Come Parlare con un Operatore TIM dell’Assistenza Clienti

Ti sei accorto che dal credito della tua sim Tim è stato decurtato del denaro per un’operazione ed un servizio non richiesto? Vuoi ottenere delucidazioni sulle offerte attualmente disponibili per la tua linea? Sei passato da un altro gestore telefonico a Tim ed hai riscontrato una qualsiasi problematica? Non preoccuparti, potrai risolvere ogni tipologia di controversia parlando con un operatore Tim dell’assistenza clienti.

Un supporto di cui, soprattutto nell’ultimo periodo, non è così scontato giovarsi come si potrebbe pensare in quanto diventato un vero e proprio labirinto in cui districarsi. Tuttavia non disperare, con questa breve guida di indicheremo i passi da seguire per riuscire a parlare con un operatore Tim dell’assistenza clienti.

Assistenza Tim Mobile

Il servizio assistenza di Tim negli ultimi mesi si è evoluto enormemente permettendo ai propri clienti di ottenere il supporto necessario, anche attraverso l’opportuna pagina internet in cui è presente un’apposita sezione FAQ dove sono affrontati i problemi più comuni. Inoltre, è stato prevista un’assistenza telefonica differenziata per i clienti mobile e per quelli della rete fissa. Nel caso dovessi necessitare di assistenza telefonica per TIM Mobile allora prendi il tuo smartphone e contatta il numero 119.

La telefonata è gratuita e ti permette di ottenere tante informazioni utili come ad esempio il proprio credito residuo, la data di rinnovo della tariffa mensile attivata e molto altro ancora. Per riuscire a parlare con un operatore è necessario innanzitutto avere un po’ di pazienza: dopo aver ascoltato il messaggio registrato digita il pulsante 4 per accedere alla sezione dedicata all’assistenza.

A questo punto un ulteriore messaggio registrato ti metterà dinnanzi a vari opzioni: scegli prima l’Assistenza amministrativa e commerciale (attualmente pulsante 2) e quindi Altre esigenze (attualmente pulsante 6). Dopo aver fatto tutto questo, sei pronto per parlare con l’operatore. Da rimarcare come TIM potrebbe aver variato la corrispondenza della numerazione per cui ascolta bene i messaggi registrati e scegli le sezioni che ti abbiamo indicato sopra.

Assistenza TIM linea Fissa

Se vuoi ottenere assistenza da TIM per la tua linea telefonica fissa parlando con un operatore, allora la procedura varia leggermente rispetto a quella per la linea mobile. Prendi il telefono di casa e rivolgiti al numero 187. Anche in questo caso dovrai ascoltare con estrema attenzione tutte le varie opzioni che ti verranno presentate al fine di cliccare quella di interesse. In particolare per ottenere assistenza commerciale clicca il tasto 1 e poi, dopo aver ascoltato il nuovo messaggio, ancora il tasto 1 per parlare direttamente con l’operatore del centro assistenza.

Se invece sei alla ricerca di assistenza tecnica in ragione di un guasto alla linea Adsl o quant’altro, allora dovrai prima selezionare il tasto 2 e quindi il tasto 1 (problemi linea web) oppure il tasto 2 (per tutte le altre problematiche). Da sottolineare, infine, che nel caso tu stia richiedendo assistenza da un telefono non corrispondente alla linea oggetto dell’assistenza allora è necessario prima cliccare il tasto 2 e quindi inserire il numero di telefono per cui necessiti di supporto seguito dal tasto cancelletto.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.