BancoPostaImpresa Online è un valido servizio di remote banking che si rivolge come target alle aziende, alle attività professionali, agli enti no profit e alla pubblica amministrazione. Trattasi di un servizio multi utente e multi impresa. Il motivo? BancoPostaImpresa Online è multi utente, perché più utenti possono operare collegandosi all’impresa, dopo aver ricevuto la necessaria abilitazione da parte dell’Amministratore di Sistema nello svolgimento di determinate funzioni su alcuni conti. Ma al tempo stesso, c’è da dire che BancoPostaImpresa Online è anche multi azienda, visto che permette la gestione di più imprese in due modalità: la prima è la modalità Holding/Subolding, mentre la seconda è quella multi azienda.
BancoPostaImpresa Online ha nella completezza il suoi punto di forza, in quanto ti permette in quanto cliente di poter usufruire servizi standard, come bonifici, controllo saldo, allineamento elettronico IBAN, deleghe F24 e di servizi distintivi, come l’emissione di bonifici domiciliati, di assegni vidiimati, di postagiro online, di rendicontazione bollettini e di fattura.
4 Tipi di profili per rispondere alle esigenze di chi fa Business
Rispondere al meglio alle esigenze di chi fa business. E’ questa la mission principale di BancoPostaImpresa Online. Pertanto, i profili sono 4:
- BPIOL info: ottimo, in quanto ti permette di monitorare i movimenti e le operazioni in conto
- BPIOL mono: pratico, perché ti consente eseguire disposizioni a valere sui conti BancoPosta dal tuo pc
- BPIOL multi: oltre ai conti correnti BancoPosta, puoi gestire anche i conti aperti altrove, con la possibilità di disporre di incassi e pagamenti mediante il circuito CBI.
- BPIOL easy: comodo per i liberi professioniste e per le ditte individuali che hanno un conto corrente BancoPosta Affari. Questo Remote Banking, grazie alla presenza di un menù ottimizzato, è semplice, intuitivo, oltre che sicuro in quanto a gestione.
Sicurezza a 360 gradi e flessibilità
In quanto a sicurezza, questo servizio di remote banking è davvero ineccepibile, visto che può contare su una serie di possibilità per consentirti una gestione sicura e assolutamente autonoma della tua attività. In quanto a flessibilità, gli appositi profili di BancoPostaImpresa Online assicurano un’eccellente gestione delle numerose e differenti esigenze di chi intende fare business. Come attivare BancoPostaImpresa Online? Le opzioni sono due: la prima è rivolgersi all’Ufficio Postale più vicino; la seconda consiste nel contattare il responsabile commerciale della regione dove risiedi.
Nel primo caso, l’attivazione di BancoPostaImpresa Online avviene negli uffici postali alla presenza del firmatario, del rappresentate dell’azienda e dell’amministratore di sistema. Terminate le operazioni, riceverai in un paio di giorni una “Key elettronica”, ovviamente unica, al fine di farti operare online.
Punti di forza
- Per rispondere alle varie esigenze di business, puoi fare affidamento su 4 profili
- Le operazioni in remoto sono sicure
- Essendo multi utente, puoi operare appannaggio di più utenti in contemporanea
- Essendo multi azienda, puoi operare appannaggio di più imprese in contemporanea
Il tutto a partire da 4 euro al mese
Funzioni informativee dispositive
BancoPostaImpresa Online ti garantisce l’opportunità di gestire al BancoPostaImpresa Online meglio la rendicontazione dei conti correnti, compresi saldo e ultimi movimenti, l’estratto conto online che rimpiazza quello cartaceo, la rendicontazione degli incassi e dei pagamenti, inclusi PostePay e Postamat. Attraverso BancoPostaImpresa Online, puoi procedere all’inoltro del modulo di richiesta delle nuove carte ad uso aziendale, alla ricarica di PostePay, all’accesso a ogni modalità di pagamento, inclusi bonifici e assegni vidimati. Infine, puoi accedere al sistema SEPA Direct Debit, un sistema di addebito diretto, con cui se sei debitore puoi permettere al creditore di disporre dell’addebito sul suo conto.
Delega F24
BancoPostaImpresa Online ti dà la possibilità dii pagare il modello F24 in modo prativo, veloce, sicuro e, soprattutto, senza commissioni. In quanto correntista, pagare i modelli F24 in modalità “singola” o in alternativa “massiva” non è affatto un problema. La prima modalità, valevole online, ti permette di pagare i modelli F24 per conto personale o per conto dei tuoi clienti, addebitandogli il tuo conto BancoPosta. Grazie alla seconda modalità puoi pagare i modelli F24 attraverso l’addebito dei conti di ogni contribuente. A seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legge n. 66/2014, puoi presentare i modelli F24 con compensazioni e con saldo finale pari a zero tramite i servizi telematici offerti dall’Agenzia delle Entrate. Il funzionamento di Fattura No Problem è semplicissimo, dato che ti offre l’opportunità di gestire in maniera integrata ogni attività inerente alla fatturazione elettronica.
Vantaggi
Comoda, veloce e sicura, Fattura No Problem ti apre le porte di un mondo di vantaggi:
– riduzione del livello di errore
– miglioramento del controllo nello scambio (grazie alla standardizzazione e alla tracciabilità delle operazioni)
– riduzione dei costi di archiviazione e conservazione
– maggiore efficienza e prontezza di gestione dei processi produttivi
Orari e Prezzi
Puoi utilizzare BancoPostaImpresa Online dal lunedì al sabato dalle ore 6.00 alle ore 22.00. Per ciò che concerne il servizio di pagamento del modello F24, gli orari disponibili sono dal lunedì al sabato dalle ore 6.00 alle ore 21.00. Domenica e nei giorni festivi, il servizio non è disponibile. Visti i costi esigui della piattaforma, PMI e aziende varie si servono di BancoPostaImpresa Online, al fine di incidere a bilancio il meno possibile. Consulta il foglio informativo per saperne di più.