Come Imparare l’Inglese: Corsi e App Online per Studiare la Lingua Inglese

Nell’epoca moderna, ricca di contaminazioni che arrivano dai paesi esteri e per la preponderanza del mondo digitale e mainstream conoscere l’inglese è un aspetto davvero fondamentale. La lingua inglese ormai è un requisito fondamentale e richiesto dalle aziende che assumono nuovo personale e ti può aiutare a gestire meglio le tue relazioni e le informazioni che arrivano dal mondo che ti circonda.

Prima per poter imparare questa meravigliosa lingua ed essere sicuri di poterla utilizzare con scioltezza era necessario frequentare costosi corsi o impararla a scuola. Oggi la tecnologia viene in tuo aiuto offrendoti tanti portali web con corsi online per imparare e addirittura delle app specificamente dedicate allo studio dell’inglese. Alcuni di questi corsi online sono a pagamento dall’inizio e per tutta la durata, anche se i costi sono sempre molto convenienti, mentre altri offrono pacchetti di lezioni gratuite delle quali fruire per valutare la qualità del corso e decidere se iscriversi definitivamente oppure no.

I migliori corsi online in versione desktop per imparare l’inglese

Tra i migliori corsi online senza costi di iscrizione sicuramente un ruolo importante riveste Duolingo, un software ben costruito con un’interfaccia molto piacevole. Il portale web propone una serie di lezioni a livelli crescenti di difficoltà, che possono essere selezionate a seconda del tuo grado di conoscenze iniziali. Alle lezioni teoriche sono allegati una serie di esercizi che consentono di migliorare anche la pronuncia e aumentare il numero dei vocaboli conosciuto. Il corso è studiato per essere frequentato con cadenza costante, studiando poco e spesso. La velocità di apprendimento può essere impostata a seconda delle tue preferenze e dei tuoi impegni passando da un impegno minimo di cinque minuti al giorno, fino a venti minuti in totale. Esistono dei test iniziali che puoi fare per verificare il tuo livello di preparazione iniziale e decidere a quel punto che cosa iniziare ad imparare.

Anche ABA English è un ottimo progetto per lo studio della lingua inglese, che ti mette a disposizione una serie di contenuti gratuiti da fruire nei primi tempi di studio e poi ti consente di acquistare il pacchetto completo di lezioni per completare il ciclo di studi. Registrasi sul portale è semplicissimo, così come navigare la pagina ed accedere alla pagina dei corsi. I contenuti sono di qualità e piacevoli da fruire ed, a fronte di un impegno costante, puoi davvero fare passi da gigante sia nell’inglese scritto che in quello parlato. L’abbonamento mensile costa circa venticinque euro al mese, si riduce acquistando pacchetti semestrali o annuali per la fruizione dei corsi. Il pagamento può essere effettuato utilizzando una carta di pagamento oppure un trasferimento bancario.

Imparare Inglese

Imparare Inglese

In rete sono presenti anche altri portali che puoi esplorare per migliorare le tue conoscenze di inglese, tra cui Busuu, Learnenglish e Gymglish tutti con interfacce user friendly e pratici da utilizzare.

Le migliori app per smartphone

Tra le app più famose e popolari per imparare l’inglese sicuramente una è Babbel, che è anche una delle applicazioni sul tema maggiormente scaricate dagli store. Questa applicazione si caratterizza per la vastità dell’offerta tematica e della grande attenzione alla complessità degli esercizi proposti, il cui livello di difficoltà è studiato specificamente per garantirti miglioramenti costanti e progressivi nel tempo. Alcune lezioni iniziali, dopo esserti registrato, potranno essere seguite gratuitamente mentre per le altre sarà necessario sottoscrivere un abbonamento mensile, il cui costo si abbassa all’aumentare dei mesi di sottoscrizione del servizio.

Tra le app più comode ed efficaci per imparare l’inglese è da segnalare anche Memrise che, grazie alla sua interfaccia piacevole ed accattivante ti consentirà di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo su questa lingua. Il pacchetto completo delle lezioni può essere acquistato comodamente dall’app impostando un metodo di pagamento valido; puoi completare la registrazione al servizio anche solo collegandoti attraverso il tuo contatto facebook. L’abbonamento esiste solo in versione annuale e garantisce l’accesso pieno a tutte le funzionalità messe a disposizione da Memrise. Per questo servizio è disponibile anche l’accesso da desktop che consente l’accesso agli stessi servizi.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.