Assistenza e Servizio Clienti Ho Mobile: tutti i modi per Contattarlo

Ho Mobile è un operatore virtuale di recente introduzione in Italia e appartenente al gruppo Vodafone. È stato introdotto, infatti, dal giugno 2018 e da quel momento ha registrato un buon numero di attivazioni. Si contraddistingue sicuramente per le tariffe a basso prezzo che propone ai suoi clienti. Se anche tu sei clienti di Ho Mobile ti sarai sicuramente trovato nella necessità di contattare il servizio clienti del tuo operatore. Sia per esigenze di tipo amministrativo o tecnico, può sempre succedere di avere bisogno di delucidazioni.

Ma non solo! Puoi entrare in contatto diretto con Ho Mobile anche per comunicare la tua volontà di recedere dal contratto o per inoltrare qualsivoglia reclamo per un servizio del quale non sei rimasto soddisfatto. Ma come puoi procedere in questi casi? Ci sono diverse modalità per contattare Ho Mobile. È importante vederle da vicino.

Contattare il servizio clienti Ho Mobile telefonicamente

Qualunque sia la tua necessità, nel momento stesso in cui ti si presenta la necessità di contattare il servizio clienti di un’azienda con cui hai un rapporto contrattuale, la forma di contatto che utilizzi più frequentemente è di certo il telefono. E Ho Mobile non farà di certo eccezione! Ecco la motivazione per cui è importante conoscere i numeri con cui puoi entrare in contatto con un operatore. Si parla di numeri al plurale proprio perché esistono due numeri per il contatto con Ho Mobile e la peculiarità, rispetto a quanto avviene con altri operatori, è che non pagherai la telefonata anche nel caso in cui tu sia cliente di un altro operatore. Ma andiamo con ordine!

Se sei un cliente Ho Mobile dovrai comporre dal tuo smartphone il numero 19.21.21. Se, invece, sei un cliente di un altro operatore e intendi chiedere informazioni ad Ho Mobile potrai chiamare il numero 800/688.788. Anche in questo caso non pagherai alcun costo per la chiamata che risulterà, dunque, completamente gratuita. Ci sono, però, dei limiti orari in cui puoi contattare il servizio clienti che risulta operativo dalle 9 alle 22 dal lunedi al venerdi e dalle 9 alle 20 durante i fine settimana e nei giorni festivi.

Una volta che avrai composto il numero, in entrambi i casi, ti troverai difronte un risponditore automatico che ti guiderà nella scelta dell’opzione corretta. Dovrai scegliere il tasto 5 relativo alla voce “Altre questioni” e poi aspettare in linea che l’operatore risponda alla tua telefonata. Come avviene per ogni altro tipo di servizio clienti, la durata dell’attesa dipenderà dal numero delle telefonate in entrata. Le chiamate in attesa gestite sempre secondo l’ordine di arrivo.

Posta Cartacea

Non tutte le richieste che vorrai fare a Ho Mobile potrai inoltrarle tramite la modalità telefonica. Ad esempio, per richiedere una disdetta o per comunicare un reclamo dovrai scrivere al tuo operatore telefonico per via tradizionale. Questo vale soprattutto per esercitare il tuo diritto di recesso entro i fatidici 14 giorni dal momento in cui il tuo contratto con Ho Mobile è stato portato a termine. In questo caso, l’indirizzo che dovrai utilizzare è Servizio Clienti Ho. c/o Abramo, Customer Care, Casella Postale 300, 88900 Crotone (Kr). Prima di inviare il tutto controlla sempre molto attentamente di aver inserito all’interno della busta tutti i documenti necessari per il completamento della richiesta. La lista completa ti potrà essere comunicata da un operatore contattando Ho Mobile direttamente via telefono. Non dimenticare di indicare un tuo recapito a cui risulterai contattabile per tutte le eventuali risposte.

Sito WEb web o applicazione ufficiale

Puoi ottenere assistenza Ho Mobile anche via web o tramite l’app ufficiale. Questa è scaricabile sia su iOS che su Android e prevede al suo interno la sezione “Supporto” per entrare in comunicazione con l’assistenza del tuo operatore. In alternativa, sul sito ufficiale di Ho Mobile, all’interno della tua area privata, puoi interagire all’interno della cosiddetta Ho.fficina. Si tratta di una community vera e propria in cui puoi metterti a confronto con gli altri clienti dell’operatore.

Nonostante Ho Mobile sia presente su alcuni dei principali social network del momento non è consigliabile che tu contatti l’assistenza clienti direttamente tramite questi. Nel 99% dei casi, infatti, rischi di non ottenere alcuna risposta e che, quindi, la tua richiesta rimanga inascoltata. Meglio lasciar perdere, dunque, soluzioni come Facebook o Youtube.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.