CheBanca Conto Corrente a Zero Spese: Caratteristiche, Tassi, Costi, come Aprirlo

Il Conto Corrente a Zero Spese è l’innovativo conto online di CheBanca che può essere aperto, in maniera completamente gratuita, utilizzando il sito della banca e che, come dice il nome stesso, non prevede alcun tipo di costo se le operazioni vengono effettuate direttamente online.

Un conto semplice da gestire e anche molto economico, perfetto per chi ama avere sempre sotto controllo le spese, le operazioni effettuate e il saldo disponibile. Ma vediamo nello specifico le caratteristiche del Conto Corrente Digital a Zero Spese di CheBanca, come aprirlo ed eventuali spese legate al conto.

Le caratteristiche del Conto Corrente Digital Zero Spese di CheBanca

La parola d’ordine per questo tipo di conto è libertà. Libertà di scegliere come gestirlo (online, da App, per telefono o in filiale), libertà di rivolgersi a qualsiasi filiale CheBanca e libertà nelle operazioni che sono gratuite e illimitate. Il Conto Corrente Digital Zero spese offre al titolare la possibilità di:
– accreditare lo stipendio o la pensione;
– effettuare bonifici o versamenti indirizzati ad altri conti;
– domiciliare le bollette;
– eseguire ricariche telefoniche;
– autorizzare il pagamento di MAV, RI.BA ed F24.

Tutte le operazioni sopra elencate possono essere compiute in maniera illimitata e completamente gratuita, se effettuate online oppure tramite telefono, salvo si tratti di bonifici urgenti oppure bonifici che prevedono una somma considerevole.

Con il Conto Corrente Zero Spese è possibile attivare il servizio sms Alert che avviserà il titolare del conto, con un sms gratuito, ogni qual volta verrà sostenuta una spesa con relativo aggiornamento del saldo disponibile. In dotazione con il conto viene fornita una carta di debito gratuita, utilizzabile per effettuare acquisti sia online che nei negozi fisici, in totale sicurezza. Dotata, tra l’altro, dell’innovativo sistema contactless, la carta di debito CheBanca permette di effettuare i pagamenti nei negozi fisici, per importi pari o inferiori a 25 euro, semplicemente avvicinando la carta al POS, senza bisogno di digitare alcun Pin. Inoltre, la carta di debito CheBanca può essere utilizzata per prelevare denaro in tutto il mondo senza l’applicazione di alcuna commissione.

Spese per il Conto Corrente di CheBanca

  • 0 spese per canone mensile se le operazioni vengono svolte esclusivamente online;
  • Imposta di bollo non dovuta, anche quando la giacenza media annua supera il limite dei 5.000 euro;
  • Carta di debito in dotazione gratuita;
  • Operazioni illimitate se effettuate online o per telefono.

Se si preferisce ricevere l’assistenza di un operatore di CheBanca, ogni operazione effettuata in filiale avrà un costo di 3 euro. A chi ha la necessità di recarsi e svolgere frequentemente le varie operazioni in filiale viene offerta la possibilità di aderire all’opzione Assistenza in Filiale al costo fisso di 2 euro al mese, indipendentemente dal numero di operazioni che verranno eseguite direttamente in filiale. All’opzione Assistenza in Filiale si può aderire in qualsiasi momento e a seguito della relativa richiesta di disattivazione, gli effetti si produrranno il mese successivo a quello in cui è stata inoltrata la domanda.

Come aprire il Conto Corrente Zero Spese di CheBanca

Aprire il Conto Corrente Zero Spese è estremamente semplice e veloce, tutto ciò che serve è un PC, un tablet o uno smartphone e una connessione internet. Basta collegarsi al sito ufficiale di CheBanca ed effettuare l’intera procedura direttamente online. Occorre fare una foto e caricare un documento di riconoscimento in corso di validità e il codice fiscale, sottoscrivere il contratto con firma elettronica avanzata e attendere l’arrivo di una mail, sul proprio indirizzo di posta elettronica, che conferma l’avvenuta apertura del conto con le relative informazioni necessarie per iniziare ad utilizzarlo.

Si può anche iniziare la procedura online ma spedire per posta i documenti e il contratto firmato. Inoltre è sempre possibile rivolgersi ad una delle tante filiali sparse sul territorio nazionale e procedere all’apertura del conto per mezzo di uno degli operatori di CheBanca.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.