Carta Prepagata Crypto.com: Costi, Vantaggi e Funzionalità

Crypto.com è una piattaforma online che consente di depositare, investire o scambiare in criptovalute. I servizi che mette a disposizione sono molteplici. È possibile, infatti, usare le criptovalute per fare attività di trading, investire, eseguire acquisti online o fisicamente nei negozi, ritirare contanti. Consente, inoltre, di ottenere rimborsi dell’utilizzo effettuato su alcune piattaforme diffusissime come Amazon Prime, Netflix. Aprendo un conto online su crypto.com è possibile richiedere una carta prepagata che opera su circuito VISA. Si tratta di uno strumento di pagamento elettronico che, a differenza delle carte di debito (bancomat), non è collegata ad un conto bancario. In quanto carta prepagata può essere ricaricata e, nel caso specifico, la ricarica può essere effettuata mediante bonifici bancari, altre carte di credito/debito o criptovaluta. Scopriamone le principali caratteristiche e funzionalità.

Come Registrarsi sulla Piattaforma e Richiedere la Carta Prepagata

Per registrarsi sulla piattaforma bastano poco passaggi. Innanzitutto bisogna collegarsi al sito ufficiale crypto.com e cliccare il tasto registrati (sign up nella versione in lingua inglese). Seguendo le istruzioni della procedura guidata, confermando il link ricevuto all’indirizzo e-mail fornito, inserendo il codice OTP ricevuto tramite email direttamente sul sito web dell’exchange, si giunge al punto in cui viene richiesto di creare una password. Verificato, poi, il numero di telefono si passa all’ultimo step che prevede la verifica dell’identità associata all’account creato. Una volta in possesso di un account si ha, quindi, la possibilità di aprire un conto e richiedere una carta prepagata. La richiesta di apertura conto deve essere effettuata mediante l’applicazione Crypto scaricabile sia per Ios che per Android.

Completati tutti i passaggi richiesti dall’app per la verifica dell’identità (dati, recapiti e-mail e telefonici, documento di identità, codice fiscale e foto per verifica di coerenza con quanto riportato sulla carta di identità) sono necessari un paio di giorni per la ricezione dell’e-mail di avvenuta apertura conto. Verificato il conto, ovvero indicato il sistema di pagamento FIAT attraverso cui negoziare criptovalute, basta accedere all’app per richiedere la carta e attivarla.

Carte Crypto.com
Scopri tutte le Carte Crypto.com

Le Tipologie di Carte

Le carte messe a disposizione sono di 5 tipologie: Obsidian, Frosted Rose Gold & Icy White, Royal Indigo & Jade Green, Ruby Steel e Midnight Blue. Seppur offrano servizi diversi, ognuna prevede un cashback specifico e la possibilità di accedere ad un programma di premi che coinvolge piattaforme universalmente note come Spotify, Expedia, Airnbnb, Amazon e molte altre. Sul sito crypto.com è disponibile un raffronto tra le diverse tipologie di carte. Vengono confrontati per ciascuna carta CRO stake (con valuta selezionabile che variano dai 0 $ della Midnight Blue ai 400,000$ della Obsidian) e CRO Rewards (dall’1% della carta base all’8% della Obsidian).

Costi e Commissioni

Aprire un conto online su crypto.com non ha alcun costo, così come non sono previsti per le carte né spese di rilascio né canoni mensili. Le commissioni variano, invece, in funzione del servizio di cui si intende usufruire e sono riportate in maniera dettagliata all’interno dell’applicazione. Se si decide di fare trading, ci si vedrà applicare una commissione forfettaria dello 0,2%. Si ha, infine, possibilità di guadagnare con deposito di criptovalute (funzione earn) maturando un tasso di interesse massimo annuo dell’8%.

Le Criptovalute Disponibili e i Pagamenti Supportati

La piattaforma supporta molte criptovalute, a partire da quelle universalmente note e scambiate come Bitcoin, e ne aggiunge continuamente di nuove. Quello delle criptivalute è un mondo in continua evoluzione e la piattaforma lo segue in maniera dinamica. Per pagare mediante la carta prepagata associata al proprio conto online si hanno due possibilità: o si utilizzano criptomonete oppure la moneta FIAT specificata in fase di verifica del conto, operazione, quest’ultima, che prevede una ricarica mediante carta prepagata che può essere di credito o di debito. Vantaggioso è senza dubbio scegliere le criptovalute, in quanto la ricarica avviene senza commissioni.

App Mobile Dedicata

Crypto.com offre ai propri clienti un’applicazione completamente gratuita disponibile sia per sistemi operativi iOS che Android, con la quale è possibile usufruire di tutti i servizi messi a disposizione dalla piattaforma. Crypto.com garantisce ai propri clienti la massima sicurezza, adottando tecnologie di ultima generazione per monitorare depositi o prelievi non trasparenti. La carta prepagata, infine, oltre a prevedere l’immissione di un codice di sicurezza in fase di utilizzo per acquisti, è dotata di un chip con sistemi evoluti di crittografia.

Conclusioni: Perchè Scegliere Crypto.com

Sia chi desidera muovere i primi passi nel mondo delle criptovalute, ma anche chi già conosce il settore, può trovare in crypto.com la piattaforma che soddisfa le proprie esigenze. La varietà dei servizi offerti, che spaziano dalla disponibilità di carte prepagate VISA per acquisti effettuabili online e nei negozi fisici, fino al trading in criptovalute, la sicurezza e i costi vantaggiosi (apertura conto a zero spese, carte senza commissioni annuali) la rendono adattabile alle necessità di utilizzo di una clientela diversificata.

Sito ufficiale: https://crypto.com/.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.