Come Comprare Casa Senza Soldi: Strategie e Medoti per Acquistare Immobili Senza Soldi come Investimento

Quando si decide di acquistare una casa è necessario ovviamente, un capitale iniziale. Spesso però, questo non è disponibile. Quindi ti chiedi come fare, soprattutto quando vuoi investire in immobili per trarre un futuro guadagno e la prima casa ce l’hai già.

L’investimento immobiliare negli anni si è sempre rivelato redditizio dal punto di vista personale ma anche professionale. Sono molte le persone che scelgono la strada del trading immobiliare per professione e altri per passione. Molto utile è capire come iniziare questo tipo di attività per iniziare a guadagnare con gli immobili senza alcun capitale.

Acquisto di un immobile: investimento o solo debiti in più?

Nella norma, quando si sceglie di acquisire un immobile, il mutuo diventa quasi una prassi e proprio per questo si parla di una nuova fonte di debiti, meglio chiamati come debiti cattivi. Questa terminologia viene utilizzata per riconoscere un bene che non produce alcun valore nel corso del tempo. Ricorda che è giusto produrre debiti solo se ti aspetti dei guadagni. Non valutare mai il mutuo come un’unica via. Non ritrovarti a dover fare gli straordinari per lunghi anni, non privarti di una vita serena e di un risparmio adeguato per il futuro. 

Per poter guadagnare è bene sapere come investire, senza dover per forza dannarti l’anima e mettere in gioco ciò che hai risparmiato nel corso degli anni. Ci sono modi adeguati per far fruttare i tuoi investimenti immobiliari senza dover per forza rischiare grosso. Basta sapere come.

Investire in immobili senza soldi: si può

Devi sapere che acquistare un immobile con una scontistica adeguata, senza dover dilapidare il tuo capitale, è possibile. In primo luogo, la strada più ovvia è quella di chiedere un prestito in banca con una restituzione rateale negli anni. Ma questa è una delle strade da seguire se non hai alternative.

Ci sono operazioni che prevedono cessioni di compromesso in cambio di un capitale davvero ridotto e una leva grande. Può accadere che tu non abbia alcuna somma di denaro di cui disporre e la banca non ti possa concedere un mutuo, oppure per scelta decidi di non mettere a rischio i tuoi risparmi di una vita. Come fare allora? Lo stralcio no money down può essere una risposta.

Lo stralcio no money down: come funziona

Non si tratta di un’operazione semplice da effettuare. Questa richiede competenze tecniche ma anche molto impegno rispetto alle canoniche operazioni immobiliari, quelle avrai effettuato almeno una volta nella vita. Con lo stralcio invece, potrai ottenere un immobile con una scontistica elevata, come il 40 o 50%. Poiché questa operazione non ha ancora preso piede tra i comuni investitori, la concorrenza non sarà alta e quindi la riuscita diventerà più semplice.

Saprai che lo stralcio immobiliare consente un intervento privilegiato nelle aste immobiliari, mettendoti in una posizione vantaggiosa tra debitore e creditore. Ciò avviene acquisendo una delega da parte di chi avrà il proprio bene all’asta. Dopo aver effettuato un accordo con chi offrirà del denaro per acquistare l’immobile, potrai ottenerlo con la sconto sopra descritto rispetto al valore stimato dell’immobile. Così potrai pagare l’immobile, il debitore avrà estinto il suo debito e i creditori otterranno soddisfazione sia pure minima.

Questa operazione permette a tutti di vincere e restare soddisfatti. In questo caso avrai acquisito un bene su cui investire. Potrai rivenderlo o affittarlo ad un prezzo adeguato al mercato immobiliare e di certo guadagnerai perché questo sarà superiore al prezzo con il quale l’avrai acquistato.

Le armi vincenti per gli investimenti senza soldi

Con lo stralcio no money down comprare una casa senza investire eccessivo denaro è possibile. Basta armarsi di una buona volontà, scaltrezza e ricerca delle occasioni. In questo modo mettersi in gioco sarà fattibile e semplice. Poiché gli stralci sono operazioni delicate, è bene prima acquisire le competenze adatte per poter operare nel settore, oppure affidarsi a dei professionisti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.