Banca Intesta Orari di Apertura delle Filiali

Banca Intesa San Paolo è uno dei principali istituti bancari presenti sul territorio italiano, nato nel 2007 dalla fusione di due importanti realtà bancarie italiane: Banca Intesa e Banca San Paolo. Gruppo leader nel settore dei servizi finanziari, è presente sul territorio con oltre 4.500 sportelli bancari e annovera tra i propri clienti ben 11,9 milioni di cittadini italiani.

Gestire però le operazioni finanziarie con la banca non è semplice, soprattutto quando si tratta di operazioni che richiedono necessariamente che il cliente si rechi presso una delle filiali. Ed ecco che molti cittadini, a questo punto, si interrogano circa gli orari di apertura di Banca Intesa. Vediamo quali sono e come e possibile venirne a conoscenza.

Orari di apertura Banca Intesa

La maggior parte degli istituti bancari seguono le stesse regole in relazione agli orari e ai giorni di apertura. Le banche, tranne qualche leggera variazione da un’istituto ad un’altro, aprono i loro uffici al pubblico dal lunedì al venerdì tra le ore 08:20 e le 08:45 per proseguire ininterrottamente fino alle 13:30/14:00. Dopo una breve pausa pranzo è prevista un’ulteriore apertura pomeridiana dalle 14:45 fino alle 15:45/16:15. Le filiali di Banca Intesa sono aperte al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 di mattina fino alle 13:30 e dopo una breve pausa pranzo è prevista un’ulteriore apertura dalle ore 15:45 sino alle 16:15.

Come conoscere gli orari di apertura delle singole filiali

Oggi per molti il tempo è denaro e spesso si ha paura di recarsi fisicamente in banca e trovarla chiusa, avendo così perso inutilmente tempo. Per conoscere nello specifico gli orari di apertura delle singole filiali di Banca Intesa basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca (tipo google) orari di apertura banca Intesa e verrà aperta una pagina con vari risultati tra cui giorni e orari di apertura Intesa San Paolo in Italia.

Cliccando su questa pagina sarà possibile visualizzare i giorni, gli orari di apertura, le aperture straordinarie domenicali e festive di tutte le filiali di Banca Intesa, classificate per regione. Cliccando poi sulla singola città verranno visualizzate tutte le filiali con indicazioni complete circa l’indirizzo, il codice di avviamento postale, il numero di telefono e di fax, ABI, CAB e gli orari di apertura. Oppure è possibile conoscere gli orari di apertura delle singole filiali direttamente dal sito di Banca Intesa San Paolo cliccando su cerca filiale.

Quando è possibile evitare di recarsi fisicamente in banca

Sono sempre di più coloro che cercano di effettuare le operazioni direttamente da casa, senza il bisogno di recarsi in filiale a meno che non ce ne sia effettivamente bisogno. Oggi questo è possibile con il servizio di home banking messo a disposizione dei titolari di un conto corrente e grazie al quale è possibile effettuare gran parte delle operazioni comodamente da casa. Senza contare che le semplici operazioni di prelievo contante possono essere eseguite, a qualsiasi ora del giorno e della notte, presso uno dei tanti sportelli automatici posti all’esterno dei singoli uffici bancari.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.