Attività Redditizie: Quali Sono le Opportunità di Oggi per l’Apertura di Attività Commerciali

In una fase economica, dove il lavoro più che trovarlo, occorre crearselo, sono in molti coloro che aspirano a diventare imprenditori, tuffandosi in una nuova sfida. Se sei intenzionato ad investire, dando il la ad un nuovo business, conoscere le migliori attività redditizie o più semplicemente quei settori che presentano maggiori opportunità di fare profitti nel 2018, può essere per te di estremo aiuto. Con il suddetto articolo ti presentiamo la lista delle attività redditizie per l’apertura di un esercizio commerciale.

1) Attività attinenti all’universo del benessere

Benessere, salute, trattamento e cura del corpo sono tematiche per cui nelle coppie si parla sempre. Il comparto è destinato a crescere e gran parte del merito va dato ai venditori che prendono spunto dalle culture estere, specie da quelle più esotiche. Ed è cosa nota che l’esotico affascini tutt’oggi.

2) Mobile app per bambini

Quando si è in età prescolare, la soglia di apprendimento è maggiore. Per questo motivo, si dice che l’apprendimento dei bambini è come una spugna, in quanto sono in grado di assorbire contenuti complessi, imparandone le dinamiche. Sviluppare un’applicazione che agevoli un bambino nell’apprendimento di una lingua straniera o che magari colmi le sue lacune in una disciplina specifica, quale può essere la matematica, è un copito redditizio e, soprattutto, ben retribuito.

3) Traduttori online

In un’era, dove l’emigrazione è un tema sensibile, dove lo scambio di culture andrebbe giudicato sempre positivamente, dove il multiculturalismo è destinato a fare in tutto il mondo (o quasi), la parte del leone, l’aumento di traduttori online è una costante. Questi professionisti sono sempre più ricercati dalle aziende, anche perché il funzionamento dei vocabolari online, nonostante sostanziali passi da gigante, non è ancora il massimo. La traduzione online appare troppo letteraria. Non riconoscendo il contesto, anche il risultato finale con i software è tutt’altro che ottimale. C’è da lavorare in questo settore. E la concorrenza è aumentata al punto che come professione, traduttori ed interpreti aumenteranno nel medio termine fino a 46 punti percentuali.

Sulla stessa falsariga di quanto al momento indicato, anche la domanda per traduttori off-line è in costante aumento. Sviluppare un software più preciso nella traduzione ed in grado di identificare il significato finale è un’azione che porterebbe nelle casse dell’inventore fior fior di quattrini.

4) Riciclo e gestione dei rifiuti

La problematica dei rifiuti non riguarda oggigiorno solo le grandi metropoli, ma anche le città di piccola e media dimensione. Tutto si può dire sullo smaltimento dei rifiuti di natura elettronica ed informatica, ma non è proprio dappertutto che la procedura viene rispettata nella maniera più corretta. Ecco, un’attività redditizia dal punto di vista commerciale dovrebbe avere come scopo primario la raccolta dei rifiuti e il riciclo corretto. Di incoraggiante c’è che in Italia, come nel resto del mondo, sono sempre di più i soggetti sensibili al problema. Insomma, un business redditizio, dalle potenzialità ancora inesplorate.

5) Agenzia di influencer

I social network hanno contribuito a dare una scossa all’universo della comunicazione, cambiandola a 360 gradi. Uscire dall’anonimato e diventare una star delle reti sociali non solo aumenta la tua visibilità, ma ti fa fare soldi. Lanciare un’agenzia di influencer, in grado di convertire i seguaci su Facebook, Twitter e Instagram è di certo un business dalle potenzialità notevoli. E se pensiamo che l’influenza sui social network dovrebbe crescere nel anni avvenire, salendo di 2,2 punti percentuali nel 2022 in raffronto al 2017, perché non tuffarsi nel settore?

6) Negozio di abiti particolari

La moda, si sa, in Italia attraversa sempre fasi alterne. Tuttavia, trattasi di un settore che, nonostante risenta della crisi, non cesserà mai di esistere. Perché non opti per l’apertura di un negozio di abiti particolari, dove sia il tuo talento creativo a farla da padrone? Devi però essere bravo a ricavarti la tua nicchia, se desideri avere successo.

7) Cosmesi

Qualsiasi attività attinente all’universo del beauty è destinata a rivelarsi di successo. Tante le novità in cantiere, in un settore dove si registrerà un aumento considerevole del volume d’affari. Si passerà a tal proposito dai 22,1 miliardi di dollari del 2017 ai 27,8 miliardi di dollari nel 2022. Internet? Sì, ma fino a un certo punto! Molti di questi business sono online. Internet, si sa, ha contribuito in maniera notevole a far aumentare i profitti, abbattendo drasticamente tutta una serie di costi fissi. Tuttavia, di business redditizi anche di natura off-line, che di fatto possono fare a meno della Rete, se ne trovano.

Conclusioni

La lista delle migliori attività redditizie per fare soldi nel 2018 attraverso l’apertura di un esercizio commerciale dovrebbe continuare ulteriormente, perché in Italia di business che non risentono in alcun modo della crisi economica c’è n’è di più di quante si possa credere. Queste comunque sono di sicuro le possibilità principali di fare soldi. Almeno per l’anno in corso.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.