Come Spedire un Pacco con Poste Italiane: Quanto Costa e Come si Fa

Poste Italiane oltre ad essere rinomato per la qualità dei suoi servizi postali è in più il primo ente sul territorio per la qualità e la possibilità dei suoi servizi di spedizione. Grazie alle molteplici sedi presenti in Italia e ad un sistema operativo funzionante e all’avanguardia è possibile spedire, comodamente e nel modo più economico, pacchi indirizzati verso qualsiasi destinazione, sia italiana che europea o internazionale. In questo articolo spiegheremo come spedire un Pacco con Poste Italiane, quali sono le tariffe e soprattutto i nuovi servizi ideati per rendere la propria spedizione più sicura e tracciabile possibile.

Spedire un Pacco Ordinario con Poste Italiane: ecco come

Per i pacchi ordinari Poste Italiane ha messo a disposizione dei propri clienti un servizio express collaudato in grado di far recapitare il vostro pacco in 4 giorni in tutta Italia. I criteri per la spedizione sono il peso, non superiore a 20 kg, e l’indirizzo necessariamente italiano per garantire la consegna express. Poste Italiane possiede alcune delle tariffe più economiche a livello nazionale affiancate ad un servizio di prima qualità.

Per tutti i pacchi e le spedizioni il cui peso è inferiore ai 20 kg vi è la possibilità di pagare esclusivamente 9,90€, avvalendosi del servizio tracking per monitorare l’andamento della spedizione. Il costo di ogni spedizione verrà infatti valutato in base al peso del pacco, il cui limite massimo è di 30 kg.

CRONO INTERNAZIONALE PER LE TUE SPEDIZIONI PIÙ IMPORTANTI

Uno degli aspetti più interessanti è il servizio di Poste Italiane pensato per le spedizioni intercontinentali Crono Internazionale. Questo tipo di servizio possiede caratteristiche analoghe al servizio di spedizione nazionale, differendo notevolmente per la possibilità di effettuare spedizioni in oltre 200 paesi differenti. Con Crono Internazionale di Poste Italiane è possibile spedire pacchi dal peso anche qui non superiore a 30 kg e non più lunghe di 150.000 cm. I tempi di consegna sono tra i più veloci sul territorio garantendo l’arrivo a domicilio del pacco da 3 a 5 giorni lavorativi nei territori extra europei e 3 giorni in tutta l’Europa. Il costo del servizio è in questo caso collegato alla distanza, oltre che al peso, restando sempre economica e sicura.

Per tracciare il proprio pacco è disponibile anche qui il servizio di Tracking di Poste Italiane. Con questo servizio è possibile sia verificare lo status della ricevuta di consegna che il monitorare tutte le fasi, dall’invio alla spedizione effettiva, relative al pacco da voi spedito.

SERVIZI PER LE TUE PICCOLE CONSEGNE ALL’ESTERO

Per i pacchi di peso uguale o inferiore a 2 kg Poste Italiane offre Posteminibox, il servizio pensato per le tue piccole spedizioni internazionali. In questo caso il costo è notevolmente contenuto grazie al peso irrisorio, garantendo un ulteriore risparmio grazie al fatto che non verrà addebitato il costo del fuel surcharge.

In questo caso le destinazioni internazionali sono 40 dislocate sia in Europa che all’estero. Infine, usufruendo di Posteminibox potrete comodamente ultimare la spedizione semplicemente tramite apposita etichetta identificativa, assicurarsi della consegna effettuata tramite apposita ricevuta e monitorare costantemente la vostra spedizione. Tutto questo e molto di più e gentilmente offerto da Poste Italiane per supportare e conciliare la massima qualità del servizio ad un’offerta di spedizioni economica e conveniente.

Rate this post

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.