brand è assolutamente fondamentale. Prima di investire sulle azioni Netflix è necessario conoscere i punti di forza, di debolezza e la capacità di evoluzione al rialzo del suo titolo borsistico. Per portare a buon fine le tue strategie di investimento, bisogna ovviamente studiare sia i grafici borsistici ed i loro principali indicatori, analizzando attentamente le opportunità di crescita e le eventuali minacce che rischiano di arrestare o addirittura regredire il processo di sviluppo.

Come investire sulle azioni Netflix usando eToro

Cercando Netflix sulla sezione di ricerca, appaiono chiari i primi dati. eToro fornisce dei feed dei clienti su tale investimento, dando la possibilità a tutti di esprimere la propria opinione. Esso permette inoltre di monitorare lo stato dell’azienda, aggiungendo informazioni in più su cosa bisogna sapere prima di investire su Netflix. Consente la visualizzazione di un grafico, con tutti gli andamenti generali del mercato negli ultimi anni, garantendo come precedentemente detto, la piena trasparenza. Le uniche informazioni non accessibili al pubblico aperto, sono gli elementi di ricerca di Netflix (Netflix Research), in totale esclusiva per i soli investitori. Nella barra a sinistra è possibile visualizzare il proprio portfolio. Inoltre eToro spiega sinteticamente in tre step illustrati, i passaggi principali per raggiungere il proprio obiettivo.

eToro ti permette di avere una visione chiara e del tutto trasparente della posizione di mercato del titolo Netflix, in questo modo avrai accesso a tutte le informazioni utili per raggiungere tutti i tuoi obiettivi legati all’investimento su Netflix.

Disclaimer
icer.it è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro durante la negoziazione di CFD. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.