BancoPosta-Più Compass: Carta di Credito di Poste Italiane, Specifiche, Recensione e Opinioni

Nasce la carta di credito BancoPosta-Più Compass, che si pone come soluzione in grado di far fronte alle esigenze di coloro che vogliono affrontare delle spese di medio importo e di creare un piano di rimborso su misura adatto alle diverse condizioni economiche dei richiedenti della stessa carta. 

BancoPosta-Più Compass, la carta di credito di Poste Italiane

La carta di credito di Poste Italiane, ovvero BancoPosta-Più Compass, è un mezzo di pagamento ideato per coloro che hanno un’entrata economica fissa, ovvero stipendio o pensione, residenti sul suolo italiano e che non abbiano superato i 72 anni d’età. Per la richiesta della carta occorre semplicemente recarsi presso uno sportello delle Poste e compilare l’apposito modulo, fornendo all’addetto i classici documenti d’identità, ovvero la carta oppure patente e codice fiscale, nonché quelli relativi allo stipendio o cedolino pensionistico. 

La domanda verrà elaborata immediatamente ma la carta dovrà essere attivata contattando il numero telefonico 800.216.740: dopo l’attivazione sarà possibile iniziare a usufruire di questo metodo di pagamento, che permette di spendere somme di denaro non eccessive, il cui tetto massimo si aggira attorno ai 5 mila euro, i quali dovranno essere oggetto di un piano di restituzione il quale prevede un minimo di 6 rate fino a un massimo di 24.

La variazione dipenderà dalla somma di denaro che hai speso. Per procedere col piano di rateizzazione sarà necessario contattare il numero verde 800.00.33.22 entro la chiusura dell’estratto conto: in questo modo sarà possibile rendere nota la propria intenzione sul metodo di restituzione della somma di denaro spesa. 

Con questa carta di credito il pagamento verrà effettuato ogni 12 del mese, partendo da quello successivo alla spesa effettuata: pertanto, qualora si sia effettuata la spesa a marzo, a partire da aprile verrà avviato il piano di restituzione del denaro speso. L’attivazione e richiesta della carta sono completamente gratuiti e in circa 3 giorni sarà possibile iniziare a usufruire di questa carta di credito. 

Opinioni e recensione della carta BancoPosta-Più Compass

Questa carta di credito si presenta come quelle classiche e seppur il metodo di restituzione potrà essere personalizzato, scegliendo quindi il numero di rate che meglio si adatta alla propria situazione, è possibile notare fin da subito come le variazioni rispetto alle altre carte di credito siano abbastanza poche.

L’opinione generale consiste nel sostenere che questa carta sia stata aggiunta nel pacchetto dei prodotti delle Poste Italiane in quanto lo stesso tendeva a essere assente dai tanti mezzi di pagamento proposti dall’ente stesso: inoltre, l’unione con l’ente Compass serve a offrire maggiore sicurezza durante la fase di scelta sulla carta di credito da attivare. Pertanto è possibile sottolineare come anche questa proposta debba essere necessariamente analizzata confrontandola con le altre, cercando quindi di trovare il mezzo migliore che rispecchia perfettamente la propria voglia di effettuare delle spese e fare in modo che il piano di restituzione non sia eccessivamente rigido.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.