Claris Banca: Cos’è, Servizi Offerte e Accesso all’Online Banking

Fra le proposte più pratiche e vantaggiose messe a punto da Veneto Banca una che rientra in quelle di spicco è di sicuro Claris Banca Online Banking, ideale per agire in piena autonomia non solo limitatamente al conto corrente bancario, ma anche in riferimento al deposito dei titoli.

Standotene seduto a casa, potrai controllare il tuo saldo, le tue entrate, le tue uscite, fare bonifici e versamenti ricaricare la scheda del tuo cellulare e procedere alla domiciliazione delle tue utenze. Vediamo in rapida carrellata cosa propone Claris Banca Online in quanto a servizi, a offerte e in riferimento all’online banking.

Cos’è Claris Banca?

Trattasi di un istituto creditizio ideato per tutti quei clienti di Veneto Banca che intendono agire servendosi solo del canale online e non dello sportello bancario. Tutti i servizi di Claris Banca risultano attivi in maniera ininterrotta, h24, 7 giorni su 7 e tutti i giorni dell’anno. E dall’Italia che all’estero. Il monitoraggio del conto corrente da remoto, il deposito di titoli, le attività di forex sono alcuni dei servizi appartenenti al core business di questa rivoluzionaria piattaforma.

Chi può utilizzare i servizi di Claris Banca?

Conditio sine qua non per essere considerati utenti di quella che è a tutti gli effetti una banca virtuale è l’apertura di un conto corrente con Veneto Banca (o naturalmente, averne già uno). Quando vai a compilare l’apposito modulo di contratto con cui procedi all’apertura del conto bancario, devi abilitare l’apposito servizio di internet banking, il cui funzionamento è davvero immediato. Non devi fare altro che digitare l’indirizzo internet www.venetobanca.it e dall’area clienti digitare username e password. E per pagare online tramite bonifico? Per questioni di sicurezza, devi fare ricorso al token che, mediante l’apposito codice, ti consente di gestire al meglio tutte le varie operazioni di natura finanziaria.

Conto libero di apertura

Una volta che ti verranno comunicate le credenziali di accesso, sarai autorizzato ad effettuare il login dalla homepage e , in qualità di cliente di Veneto Banca, potrai aprire il Conto libero di apertura, senza ombra di dubbio uno dei servizi di punta del gruppo bancario in questione.

Il canone mensile da pagare è pari a 2 euro. Tra i servizi che ti garantisce vi è quello relativo al versamento dello stipendio o della pensione, operazione fattibile nella maniera tradizionale incentrata sulla comunicazione del proprio IBAN al datore di lavoro o all’ente pensionistico. La carta di debito a costo zero è un prodotto che ti viene concesso in concomitanza all’apertura del Conto Libero Benvenuto. Se invece vi sono i presupposti affinché tu porti a termine operazioni bancarie di entità maggiori di 4.000 euro, ti viene concessa anche la carta di credito. I prelievi presso tutti gli sportelli di Veneto Banca sono gratuiti, mentre presso gli altri sportelli presentano un costo pari ad 1 euro.

E’ possibile fare a meno di pagare il canone mensile, considerato dai più come un fastidioso balzello? La risposta è affermativa, ma solo se in qualità di cliente di Claris Banca fornisci un ISEE al di sotto della cifra di 7.500 euro. Lo stesso dicasi per quanto riguarda l’imposta di bollo. Un vantaggio meritevole di attenzione per te, cliente di Claris Banca, è la rimozione dei costi inerenti alla documentazione in formato cartaceo, estratto conto e comunicazioni della banca inclusi. Tutto avviene online. E nell’era digitale, diciamolo pure, era anche giunta l’ora.

Piattaforma di trading

Se sei amante del forez ed hai una certa dimestichezza con la materia, conscio naturalmente di tutti i rischi e i vantaggi che ne conseguono in fase di investimento, la piattaforma di Claris Banca è tra le più valide tra quelle disponibili sul mercato di riferimento, specie nella gestione del tuo portafoglio titoli. L’opportunità di essere aggiornato tramite notizie tematiche, una volta che avrai portato a termine l’iscrizione alla newsletter, è un aspetto utile da tenere seriamente in considerazione per diventare un abile trader. Ottima la possibilità di monitorare l’esecuzione e la revocazione degli ordini dando un’occhiata allo storico. In più, il servizio via SMS assolutamente gratuito e gli aggiornamenti sui titoli acquistati o venduti costituiscono un punto a favore per ciò che concerne i servizi e le offerte di Claris Banca.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.