Carta Blu American Express, la Carta di Credito con l’1% di Cashback

American Express Blu è una carta di credito ideata principalmente per coloro che desiderano avvalersi di un prodotto finanziario estremamente flessibile, che consente di acquistare e pagare, anche a rate, partendo da un importo minimo mensile di 40 euro. I pagamenti possono inoltre essere fissi o variabili a seconda delle proprie esigenze personali, e poi è possibile optare per l’intero pagamento del saldo mensile oppure scegliere se versarne solamente una percentuale.

Per le proprie spese quotidiane, la carta offre un plafond variabile ed un fido, cioè una linea di credito, fino a 5.000 euro; nel caso in cui si utilizzi il fido è da tenere comunque presente che gli interessi da pagare hanno il TAEG al 23,69%.

Come richiedere e attivare la carta di credito

Richiedere l’American Express Blu è davvero facile. I requisiti richiesti sono: età minima di 18 anni; residenza o domicilio in Italia; possedere un conto corrente postale o bancario con IBAN; reddito comprovato pari ad un minimo di 11.000 euro l’anno. La richiesta può avvenire online o tramite telefono e ai fini del rilascio della carta bisogna comunicare il nome della banca presso la quale si è intestatari di un conto corrente, l’IBAN, l’anno di apertura del conto, un documento d’identità valido.

Plus della carta

L’American Express Blu consente di usufruire di molti benefit: si possono infatti avere rimborsi, riaccrediti, ed anche un’elevata sicurezza sia sulla carta di credito sia sulle compere effettuate. La carta garantisce inoltre la protezione antifrode; in pratica se la carta viene smarrita o se ne subisce il furto, si può sia riavere gratuitamente una nuova carta, sia il rimborso delle eventuali spese sostenute in maniera illecita. A disposizione dei titolari della carta di credito c’è anche il programma rimborso del costo delle compere effettuate nel caso in cui il bene acquistato non soddisfi il cliente ed il negoziante rifiuti il cambio. E poi con la carta si può usufruire dell’assicurazione viaggi in Italia e all’estero e della possibilità di iscriversi all’American Express Experience per acquistare in anteprima i biglietti per i concerti, teatro, cinema e così via.

arta Blu American Express

Funzione Cashback su tuoi acquisti

Il Programma Cashback, che offre la carta, è molto vantaggioso e funziona così, si riceverà l’1% su tutti i successivi acquisti effettuati. Ad esempio ogni 100 euro di spesa il riaccredito che verrà versato sulla carta di credito sarà pari ad 1 euro. Importante: per ricevere l’accredito occorre essere in regola con i pagamenti e avere ovviamente una carta in corso di validità. 

Costi 

Per il primo anno di utilizzo la carta di credito prevede una quota del tutto gratuita. Dal secondo anno in poi, invece, il costo della carta si attesta sui 35 euro. Come scritto, ci troviamo in presenza di una carta di credito estremamente dotata di grande flessibilità e con facoltà di pagamento sia a rate, con un TAN al 14% e TAEG al 23,69%, sia a saldo.

Gestione della carta

È possibile gestire e controllare le spese effettuate con la propria carta di credito attraverso l’app Amex IT o tramite il servizio telefonico offerto che offre assistenza 24 ore su 24. L’app in particolare consente di visualizzare anche il saldo punti e come si è scelto di pagare il saldo della carta. A servizio dei titolari c’è poi l’app l’American Express Qui, con la quale si possono conoscere rapidamente i negozi convenzionati che accettano i pagamenti con la carta di credito. Infine, per coloro che possiedono uno smartphone o tablet Apple Pay può adoperare la carta di credito per mezzo del Wallet di iPhone, IPad o Mac, che permettono un utilizzo maggiormente controllato e sicuro della carta.

Conclusioni

La carta di credito American Express Blu viene emessa dal noto ente finanziario di origine statunitense che ha alle spalle una storia centenaria e che è presente in tutto il mondo con filiali anche in Europa e in Italia; tutto ciò è già di per se garanzia di sicurezza e affidabilità che acquistano uno spessore ancora maggiore grazie ai programmi appositamente ideati per la protezione dei clienti. Molto apprezzabile è poi la grande flessibilità di cui è dotata la carta unita alla facoltà di scegliere liberamente tra diversi modi con cui effettuare il pagamento del saldo mensile.Tra i vantaggi di una carta di credito c’è poi la possibilità di pagare al di fuori dei confini nazionali senza costi accessori e senza dover obbligatoriamente procedere al cambio valuta.

Sito Ufficiale: www.americanexpress.com

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.