Coinbase Italia: Come Funziona l’Exchange per Acquistare Bitcoin, Litecoin e Ethereum

Coinbase è una piattaforma e un portafoglio in valuta digitale fondata nel 2012, attraverso cui avvengono transazioni economiche con monete elettroniche come bitcoin, litecoin e ethereum. La rete bitcoin coinvolge computer di tutto il mondo ed ha un mercato di 100 miliardi di dollari. Bitcoin è stata la prima moneta alternativa elettronica. In seguito per migliorare e integrare la rete Bitcoin sono state studiate nuove monete digitali come litecoin e ethereum, che hanno caratteristiche comuni ed alcune differenze.

Coinbase: a cosa serve?

Coinbase è un exchange, vale a dire un intermediario che mette in contatto chi compra e chi vende moneta elettronica. Attraverso la piattaforma Coinbase puoi accettare pagamenti ed effettuare acquisti in tutto il mondo. I pagamenti sono confermati dalla piattaforma in pochi secondi cone basse commissioni, senza rischio di truffe. Puoi acquistare e vendere bitcoin, ethereum e litecoin attraverso la piattaforma; le transazioni non sono soggette a nessuna limitazione.

I tempi per ricevere i pagamenti sul tuo conto corrente sono di circa 2 o 3 giorni lavorativi. Puoi accedere alla piattaforma Coinbase ed iniziare ad operare in pochi minuti, configurandola in modo semplice su tutti i tipi di dispositivi elettronici: smartphone, tablet, computer (ti consigliamo di fare la registrazione da PC perchè più semplice per caricare i documenti necessari). Coinbase è molto diffusa nel commercio elettronico, con transazioni che si estondono in tutto il mondo e interessano diversi settori dell’e-commerce.

Come acquistare bitcoin, litecoin e ethereum

Litecoin è una criptovaluta e un software open source, che permette la transazione senza alcun tipo di controllo di autorità bancarie o finanziarie. La rete Litecoin è più veloce e produce quattro volte in più unità monetarie rispetto alla rete Bitcoin. Ethereum, invece, è una piattaforma decentralizzata per poter creare contratti intelligenti, trasformabili in denaro digitale programmabile.
Per acquistare moneta elettronica, il cui valore è determinato dalla domanda e dall’offerta, devi registrarti sulla piattaforma Coinbase. In fase di registrazione, dopo aver superato alcune fasi di verifica puoi collegare il tuo conto corrente o carta di credito.

Dopo aver completato tutto il procedimento è possibile proseguire all’acquisto. Dopo aver effettuato l’acquisto di bitcoin, litecoin o ethereum la piattaforma provvederà a finalizzare la procedura e a consegnare la moneta elettronica. L’acquisto e la vendita di bitcoin, litecoin e ethereum seguono le stesse regole; al momento dell’acquisto viene visualizzato il valore della moneta (cambio), che si modifica nel tempo. In generale nella piattaforma puoi visualizzare due conti e due liste: una di chi acquista e l’altra di chi vende moneta elettronica, attraverso differenti offerte.

coinbase

coinbase

Acquistare valuta digitale è un’operazione che garantisce sicurezza, perché la valuta depositata nei server Coinbase è coperta da polizza assicurativa; inoltre quando acquisti con bitcoin, litecoin e ethereum non hai bisogno di attendere la conversione della valuta da un paese all’altro. Inoltre, nessuna banca è coinvolta nella transazione, ciò si traduce in commissioni bassisisme e tutte le transazioni sono anonime. Uno dei principali vantaggi di investire in moneta digitale è che la quantità di questa moneta è ben definita e non aumentabile; di conseguenza il suo prezzo dipende da quanto le persone sono disposte a pagare per acquistarla.

Acquistare bitcoin, litecoin e ethereum significa sfuggire ad una eventuale politica monetaria fallimentare dei governi; infine vuol dire abbattere notevolmente i costi delle transazioni economiche, le quali possono raggiungere qualsiasi somma. Registrati gratis a Coinbase sul sito ufficiale www.coinbase.com e effettua il tuo primo versamento di almeno 100 $ per avere subito in omaggio altri 10 $ in Bitcoin.

Disclaimer
icer.it è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria. Tra il 66 e l'89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

6 Comments

  1. antonio gennari 2017
  2. admin 2017
  3. Davide 2018
  4. admin 2018
  5. Davide 2018
  6. admin 2018

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.