YAP, la Carta Prepagata Virtuale e App: Caratteristiche, Costi Vantaggi e Cashback

YAP è la nuova carta prepagata proposta da Nexi. Il suo funzionamento è simile a quello delle altre carte gestibili online. Il conto elettronico con IBAN si associa a una carta prepagata MasterCard virtuale. La differenza e peculiarità di YAP è che la registrazione è completata solamente una volta che l’app è stata scaricata sul proprio device mobile, cioè smartphone o tablet. Se vuoi scoprire cos’è YAP, quali sono le caratteristiche e i vantaggi, continua a leggere questa guida e scopri subito tutte le informazioni che desideri.

Caratteristiche

YAP è una carta prepagata virtuale gestita da Nexi, uno tra i leader italiani nel settore dei pagamenti digitali. Aprire un conto YAP e ottenere la relativa carta prepagata è facile, infatti devi soltanto registrarti scaricando l’app sul dispositivo mobile.  Una volta perfezionata la registrazione puoi ricaricare il conto e iniziare a fare operazioni.

carta di credito yap

Quando il conto viene ricaricato è possibile effettuare varie operazioni tramite app. È possibile anche pagare tramite POS purché abbia tecnologia NFC. I pagamenti sono garantiti al 100% e sono sicuri visto che prima di autorizzare è previsto l’inserimento di una password dispositivo di 6 cifre. Volendo, inoltre, è possibile mettere come ulteriore livello di sicurezza l’impronta digitale

Vantaggi

YAP offre diversi vantaggi, in particolare sono:

  • la sicurezza;
  • la gratuità dell’apertura del conto;
  • il fatto che sia ideale per pagare con lo smartphone (con Apple Pay su iPhone e con altre app su Android);
  • il bonus omaggio di 10 euro con l’iscrizione;
  • il cashback su alcuni acquisti;
  • il programma fedeltà che consente di invitare amici e guadagnare.

Cashback

Ogni acquisto effettuato presso alcuni negozi indicati periodicamente dalla YAP app ti garantisce una forma di sconto chiamata cashback. Anche questo è un ottimo vantaggio di YAP. Lo sconto si attua come rimborso: una parte di quanto speso viene riaccreditata sulla YAP.  La percentuale di rimborso o cashback varia a seconda della promozione a cui aderisci.

L’accredito del cashback funziona in modo semplice. Basta che entri sulla app e clicchi su “Riscatta” e in 24 ore lavorative il credito verrà addebitato direttamente sulla tua YAP e potrai utilizzarlo come preferisci.

Costi e commissioni

YAPP ti conviene anche a livello economico visto che registrazione e la gestione del conto corrente elettronico e anche quella della carta prepagata virtuale YAP non hanno costi fissi. Le principali voci di spesa di YAP riguardano l’invio di fondi al conto e alla carta prepagata, il trasferimento di denaro ovvero la raccolta di denaro.

La ricarica di denaro del conto YAP tramite il bonifico bancario, invio denaro dal conto di un altro utente o ricarica da carta prepagata tramite ATM non prevede commissioni di alcun tipo. La ricarica tramite Sisal Pay invece ha un costo pari a 2,5 euro. I trasferimenti tra un utente YAP e l’altro non prevedono alcuna commissione.

Come attivare YAP

L’attivazione del conto e della relativa carta prepagata richiede il compimento di almeno 12 anni di età, mentre chi ha tra i 12 e i 17 anni di età deve provvedere a procurarsi l’autorizzazione dei genitori. La registrazione su YAP deve avvenire scaricando l’app mobile, qui devi creare il tuo profilo personale inserendo i tuoi dati anagrafici, il numero di telefono e poi scegliere una password per il login sulla app, che utilizzerai per accedere ai vari servizi. 

Terminata questa fase devi procedere all’identificazione personale, che viene in ogni caso effettuata online scattando direttamente un selfie in cui si vedano in modo chiaro e nitido il tuo viso e il documento di identità in corso di validità.

Rate this post

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.