Centro per l’Impiego di Rimini, Orari e Offerte di Lavoro

Per chi è in cerca di un’occupazione e risiede nella Provincia di Rimini, ci sono a disposizione dei centri per l’impiego tra i più efficienti in Italia. La loro dislocazione sul territorio è ottima come pure la sua accessibilità sia se si vuole raggiungere di persona sia se si vuole mettere in contatto telefonicamente.

Le sedi sul territorio e gli orari di apertura al pubblico

La sede centrale è a rimini ma, distribuite uniformemente sul tutto il territorio, ci sono degli altri sportelli cui ci si può rivolgere a Riccione, Bellaria-Igea Marina, Sant’Arcagelo, Morciano e Novelfeltria. Gli orari di apertura al pubblico di questi uffici variano secondo le sedi.

Le sedi di Rimini e Riccione sono aperte al pubblico la mattina dalle 9.00 alle 13 il Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì, il pomeriggio dalle 15.00 alle 17 il martedì e sono accessibili a orario continuato dalle 11.00 alle 17.00 del giovedì.

La sede di Novafeltria è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì la mattina dalle 8.45 alle 12.15 e nel pomeriggio nei giorni di Martedì e Giovedì dalle 15.00 alle 17.00. La sede di Morciano è a disposizione del pubblico solo il Mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Come informarsi sulle varie opportunità

Tante sono le opportunità di lavoro che sono offerte e in modo particolare sono molte quelle che provengono da aziende impiegate nell’industria del turismo e dell’ospitalità. L’elenco di queste è disponibile sia recandosi presso gli uffici del centro per l’impiego più vicino oppure consultando il portale web dell’agenzia a www.riminiimpiego.it cliccando sul link “cerco e offro” sulla homepage del sito.

Sono molteplici i servizi che sono offerti ai cittadini dal centro per l’impiego di Rimini, e questi vanno dall’elenco di tutti i corsi formativi offerti al servizio di collocamento mirato. Una volta fatta l’iscrizione, si è immessi in una lista e il centro notifica, tramite e mail oppure telefonicamente.

Un esempio dei servizi offerti

Una volta iscritti nelle liste si può accedere ai vari servizi che sono a messi a disposizione del cittadino dal centro per l’impiego, tra questi, uno dei servizi più utili messi a disposizione a chi è in cerca di un’occupazione è “l’incrocio domanda e offerta di lavoro”.

Per usufruire di questo servizio, che ha come scopo quello di proporre a chi è in cerca di lavoro le opportunità più adatte alle loro capacità e alle imprese che sono alla ricerca di personale le persone che hanno i requisiti che loro cercano, si deve fissare un appuntamento per un colloquio, tramite il servizio anagrafe, con il personale dell’ufficio competente che farà una valutazione del candidato basato sia sul colloquio sia sul C.V. presentato che deve essere aggiornato e completo.

Supporto offerto a chi è alla ricerca di un’occupazione

Il centro per l’impiego di Rimini assiste chi è alla ricerca di un’occupazione anche nell’identificare quali sono le competenze di cui sono in possesso e, tramite colloqui conoscitivi, quali possono essere gli obbiettivi professionali più adatti.

Se sei alla ricerca di un’occupazione o di un lavoro, consulta il centro d’impiego di Rimini, gli orari sono come hai potuto notare molto convenienti, e sicuramente, le indicazioni che riceverai saranno utilissime per trovare il lavoro o l’occupazione che stai cerando. Fai il primo passo da fare per trovare un lavoro, consulta l’ufficio per l’impiego di Rimini.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.