Bancomat Unicredit: Carta Bancomat di Unicredit, Tipologie e Attivazione

Unicredit è uno dei gruppi bancari più solidi ed affermati che ogni anno aggiorna i suoi servizi per offrire ai suoi clienti solo il meglio dei loro prodotti. Per quanto concerne le carte Bancomat la finanziaria dispone di differenti soluzioni caratterizzate dall’adozione di circuiti di pagamento differenti. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche, il funzionamento e i vantaggi della carta bancomat di Unicredit:

Carta Bancomat con circuito Maestro

La Carta Bancomat di Unicredit con con circuito Maestro è una carta di debito dotata di microchip con la quale è prelevare presso tutti gli sportelli Unicredit e PagoBANCOMAT senza l’addebito di commissioni. Con questo tipo di bancomat di ultima generazione è ulteriormente possibile effettuare acquisti, sia online che fisici, sia a livello nazionale ed internazionale senza alcun tipo di limitazione. Per quanto riguarda i prelievi, vi è la possibilità di usufruire di tutti gli sportelli Postamat di PosteItaliane presenti su tutto il territorio pagando in questo caso dei costi aggiuntivi a seconda dell’entità della somma prelevata. Grazie a Maestro è possibile effettuare tutta una serie di operazioni fondamentali come:

  • pagamento di bonifici e bollettini
  • pagare utente e biglietti tramite portali con opzione PostoClick
  • effettuare ricariche telefoniche
  • ricaricare il vostro abbonamento a Mediaset Premium

Per tutte le carte Bancomat di ultima generazione Unicredit ha attivato la protezione Bank Allert che, ad ogni nuovo tentativo di acquisto effettuato con la vostra carta, vi invierà prontamente un messaggio di verifica per consentire la conferma dell’acquisto. In questo modo qualsiasi tentativo di utilizzo da parte di terzi della vostra carta bancomat verrà facilmente individuato e potrete procedere di conseguenza richiedendo il blocco o la creazione di una nuova carta.

Carta Bancomat V-PAY

La carta di debito Unicredit V-PAY è la nuovissima carta bancomat di ultima generazione a doppia tecnologia caratterizzata da un funzionamento estremamente vantaggioso. Dotata anch’essa di microchip questo tipo di carta consente di prelevare presso tutti gli sportelli Unicredit e PagoBANCOMAT dovunque nel mondo, anche laddove non siano presenti filiali Unicredit. La sua peculiarità risiede nel microchip non clonabile ad alta sicurezza e ai vantaggi di pagamento ad esso correlati. In particolar modo con la carta V-PAY vi sarà possibile:

  • effettuare pagamenti di utente, bonifici e bolletini
  • pagare bollettini postali premarcati
  • pagare il Bollo ACI per le regioni convenzionate
  • effettuare ricariche telefoniche
  • ricaricare i vostri abbonamenti FastWeb e Mediased Premium
  • effettuare pagamenti RIV e MAV

Anche in questo caso è attivo il servizio Bank Allert grazie al quale scongiurare qualsiasi tentativo di utilizzo improprio della vostra carta. Tuttavia è bene specificare che tutte le transizioni a livello internazionale possono avvenire esclusivamente presso i circuiti in grado di leggere il microchip, ragion per cui è consigliabile informarsi prima sugli sportelli in grado di compiere quest’operazione.

Carta Bancomat V-PAY Genius Teen

V-Pay Genius Teen è la carta Bancomat di Unicredit riservata ai clienti di età compresa tra i 13 ed i 17 anni. Il funzionamento in questo caso consente di gestire i propri risparmi, effettuare pagamenti anche online e prelevare tranquillamente sia in Italia che all’estero. È ulteriormente possibile effettuare ricariche telefoniche, prelevare contante e monitorare costantemente il saldo disponibile attraverso l’applicazione convenzionata. Con questa nuova carta Unicredit desidera offrire ai suoi clienti più giovani un servizio dinamico, realizzato su misura delle esigenze dei moderni adolescenti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.