Categoria: Assicurazioni

Polizze Malattia e Assicurazioni Sanitare sempre più diffuse in Italia nel 2019

Oggi sono sempre di più le persone in Italia che si rivolgono a questa tipologia di servizio. Le motivazioni che portano a ciò sono di vario genere ma una delle principali risiede nella possibilità di poter in questo modo di poter ricevere prestazioni mediche senza aspettare le lunghissime liste d’attesa del sistema pubblico. Qui ti spieghiamo nel dettaglio in cosa consiste questa polizza e come funziona. Inoltre ti parliamo delle diverse tipologie e dei costi che si devono sostenere per la sua stipula. Infine ti parliamo dei vantaggi derivanti da una scelta di questo tipo.

Polizza Vita: Come Funziona, Tassazione, Detrazioni sulle Assicurazioni Vita Caso Morte

Spesso si tende a considerare le polizze vita una sola forma di assicurazione, dimenticandosi tuttavia di quanto possano essere utili anche come strumento di investimento. Ma quali sono i principali vantaggi delle polizze vita tradizionali? Scorgiamoli insieme, uno per uno: sarà la giusta occasione di poter comprendere quali siano le principali caratteristiche di questi strumenti di investimento, particolarmente adatti nell’odierno contesto di mercato!

Rendimento delle Polizze Vita

Cominciamo con uno sguardo al rendimento che, evidentemente, dipenderà dagli strumenti finanziari che il gestore sceglierà di introdurre all’interno del portafoglio. In ogni caso, traendo una esemplificazione sintetica, possiamo ben rammentare come il rendimento della gestione separata della polizza vita sia sempre tendenzialmente stabile, con bassi rischi.

Come Disattivare MobilePay Definitivamente: Guida completa per Annullare gli Abbonamenti

In quanti hanno dovuto sostenere quel pagamento periodico rappresentato da MobilePay, che attiva un’ampia gamma di abbonamenti in maniera coatta e che comportano la riduzione del proprio credito sul cellulare?
Se anche tu hai dovuto fronteggiare questa situazione tutt’altro che piacevole e vuoi evitare che il tuo credito possa essere minato da servizi in abbonamento che nemmeno utilizzi, devi procedere col disattivare definitivamente questo servizio.

Ecco come procedere per evitare che il suddetto possa essere ancora attivo e rappresentare la classica spesa senza senso che influisce, in maniera negativa, sulle tue economie.

Assicurazione RC Auto: Sconti al Sud e Rincari al Nord con la Legge di Bilancio 2019

La nuova legge di bilancio 2019 è stata presentata e anche tu, come tutti, sei a conoscenza dei provvedimenti più noti, come ad esempio il reddito di cittadinanza o la flat tax per le imprese. Ebbene, andando a vedere tutti i dettagli della legge di bilancio 2019, potrai però scoprire come questa manovra contenga diverse novità in più settori, tra cui quello della RC auto. Scopriamo insieme cosa ha stabilito il Governo dopo giorni di trattative per quanto concerne un aspetto della vita quotidiana molto importante, come è quello della Rc auto.

Le novità in tema di Rc auto

Tra le novità più interessanti della Manovra spiccano senza dubbio quelle in tema di Rc auto. Tuttavia a gioire saranno soltanto coloro che abitano nella parte meridionale d’Italia. Se ti stai chiedendo il motivo, la risposta è molto semplice. La normativa sull’Rc auto che verrà inserita nel cosiddetto “decreto semplificazioni” allegato alla Legge di Bilancio, prevederà degli sconti per chi vive al Sud, ma anche il concreto rischio di un aumento dei costi per chi invece vive nella zona settentrionale della penisola.

Polizza Assicurativa Sanitaria: Le Migliori Assicurazioni in Italia per Polizze Sanitarie

Quali sono le migliori assicurazioni in Italia per polizze sanitarie? Stilare una classifica è sempre difficile, specie in un Paese dove l’argomento è sempre passato in secondo piano. Diciamolo pure, le polizze sanitarie nel Belpaese non hanno mai trovato terreno fertile. In motivo di quest’astio? Semplicemente perché l’opinione pubblica le ha sempre catalogate come copia perfetta dell’assicurazione sanitaria che prevede coperture indennitarie, a rimborso e nel caso di invalidità permanente.

Cos’è cambiato però nel corso degli ultimi anni? Ecco cosa copre e cosa non copre la polizza assicurativa sanitaria. Ci sono stati sì diversi miglioramenti, ma l’assicurazione sanitaria si limita a coprire le spese di ricovero, la degenza, le cure, gli acquisti dei medicinali nel corso del ricovero, gli esami, la fisioterapia, il percorso di riabilitazione, le visite per malattia e per infortuni e gli accertamenti diagnostici connessi alla malattia o all’infortunio, susseguente alla sottoscrizione del contratto.

Polizze Auto e Assicurazioni Temporanee: Cosa Sono, Come Funzionano e Vantaggi

La polizza auto è quell’accordo mediante il quale due o più parti (assicuratore ed assicurato), stipulano un contratto che disciplina, analiticamente, con tanto di foglio informativo, le condizioni di assicurazione del mezzo, soggetto ad assicurazione obbligatoria, pertanto chi è proprietario di un’autovettura è obbligato per legge a stipulare un’assicurazione che copra la responsabilità civile e cioè quella situazione in cui l’assicuratore si impegna a coprire il patrimonio dell’assicurato, in caso di sinistro, a titolo di risarcimento dei danni involontariamente cagionati a terzi e del quale l’assicurato risulta essere responsabile.

Che documenti necessitano per stipulare una polizza assicurativa auto? Innanzitutto targa e modello dell’autovettura (meglio il libretto di circolazione) e se non è la prima volta che state stipulando un contratto assicurativo per la copertura della responsabilità civile, sarà necessario il cd. Attestato di Rischio. Nell’attestato di rischio viene indicata la classe di merito di conversione universale (CU) e consiste in quel dato mediante il quale l’assicurazione mette a confronto, tra le varie proposte di contratti di R.C. auto, delle diverse compagnie.

Assicurazione Mutuo Casa: Costi, Detraibilità, Obbligatorietà e Cosa Copre

Quando per l’acquisto di una casa si ricorre ad un prestito bancario, il famoso mutuo, l’istituto di credito che lo eroga suggerisce al compratore dell’immobile di stipulare una polizza assicurativa. L’assicurazione sul mutuo della casa è una polizza che viene sottoscritta tra te e la banca, il suo scopo è quello di mettere al sicuro entrambi. Grazie alla polizza assicurativa sul mutuo della casa, l’immobile gode di tutela in caso di piccoli o grandi eventi che potrebbero colpirlo, ma allo stesso tempo anche la banca riceve una forma di garanzia relativa alla possibilità che si verifichino eventi che pregiudichino la tua capacità di rimborso del prestito.

È possibile distinguere tra due tipi di polizze assicurative:

– la polizza obbligatoria, quella che offre copertura in caso di incendio e scoppio;
– la polizza facoltativa, che offre tutela in caso di morte, licenziamento, invalidità e serve a diminuire i casi di morosità dovuti al mancato pagamento del muto.

Assicurazione Moto Temporanea: Come Funziona e Guida alle Migliori

Oggi giorno il maggior peso quando si decide di acquistare una moto non è tanto il costo in se della motocicletta, ma quanto il costo dell’assicurazione obbligatoria che si dovrà sostenere ogni anno per guidarla. Ed ecco che incominciano i gratta capi, ho le idee chiare sul modello, cilindrata e marca della motocicletta, ma non so quale assicurazione dovrò stipulare. Un giro nelle sedi assicurative della vostra città e chiedere informazioni per poi verificarne la convenienza va fatto. Successivamente o anticipatamente (dipende dalle vostre comodità) potrete confrontare i preventivi delle compagnie assicurative on line che offrono questa opportunità. E vai la motocicletta è comprata!

Dopo aver goduto tutta l’estate andando in giro per mare monti con la vostra moto, la stagione fresca, l’autunno, incomincia a dare i primi segnali temporali – per poi approssimarsi la stagione fredda. Difficilmente in inverno si potrà utilizzare la moto per recarsi a lavoro o sbrigare commissioni di vario genere come in estate, allora quale occasione migliore per sospendere la propria polizza assicurativa della vostra moto?

Postafuturo Certo: Polizza Vita con Garanzia del Capitale, Informazioni e Rendimenti

Il ramo assicurativo di Poste Italiane ha sviluppato nel corso degli anni delle proposte più o meno interessanti, dedicate ai risparmiatori che intendono aumentare il loro capitale senza correre particolari rischi. Tra le offerte più recenti ti segnaliamo Postafuturo Certo, una polizza vita in grado di far maturare la liquidità investita, ottenendo così un rendimento futuro.

Postafuturo Certo: caratteristiche e costi

Con Postafuturo Certo potrai investire un capitale iniziale che ti sarà restituito alla fine del contratto maggiorato dalla rivalutazione della liquidità versata. Il prodotto appartiene infatti alla categoria delle “assicurazioni miste rivalutabili” e, oltre alla possibilità dell’incremento del capitale versato, offre anche una liquidazione in caso di decesso del contraente, pari al capitale maturato al momento della morte.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.