Assistenza e Servizio Clienti Iliad: Tutti i Modi per Contattare Iliad

Iliad è uno degli ultimi operatori che si sono inseriti sul mercato della telefonia mobile in Italia. Si tratta di un gestore francese che, come avviene per tutti gli altri attualmente esistenti, consente ai propri clienti, e anche a chi non è ancora cliente ma magari desidera diventarlo, di contattare un apposito servizio clienti.

Sono diversi, infatti, i motivi che possono spingerti a voler parlare con un operatore Iliad. Potresti, ad esempio, avere bisogno di ottenere qualche informazione sulla tua linea telefonica o di qualche chiarimento in generale per la risoluzione di problematiche di tipo tecnico che, si sa, possono sempre capitare. Vediamo, dunque, quali sono tutti i metodi che puoi utilizzare per contattare l’assistenza Iliad.

Contattare l’assistenza Iliad mediante telefono

La via telefonica è sicuramente quella più utilizzata per entrare in contatto con il proprio operatore di telefonia. Ed Iliad non fa di certo eccezione. Puoi contattare Iliad in maniera ompletamente gratuita se sei già un cliente dell’operatore chiamando il numero 177. La stessa numerazione è valida anche se non sei ancora cliente ma in questo caso la chiamata, effettuata da altri gestori, sarà a pagamento.

Potrai contattare Iliad telefonicamente anche quando ti troverai all’estero. Ti troverai, però, davanti ad un numero differente dato che dovrai comporre lo 0039/351.899.51.77 valido per tutti, sia clienti Iliad che non. Dovrai comunque rispettare degli orari in cui il servizio clienti sarà attivo. Al di fuori di queste fasce, infatti, i call center sono chiusi e sarà dunque impossibile contattare un operatore. In particolare, dovrai chiamare tra le 8 e le 22 dal lunedi al venderdi o dalle 9 alle 20 durante i festivi, il sabato e la domenica.

Posta tradizionale o email

Se ti trovi nella necessità di dover inviare dei documenti ad Iliad non potrai di certo farlo per telefono. In questo caso, infatti, dovrai servirti della posta tradizionale, in particolare della raccomandata con ricevuta di ritorno. Non ci sono vincoli di orario nè altra limitazione da rispettare. Basta che tu verifichi sempre che, qualunque sia l’esigenza che ti spinge a contattare Iliad, siano presenti nella busta tutti i documenti richiesti dall’operatore al fine della buona riuscita dell’operazione. L’indirizzo a cui dovrai indirizzare le tue lettere è Iliad Italia SpA, Casella Postale 14106, 20146 Milano.

Se, alla posta tradizionale, preferisci quella elettronica, potrai inviare tutta la documentazione del caso all’indirizzo Pec di Iliad, ovvero [email protected] Anche in questo caso ricorda di controllare, prima dell’invio, che all’interno della comunicazione siano presenti tutti gli allegati richiesti.

Fax, anche dall’estero

E se non hai un indirizzo email di posta certificata o, semplicemente, non puoi servirtene? Per l’invio di documenti ad Iliad puoi servirti del servizio fax disponibile sia in Italia che all’estero. In particolare, quando ti trovi in Italia e vuoi inviare un fax ad Iliad dovrai comporre il numero 02/30377960. Dovrai utilizzare lo stesso numero per contattare l’assistenza clienti tramite fax quando ti trovi all’estero.

Dovrai semplicemente aggiungere il prefisso internazionale, ovvero +39. Ti troverai, dunque, difronte al numero 0039/02.30377960. Non ci sono limiti di orario o di giorni in cui puoi inviare il tuo fax ad Iliad. Ricorda di inserire sempre il tuo recapito a cui poter ricevere tutte le future informazioni inerenti la documentazione inviata.

Sito Web e tramite le App Ufficiali

Entrare in contatto con l’assistenza clienti Iliad è un’operazione che puoi compiere anche attraverso internet, semplicemente loggandoti all’interno della tua area riservata sul sito ufficiale dell’operatore. Vi troverai un’apposita sezione per il contatto diretto tramite la quale potrai entrare in contatto con il servizio clienti. Per altre tipologie di utilizzo, puoi servirti della applicazioni ufficiali di Iliad, ovvero Segreteria Visiva e Mobile Config. Come puoi capire facilmente dai nomi delle app stesse, la prima servirà per utilizzare al meglio la tua segreteria e tutti i servizi annessi mentre la seconda ti risulterà utilissima per configurare il tuo dispositivo nel momento in cui utilizzi la tua scheda Iliad per la prima volta.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.