Cessione del Quinto Findomestic: Come Funziona e Caratteristiche

Dall’11 al 21 maggio Findomestic offre, ad un tasso fisso del 5,29%, la possibilità di effettuare la cessione del quinto. Quest’offerta speciale consente di chiedere un finanziamento, le cui rate verranno addebitate direttamente in busta paga. Vediamo ora nel dettaglio quali sono i requisiti per poter accedere a questa tipologia di credito. Esaminiamo, quindi, anche le condizioni economiche e le caratteristiche che Findomestic applica per questa offerta del mese di maggio.

La cessione del quinto Findomestic: requisiti

La cessione del quinto Findomestic offre il miglior prestito a tutti i lavoratori dipendenti e, concede, inoltre, speciali agevolazioni a quelle categorie di lavoro che appartengono alle amministrazioni statali e alle pubbliche amministrazioni. Ma come funziona e quali sono le caratteristiche della cessione del quinto Findomestic? Prima di tutto, devi sapere che con il prestito cessione del quinto, la rata del finanziamento verrà addebitata direttamente in busta paga.

Con questa modalità riuscirai a pagare il tuo debito direttamente con una decurtazione del tuo stipendio. Proprio per questa ragione la cessione del quinto è applicabile solo se il tuo trattamento di fine rapporto risulta versato già da qualche anno, e se il tuo posto di lavoro è stabile, ossia regolato da un contratto a tempo indeterminato. La documentazione che Findomestic ti richiederà per poter accedere al finanziamento è facilmente reperibile, ed è la seguente:

  • l’ultima busta paga;
  • l’ultimo modello unico cud disponibile;
  • la tua carta di identità in corso di validità;
  • il tuo codice fiscale.

Come vedi, puoi richiedere un preventivo cessione del quinto Findomestic senza perdere troppo tempo e senza dover, necessariamente, recarti in banca.

I vantaggi Offerti

Findomestic offre il finanziamento cessione del quinto a zero spese; questo significa che per avere questo tipo di apertura di credito non dovrei pagare commissioni, nessuna imposta di bollo, nessuna spesa di gestione pratica e nemmeno l’imposta sostitutiva. Oltre alla richiesta del tuo contratto di lavoro e alla richiesta della copia della tua copertura assicurativa, non dovrai fornire nessun altra garanzia aggiuntiva, né di firma né reali. Se la banca per concederti un prestito richiedeva che un tuo familiare o una persona a te vicina, prestassero una garanzia di firma, in questo caso non servirà. Infatti, per ottenere la cessione del quinto è sufficiente la garanzia del posto di lavoro.

Un altro vantaggio relativo alla cessione del quinto Findomestic, è che essa non sarà visibile nella cosiddetta centrale rischi bancaria o Crif, ossia quelle banche dati alle quali gli istituti di credito accedono, per visionare il totale degli affidamenti sul sistema bancario. Quindi, se temi che un prestito non ti venga concesso perché hai già in corso un finanziamento, devi sapere che la cessione del quinto con Findomestic non si somma all’impegno che hai già in essere, poiché viene trattenuta direttamente dal tuo cedolino mensile.

Condizioni economiche e caratteristiche

Te l’ho già detto, ma te lo ricordo, perché è un elemento importante nella determinazione complessiva dei costi da sostenere: con il finanziamento cessione del quinto Findomestic non dovrai pagare nessuna commissione fissa per la gestione della pratica e nessun imposta di bollo. Il tasso di finanziamento per quest’offerta speciale, che decorre dall’11 al 21 maggio è fisso ed è del 5,29%, con taeg fisso e tan al 5,17%. Questo significa che se, per esempio, hai necessità di richiedere un prestito di euro sedicimila, con la cessione del quinto Findomestic potrai ottenerlo e restituirlo in dieci anni, pagando centosettanta euro al mese. L’addebito mensile sarà comunicato al datore di lavoro che effettuerà la decurtazione dovuta nella tua busta paga mensile.

Modalità di richiesta della cessione del quinto Findomestic

Se vuoi richiedere un preventivo per il finanziamento cessione del quinto, potrai farlo online, direttamente dal sito della Findomestic. Compilando l’apposito format in cui devi inserire i tuoi dati anagrafici, potrai inoltrare una richiesta alla quale Findomestic risponderà in poco tempo. La domanda e la visione del preventivo non sono vincolanti; puoi quindi valutare con calma e senza impegno, quest’opportunità, facendo semplicemente attenzione alla scadenza dei termini dell’offerta in corso.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.