Carta Oro American Express: Funzionamento, Caratteristiche e Vantaggi, Come fare per Ottenerla

La moneta elettronica ha ormai raggiunto un grado di diffusione molto elevato nella popolazione, motivo per il quale i vari istituti di credito propongono ai propri correntisti oltre che la classica carta Bancomat anche una carta di credito. Grazie a questa tessera magnetica è possibile eseguire pafamenti presso i vari rivenditori con l’addebito in conto corrente che solitamente è posticipato di alcune settimane.

Una delle carte che presenta notevole appetibilità presso i risparmiatori è la Carta Oro proposta da American Express. Scopriamo insieme le sue principali caratteristiche, le modalità di funzionamento e i suoi vantaggi.

Quali sono le caratteristiche di Carta Oro

American Express è indubbiamente il leader mondiale tra i gestori delle carte di credito con un’offerta di strumenti di pagamento ampia e variegata, che vengono accettate praticamente in tutto il mondo e dalla quasi totalità degli esercenti. La principale caratteristica di questa carta di credito è quella di essere rivolta ad un pubblico che è solito partecipare ad eventi culturali ed artistici. Nel momento in cui viene emessa, al titolare viene anche riconosciuta l’iscrizione al programma “My E-vents”, una sorta di club che permette di acquistare con priorità i biglietti per i principali eventi culturali.

Oltre a questo particolare vantaggio, chi dispone della Carta Oro di American Express ogni anno riceve un voucher del valore di 50 euro che deve essere utilizzato per un viaggio. Per effettuare questa operazione è necessario accedere ad un apposito portale dal quale il titolare della carta potrà gestire le prenotazioni, acquistare biglietti e così via. Oltre a ciò, in automatico si viene iscritti al programma fedeltà Membership Reward: praticamente per ogni euro speso con la carta si matura un punto, che è raddoppiato se l’acquisto viene eseguito sul portale dedicato ai viaggi, e non appena si raggiunge la soglia di 5000 punti si può richiede il riscatto del premio come carte regalo, buoni spesa e così via.

Costo della Carta Oro e modalità di emissione

La Carta Oro emessa da American Express non prevede alcun costo di gestione per il primo anno dall’emissione. A partire dal secondo anno è applicato un costo di 165 euro a titolo di spese di gestione della carta. Non è richiesta l’apertura contestuale di un conto corrente dedicato e gestito dalle filiali American Express in quanto l’addebito delle spese, che avviene esclusivamente a saldo, può essere domiciliato su un conto corrente preesistente. Il titolare di questa carta di credito potrà utilizzarla non solo per effettuare pagamenti ma anche per prelevare somme di denaro: nello specifico si possono prelevare fino a 500 euro ogni 8 giorni in Italia e fino a 999 euro quando ci si trova all’estero.

carta oro

carta oro

L’emissione della carta di credito Oro di American Express può essere effettuata direttamente online dal portale istituzionale del gestore della carta di credito oppure recarsi in una delle filiali. I requisiti necessari per ottenere l’emissione sono la residenza in Italia, la disponibilità di un conto corrente bancario o postale ed essere titolari di un reddito, da lavoro dipendente o autonomo, di almento 11000 euro l’anno.

Le spese possono essere tenute sotto controllo grazie alla disponibilità di un estratto conto online e di un SMS di alert che arriva sul recapito telefonico fornito in sede di sottoscrizione della carta non appena viene effettuato un pagamento.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.