Come Comprare Dogecoin su eToro

Dogecoin è la criptovaluta del momento. Nata quasi per gioco 8 anni fa come meme satirico in risposta alla proliferazione di criptovalute, in pochi l’hanno presa sul serio. Compresi gli stessi fondatori. Oggi questa valuta digitale è una delle principali al mondo ed il suo valore si attesta a quasi 80 miliardi di dollari. Ma come è venduta e dove è possibile acquistarla in sicurezza?

Perché Scegliere eToro

eToro è una piattaforma consolidata multi-asset. Non solo permette di fare trading con criptovalute, ma con molti altri asset: azioni, ETF, materie prime e valute. L’interfaccia è user-friendly: il fatto di essere semplice e intuitiva è un vantaggio per la gestione dei propri investimenti. É possibile seguire qualsiasi tipo di asset ed avere sempre disponibile una panoramica chiara sull’andamento di ogni indice. I metodi di pagamento accettati sono molteplici, dal bonifico bancario a PayPal. Per incrementare la sicurezza degli utenti, dal proprio profilo è anche possibile attivare l’autenticazione in due passaggi, come avviene oggi per l’accesso all’home banking. 

75% of retail CFD accounts lose money.

La principale innovazione di questa piattaforma è stata l’introduzione di un vero e proprio social media dedicato al trading. eToro ha una sua community formata da ogni tipo di investitore, dal principiante all’esperto. Potrai seguire e replicare le attività di investimento di professionisti tramite il servizio di CopyTrader ed essere seguito da altri investitori, oppure diventare Popular Investor. In caso di qualunque dubbio o perplessità, il centro assistenza è fornitissimo di articoli sulle modalità di utilizzo della piattaforma, per gestire le proprie richieste autonomamente. In caso sia necessario ulteriore aiuto è sempre possibile usare la live chat o aprire un ticket per ricevere supporto. 

eToro ha sviluppato il proprio portafoglio digitale, eWallet, al fine di gestire in modo semplice e centralizzato le proprie criptovalute. Il numero di valute digitali gestite è in costante crescita, queste possono essere trasferite dal proprio account eToro nel portafoglio ed essere trasferite in altri wallet. 

Dogecoin
Scopri come acquistare Dogecoin su eToro

75% of retail CFD accounts lose money.

Come Acquistare Dogecoin 

Dogecoin è acquistabile tramite due tipologie di intermediari: gli exchange e i broker. Gli exchange fungono da cambia (e scambia) valuta digitale, da queste piattaforme è possibile acquistare criptovalute tramite carta di credito (vantaggio: rapidità) o bonifico bancario (vantaggio: risparmio sulle commissioni). I Dogecoin tramite questi intermediari saranno effettivamente detenuti dall’acquirente. I broker come eToro sono regolamentati e controllati da diversi organismi finanziari statali in tutto il mondo. eToro tutela i fondi dei propri clienti, in quanto non sono detenuti direttamente dalla stessa società e garantisce ampi standard di sicurezza informatica. Le piattaforme broker sono riservate al trading: non si possiedono “fisicamente” le criptovalute.

Come Registrarsi su eToro

La registrazione su eToro è molto semplice: puoi utilizzare una mail o, in alternativa, il tuo account Facebook o Google. Già in questa fase potrai avere una panoramica dei mercati, seguire indici, altri investitori e potrai già iniziare a depositare i fondi per iniziare ad investire subito. Se la cifra che vuoi depositare è superiore a 2.000,00€ è necessario compilare in toto il proprio profilo. I dati richiesti in fase di registrazione, serviranno per creare un profilo investitore che sia coerente alle proprie attitudini, disponibilità economiche, competenze ed in linea con la normativa vigente. La grafica con la barra orizzontale fornisce l’indicazione, in percentuale, del completamento del proprio profilo. Per definire la tipologia di investitore, a seguito della richiesta dei dati anagrafici, viene richiesta la propria esperienza di investimento in azioni e criptovalute, trading con leva, le proprie competenze specifiche, tipologia, strategia e scopo dei propri investimenti.

75% of retail CFD accounts lose money.

Come Trasferire e Prelevare Denaro

Su eToro è facilissimo depositare denaro: è sufficiente cliccare su ” Deposita Fondi” per selezionare l’importo e la valuta e successivamente si può scegliere la metodologia desiderata di versamento: carta di credito, Paypal, bonifico ecc. Come anticipato non sono presenti limitazioni all’importo depositato se la configurazione del proprio account è completata, in caso contrario il limite di deposito ammonta a 2.000,00 €. Il prelevamento di denaro avviene nello stesso modo in cui sono stati depositati i fondi. Si può prelevare il saldo del conto al netto delle posizioni aperte e deve essere al minimo pari a $30. È sufficiente aspettare al massimo un paio di giorni per l’accreditamento dell’importo trasferito.

Costi e Commissioni

eToro è conveniente: non richiede alcuna commissione per la gestione dei fondi, commissioni azionarie o imposta di bollo. La commissione per il prelievo, a partire da $30 senza alcun limite di importo, è contenuta ed ammonta a $5. Relativamente alle criptovalute, eToro applica degli spread per l’acquisto delle stesse, variabili in base alla criptovaluta scelta (per Dogecoin lo spread ammonta al momento al 2,9%). Per le transazioni ed il trasferimento di fondi di criptovalute, sono previste delle commissioni di trasferimento variabili, in base al fornitore delle blockchain. Inoltre in base al patrimonio realizzato è possibile appartenere a diverse categorie di eToro Club, questi permettono di risparmiare sulle commissioni e al contempo di ottenere un’assistenza e servizi esclusivi.

75% of retail CFD accounts lose money.

Considerazioni Finali

Al termine di questa panoramica, avrai acquisito delle conoscenze utili relative alle modalità di acquisto delle criptovalute, quali tipologie di piattaforme le vendono e le principali commissioni. eToro è consigliabile perché consolidata, è facile da utilizzare e offre una pluralità di servizi. Fare trading richiede conoscenza ed esperienza ed al fine di migliorare e affinare le proprie abilità (o semplicemente per avere dimestichezza con la piattaforma) è possibile testare la modalità demo di eToro; imparando a fare trading con un portafoglio virtuale di $100,000.

Sito ufficiale: www.etoro.com

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.