Bitcoin Euro: Come visualizzare il Valore in Euro del Bitcoin in Tempo Reale Oggi

Il Bitcoin è una moneta virtuale rientrante tra le criptovalute, altrimenti definite monete elettroniche, utilizzata per transazioni sul web, con la peculiarità di consentire operazioni immediate e dirette. Tale moneta non viene sottoposta ad alcun tipo di controllo da parte degli istituti di credito o dei governi, quindi il suo valore si determina esclusivamente con l’andamento del mercato su internet. Si possono effettuare acquisti e vendite in pochi secondi e scambiare i bitcoin in qualsiasi parte del mondo.

Il valore e lo scambio di Bitcoin in Euro e Dollari

Gli investitori privati o professionisti possono trattare la quotazione del denaro elettronico, facendo salire o scendere il prezzo, influenzando così le quotazioni sui mercati finanziari di altri valori.. I bitcoin Euro sono molto usati per il trading online, qui sotto puoi vedere il grafico dell’andamento dei Bitcoin nei confronti del dollaro USA. I Bitcoin possono essere acquistati online, oppure impiegate per fare investimenti senza necessariamente averne il possesso, proprio come avviene nel trading con i CFD.

Per farne tale uso, tuttavia, bisogna iscriversi a una piattaforma dedicata come e eToro o Plus 500, (* il tuo capitale è a rischio) a tale attività e fare un’analisi tecnica per compiere le operazioni di acquisto e vendita di titoli e di Bitcoin, affrontando le diverse transazioni su cui prendere posizione con i CFD. Sulle piattaforme in internet è possibile avere informazioni sul valore dei bitcoin rispetto all’euro e al dollaro in tempo reale. Ovviamente sui siti di trading è importante avere i dati sul valore aggiornato per poter agire di conseguenza e decidere di acquistare o semplicemente scambiare. Ci sono grafici che ne indicano l’andamento, in modo tale da aiutare il trader o l’acquirente a decidere come comportarsi e a comprendere i possibili cambiamenti di valore. Se invece sei interessato all’acquisto diretto dei Bitcoin senza usare strumenti finanziari ma acquistando direttamente la criptovaluta leggi il nostro articolo su come acquistare i Bitcoin. eToro è regolato dalla Commodity Futures Trading Commission (CFTC) ed è membro della National Futures Association (NFA).

BrokerVantaggiDeposito MinimoFai Trading con i Bitcoin
eToro
www.etoro.com
Social Trading200 $
Il tuo capitale è a rischio
Plus 500
www.plus500.it
Investi in Criptovalute tramite CFD100 €
Il tuo capitale è a rischio

Il funzionamento del Bitcoin

Sui siti internet dedicati al trading si possono facilmente visualizzare il valore dei bitcoin, ma è necessario effettuare l’iscrizione e attivare così un conto chiamato wallet, dove depositare le monete elettroniche acquistare, sarà un po’ come una cassaforte in cui conservare il proprio capitale digitale per fare le varie operazioni. Il sistema informatico è sicuro e permette di inviare denaro e di acquistare prodotti o servizi utilizzando i bitcoin euro. Le commissioni sono contenute, quindi piuttosto vantaggiose rispetto a quelle dei sistemi tradizionali di trasferimento del denaro.

Una volta visualizzato il valore dei bitcoin Euro in tempo reale e fatta un’osservazione dell’andamento, si può decidere di acquisirne. La moneta elettronica viene generata da un procedimento chiamato mining, atto a creare le criptomonete con appositi codici che ne consentono il tracciamento assicurando un elevato livello di sicurezza, così da proteggere l’acquirente, nonostante si possano conoscere le transazioni effettuate. Il loro acquisto deve avvenire attraverso le pagine degli exchange più affidabili. Proprio dai loro siti si vedono i grafici da cui calcolare l’andamento. Con le rappresentazioni in tempo reale in euro o altre valute si possono verificare eventuali instabilità.

Fare Trading in Bitcoin

Tramite le seguenti piattaforme, le migliori sul mercato, puoi fare trading in Bitcoin ed altre Criptovalute.

BrokerVantaggiDeposito MinimoFai Trading con i Bitcoin
eToro
www.etoro.com
Social Trading200 $
Il tuo capitale è a rischio
Plus 500
www.plus500.it
Investi in Criptovalute tramite CFD100 €
Il tuo capitale è a rischio

Le piattaforme che ti consigliamo rispettano tutte le prescrizioni che la normativa italiana definisce per consentirti di fare trading.

Tags:

Leave a Reply