Come parlare con un Operatore Fastweb: Numero Verde, Contatti e Assistenza Clienti

Se hai scelto Fastweb come operatore telefonico, hai fatto sicuramente una buona scelta. I servizi offerti sono però numerosi e spesso può non essere semplicissimo interpretarli correttamente. In questo caso, oppure per segnalare un problema, potresti quindi aver bisogno di parlare con un operatore Fastweb. Vediamo insieme come farlo, il numero verde e i contatti dell’assistenza clienti.

MyFastPage: cos’è?

Innanzitutto, se non sei molto propenso a parlare con un operatore e preferisci ricevere assistenza mediante il canale online, devi sapere che Fastweb offre un servizio decisamente ben realizzato: la MyFastPage. Stiamo parlando di una pagina che, previa registrazione e accesso con le proprie credenziali, permette di trovare risposta alla stragrande maggioranza delle domande che potrai porti.

In caso di problematiche da segnalare, all’interno della pagina troverai un’apposita sezione per l’assistenza, dove tra l’altro sono disponibili anche tutti i dati personali, delle fatturazioni passate, ed altro ancora. In secondo luogo devi sapere che Fastweb utilizza, per fornire assistenza, anche altri canali online, come ad esempio quello dei social network.

Parlare con un operatore Fastweb: come fare?

Se proprio non sei in grado di reperire le informazioni di cui hai bisogno tramite i canali online, o più semplicemente preferisci chiarire i tuoi dubbi a voce con un operatore, potrai rivolgerti al servizio di assistenza telefonico, disponibile sia per telefonia fissa che mobile.

Il numero da chiamare per parlare con un operatore è quindi il 192193. Una volta che lo avrai composto, dovrai attendere qualche istante e sentirai la voce guida preregistrata che ti fornirà alcune opzioni, tra cui:

  • Tasto 1. Da premere nel caso tu avessi bisogno di assistenza tecnica.
  • Tasto 2. Tasto dedicato all’assistenza sul conto e le fatturazioni.
  • Tasto 3. Da premersi in caso tu avessi bisogno di chiarimenti sul tuo profilo tariffario.
  • Tasto 4. Se vorrai informazioni in merito al trasloco oppure al subentro della linea.
  • Tasto 5. Da premere nel caso tu volessi modificare lo username oppure intendessi modificare il metodo di pagamento.
  • Tasto 6. Se ti occorrono informazioni sul servizio mobile.

Tieni presente che quella elencata è una successione standard dei tasti da premere, ma in alcuni casi tale lista può subire delle variazioni.

Nel caso tu avessi la necessità di contattare il servizio clienti da un paese estero, il numero non sarà più il citato 192193, bensì il +39 3730004193. Il servizio clienti Fastweb è raggiungibile dalle 08:00 alle 24:00dal lunedì alla domenica compresa.

Contattare il servizio clienti Fastweb è ovviamente gratuito per i clienti, sia da rete fissa che mobile. Nel caso tu avessi la necessità di contattare tale servizio da altri operatori invece, la tariffazione sarà quella prevista dal tuo gestore di appartenenza.

Il numero per i non clienti

Nel caso tu non fossi ancora un cliente dell’operatore telefonico Fastweb, ma avessi intenzione di abbonarti o più semplicemente ricevere informazioni di natura commerciale, l’azienda ti mette a disposizione un numero dedicato, il 146. Tale numero è disponibile sette giorni su sette dalle 08:00 alle 22.00. Chiamare il 146 è gratuito da rete fissa, mentre per la rete mobile dovrai sempre fare riferimento al tuo attuale gestore telefonico.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.