Come Acquistare Gomme Online Risparmiando

Le spese per mantenere in perfette condizioni la propria vettura sono sempre più in aumento, ma con un po’ di attenzione è possibile risparmiare dei soldi sull’acquisto dei pneumatici.

Anche l’automobile più affidabile del mondo, se non è dotata di pneumatici nelle migliori condizioni non potrà offrire performance ottimali a chi la guida. Avere delle gomme con un battistrada in buono stato, al contrario, offre la possibilità a chi conduce una vettura di avere un’ottima tenuta di strada. E allo stesso tempo di ridurre il tempo di frenata del mezzo.

Purtroppo, molte persone non pensano che le gomme sono così importanti per la propria sicurezza. Di conseguenza, non si pongono il problema di guidare la propria vettura con gomme lisce e non in buone condizioni. Prima di iniziare la ricerca dei pneumatici ideali per la propria automobile, è bene prendere in considerazione questi 5 punti. Così da ottenere un risparmio sull’acquisto dei pneumatici.

Grazie al supporto del servizio clienti di Oponeo.it (il sito è raggiungibile a questo indirizzo www.oponeo.it), abbiamo stilato i migliori punti in base alla loro esperienza.

1. Non cambiare tutte e 4 le gomme se non è necessario

Le gomme anteriori di un’auto spesso si consumano più velocemente delle gomme posteriori. Questo, è dovuto al fatto che per dirigere la macchina è necessario ruotare regolarmente le gomme mentre si guida. Questa manovra, con il passare del tempo consuma maggiormente i pneumatici.

Quando si prendere la decisione di acquistare delle nuove gomme, è bene valutare se lo stato di erosione di tutti i pneumatici è lo stesso. Se si acquistano due pneumatici anziché quattro, la spesa da sostenere è sicuramente inferiore. Ruotando quelle più vecchie in posizione posteriore, si può acquistare solo i pneumatici che serviranno a indirizzare la macchina sulla giusta traiettoria.

È opportuno ricordare, che non è sempre una buona scelta acquistare un solo pneumatico alla volta. Anche se si danneggia un solo pneumatico, è sempre un’ottima idea sostituirli entrambi per avere una buona tenuta di strada anche quando si guida in pessime condizioni meteo o del fondo stradale.

Gomme online

Gomme online

2. I brand più famosi non sempre offrono le migliori soluzioni

Quando si vuole acquistare uno pneumatico di buona qualità, le persone spesso si indirizzano sempre sulle marche più note. In base alle campagne di marketing viste in televisione o su qualche sito internet. Le aziende più conosciute spesso forniscono degli ottimi prodotti, ma in alcuni casi esistono delle aziende minori che sono in grado di fornire soluzione altrettanto valide.

Inoltre, è bene prendere in considerazione che i marchi più piccoli possono far risparmiare anche il 50% sul costo dello pneumatico. Offrendo un prodotto che potenzialmente può garantire lo stesso livello di confort e usabilità.

3. Quale è il momento migliore per acquistare le gomme?

Il prezzo delle gomme non ha una vera e propria stagionalità, ma in alcuni momenti dell’anno è possibile beneficiare di speciali sconti che possono quindi far risparmiare molti soldi sull’acquisto. In giornate come il black Friday, nel periodo vicino alle feste natalizie e in particolare giornate scelte dai negozi online, si possono trovare forti sconti sull’acquisto do pneumatici online.

Inoltre, iscrivendosi alla newsletter degli e-commerce è possibile essere informati in anticipo su eventuali sconti o promozioni. Questo, permette di programmare con largo anticipo la possibilità di acquistare un set di pneumatici ad un prezzo conveniente.

4. Programmare quando cambiare le gomme

Le gomme non sono un bene che si usura in poco tempo, quindi si ha tutto il tempo per programmare quando acquistare il proprio nuovo set di gomme. Rimandare all’ultimo minuto l’acquisto, in particolare se ci si trova vicino al periodo invernale, può essere una pessima decisione per il proprio portafoglio. Infatti, non si potrà beneficiare di nessuno sconto e si pagherà il prezzo pieno dei pneumatici.

Acquistare dei pneumatici online ad un ottimo prezzo è facile, a patto di riuscire a pianificare nel migliore dei modi quando acquistarli.

5. Scegliere un gommista convenzionato per il montaggio

Quando si acquistano dei pneumatici online, spesso è bene verificare anche se è possibile beneficiare di qualche tipo di convenzione per il montaggio delle stesse. In molti casi, i grossi comparatori di pneumatici hanno degli accordi commerciali con gommisti o aziende specializzate nel montaggio dei pneumatici.

Questa tipologia di accordi, permette di riuscire ad avere dei prezzi inferiori sia sul montaggio che sul bilanciamento delle gomme. È bene ricordare, che non ha senso ottenere un risparmio sull’acquisto dei pneumatici se poi si pagherà un prezzo pieno per il loro montaggio e bilanciamento.

Per verificare che il prezzo di acquisto sia il migliore presente in rete, è anche possibile fare un confronto tra diverse negozi online. In questo modo, si potrà avere la possibilità di confrontare il prezzo anche tra diversi rivenditori. Seguendo i consigli scritti in questa guida, sarà semplice e permetterà di avere un risparmio garantito sull’acquisto di pneumatici di buona qualità.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.