Comprare Azioni Boeing: Come Investire in Boeing Comprare le Azioni

In seguito al disastro aereo avvenuto in Etiopia lo scorso 10 marzo, quando 157 persone di diverse nazionalità hanno perso la vita, il Presidente degli Stati Uniti si è accodato alla decisione assunta da altri Paesi europei di bloccare temporaneamente il decollo dei Boeing 737 Max 8 e 9, perché ritenuti poco sicuri per potersi alzare in volo. I fatti degli ultimi giorni hanno portato ad un inevitabile crollo del valore delle azioni della Boeing Company.

In questo articolo approfondiremo cosa può succedere al prezzo delle azioni Boeing in questo periodo, mentre se vuoi comprare azioni Boeing il modo più veloce e sicuro per farlo è quello di utilizzare la piattaforma di eToro, facile da usare, in lingua italiana e con licenza CySEC per operare in Europa. Sito Ufficiale: www.etoro.com.

Azioni Boeing Company: tutto quello che c’è da sapere

Boeing Company è una delle più grandi aziende statunitensi che si occupa della costruzione di aeromobili ed è la più grande compagnia mondiale nella produzione di aerei civili. Recentemente il valore delle azioni della Boeing Company è diminuito notevolmente, provocando il conseguente aumento delle azioni della società Airbus, il più grande produttore europeo di aeromobili in ambito civile. Attualmente il valore delle azioni di questo colosso dell’aereonautica statunitense è decisamente a buon mercato, a questo punto occorre valutare se sussistono i presupposti per una loro ripresa nel corso dei prossimi mesi oppure se la tendenza continuerà ad essere al ribasso.

Il colpo per la Boeing Company a causa di due incedenti aerei, uno dei quali è avvenuto ad ottobre 2018, è stato davvero duro anche da punto di vista finanziario, con una perdita di dieci punti percentuale a Wall Street e con una diminuzione del valore di mercato della compagnia di ben 25 miliardi di dollari. Eppure nei primi mesi del 2019 il colosso aeronautico statunitense aveva fatto registrare risultati decisamente positivi e beneauguranti, arrivando ad evidenziare un +30%.

Ai disastri aerei che hanno visto coinvolti i Boeing 737 Max 8 e 9 è seguita una tragedia finanziaria che contrasta notevolmente con l’andamento generale delle azioni della compagnia nelle ultime 52 settimana. In effetti, facendo un’analisi veloce sul valore minimo e massimo che le quote della Boeing Company ha toccato, si può notare una forchetta che va da 294,16 dollari a 440,62 dollari.

Crollo in borsa delle azioni della Boeing Company: come Acquistarle

Dopo lo stop arrivato da Cina, Europa, Stati Uniti e Canada al decollo dei Boeing 737 nel loro spazio aereo, l‘umore degli investitori è decisamente incerto. Se da un lato è evidente che questa compagnia aerea non ispira più la fiducia di un tempo, sia dal punto di vista della sicurezza che sotto l’aspetto finanziario, è altrettanto vero che in questo momento le azioni, di quello che fino a qualche giorno da era il colosso mondiale del settore dell’aereonautica civile, sono davvero invitanti perché a buon mercato.

In questo momento però i grandi investitori e gli analisti di mercato sono invogliati a vendere e suggeriscono questo tipo di operazione per evitare di vedere ulteriormente svalutato il valore delle loro azioni. In particolare la tedesca DZ Bank e l’americana Edward Jones, che fino a qualche giorno fa suggerivano agli investitori di procedere con un’azione di buy, ovvero di acquisto delle azioni della Boieing Comany, attualmente propongono una sell & hold, ovvero di vendita.

Molti dei partner o delle società che erano in contrattazione con la Boeing Company, come ad esempio la Lion Air indonesiana, stanno valutando se è il caso di rifiutare gli accordi con la compagnia statunitense facendo saltare contratti da milioni e milioni dollari. Nello specifico la compagnia indonesiana ha un accordo il cui valore si aggira sui 22 milioni di dollari.

In situazioni del genere non conviene acquistare le azioni sperando in una risalita a lungo termine, perché per il momento non si hanno informazioni che riguardano le reali responsabilità dell’aereo e la sua caduta. In attesa che le indagini facciano il loro corso, per gli investitori è possibile guadagnare con l’acquisto e la vendita delle azioni speculando con il trading online.

Con eToro è possibile acquistare le azioni o parte di esse della Boeing Company e guadagnare sulle repentine variazioni di prezzo. 
Grazie ad eToro gli utenti hanno a disposizione un broker che permette di acquistare e vendere Azioni. Con eToro gli investitori possono acquistare le azioni della Boeing Company utilizzando uno degli intermediari finanziari più affidabili nel panorama del trading online.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.