Coinbase Card: arriva la Carta di Credito di Coinbase per spendere Criptovalute, come Funziona e come Richiederla

Il mercato digitale non conosce confini e al fine di migliorare le prestazioni dei servizi è stata lanciata sul mercato la Coinbase card. Molto facile da utilizzare e da richiedere, è la maniera più veloce per poter spendere la tua criptovaluta.

Cos’è e come si usa

Coinbase card è una vera e propria carta che permette di acquistare in maniera istantanea beni e servizi in criptovalute. Sebbene ne esistano anche altre sul mercato, Coinbase è stata ideata con il supporto del circuito Visa al fine di soddisfare le esigenze dei clienti. In passato era molo difficile spendere la propria criptovaluta, nonostante siano sempre più gli investitori che hanno investito su questo tipo di denaro. La carta è provvista di contactless per essere utilizzata anche con gli ultimi dispositivi per la lettura del bancomat, ma ha anche un chip. Il contactless si può utilizzare per acquisti superiori alle 25 euro. Quando la ordini, ti arriva correlata di un codice pin del quale solo tu sei a conoscenza. 
La carta ha un limite di spesa giornaliera di 10 mila sterline, che può essere modificato mandando una e-mail al supporto tecnico.

Formati e funzionalità: cosa si può fare con la carta?

Non importa quale sia la tua criptovaluta. Attraverso Coinbase card è possibile acquistare con Bitcoin, Litecoin, Zcash, Usd coin, Stellar Lumens e molti altri ancora. Ad esempio se hai fatto fortuna con i Bitcoin Cash attraverso Coinbase ed il circuito Visa potrai pagare in milioni di esercizi commerciali direttamente con la tua carta. Lo si puoi utilizzare anche come un vero e proprio bancomat per prelevare denaro contante direttamente dall’Atm. Il circuito calcolerà direttamente il cambio attuale con la valuta di denaro con la quale esegui l’acquisto o il prelievo. La carta può essere richiesta direttamente on-line sull’apposito sito internet oppure scaricando direttamente la sua app. Al primo accesso vi si chiederà di immettere i tuoi dati e in pochi click avrai accesso al tuo portfolio virtuale con tutte le tue criptovalute.

Vantaggi della Coinbase Card

La carta è attualmente in uso solo nel Regno Unito, ma nel breve periodo sarà disponibile per tutti i paesi europei. Questa carta attraverso il suo circuito Visa permette di fare acquisti in più negozi rispetto alle comuni carte di credito destinate alle criptovalute. Dal punto di vista pratico finalmente potrai spendere le tue criptovalute istantaneamente, eludendo il rischio d utilizzo speculativo e quindi risparmiando. Inoltre come suggerito dagli esperti la creazione di queste carte favorirà la diffusione di questo mezzo economico, aumentando la ricadute positive su tutto il mercato delle criptovalute.

Oltre alla carta, potrai scaricare sul tuo telefono la comoda App con la quale riceverai le notifiche che ti interessano e monitorerai la lista delle tue transazioni ed il saldo. Inoltre potrai scaricare direttamente le fatture pagate e farti aggiungere alle chat su telegram, che ti permetteranno di rimanere aggiornato sul mercato delle criptovalute. La App è disponibile sia per Ios che per Android ed è gratuita come i suoi aggiornamenti.
Il circuito Visa garantisce il massimo dell’affidabilità e della sicurezza, tipica di tutte le operazioni e transazioni. Attraverso la App si riceve sempre una notifica quando viene effettuata una transazione così da avere sempre sotto controllo i propri conti.

One Response

  1. Elisa

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.