Come Comprare Ethereum (ETH): guida all’Acquisto della Criptovaluta Ethereum

Acquistare la criptovaluta Ethereum sfruttando il web rappresenta un’operazione abbastanza semplice da portare al termine. Vediamo come devi procedere per riuscire a compiere questa operazione in modo rapido e corretto senza compiere alcun errore. Effettuare l’acquisto di questa criptovaluta risulta essere un tipo di operazione molto semplice ma, ovviamente, non devi fare altro se non cercare un exchange sicuro ed affidabile.

Devi sapere infatti che, al giorno d’oggi, sul web sono presenti tanti siti che ti permettono di effettuare questo genere di acquisto ma devi sempre tenere gli occhi aperti in maniera tale da prevenire delle situazioni che possono essere complesse da affrontare. In primo luogo devi sapere infatti che l’acquisto deve essere svolto su un sito che ti offra la massima affidabilità come Coinbase, piattaforma ad oggi leader del mercato, che ti permette di acquistare direttamente la criptovaluta in maniera molto semplice. Non andrai incontro a procedure lunghe che potrebbero essere complesse da portare al temine e grazie alla convalida del tuo profilo potrai completare la procedura di comprare degli Ethereum.

La registrazione sul sito

Coinbase.com, durante la fase di registrazione, ti richiederà alcuni dati personali come il nome e cognome e tutti gli altri tipici di ogni altro sito che permette di compiere l’operazione di registrazione. Una volta che inserisci i tuoi dati non devi fare altro che confermare il tuo account cliccando sulla mail di attivazione che verrà inviata automaticamente alla casella di posta elettronica che hai selezionato durante la fase di registrazione.

Successivamente ti verrà richiesto di inserire un metodo di pagamento e potrai optare per una carta di credito, anche prepagata oppure per un conto bancario. Tieni presente che a seconda del tipo di metodo che inserisci la procedura di convalida del tuo mezzo di pagamento varierà. Generalmente viene richiesto un codice che troverai nell’estratto conto oppure di effettuare subito un piccolo deposito. In entrambi i casi questa procedura non è affatto complicata da portare al termine e richiede pochissimo tempo ed al suo termine potrai essere sicuro del fatto che potrai effettuare l’acquisto della criptovaluta in modo corretto.

Ethereum

Ethereum

Come portare al termine la procedura d’acquisto

La procedura d’acquisto di Ethereum volge al termine nel momento in cui decidi di investire una certa somma di denaro per effettuare la compera. Dovrai effettuare il versamento sul tuo conto personale e successivamente procedere con la convalida della transazione. Gli Ethereum che hai acquistato ti verranno consegnati immediatamente e potrai decidere se lasciarli nel wallet di Coinbase o trasferirli su un altro wallet.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.