Apple TV+ in Italia: Prezzi, Dispositivi Compatibili, Come Attivarlo, Prova Gratuita, Film, Documentari e Serie Disponibili

Apple punta sulla tv con il suo nuovo servizio Apple Tv+, la nuova piattaforma streaming che intende surclassare Netflix sia in termini di prezzo che in termini di contenuti. La nota società ha infatti lanciato il 10 settembre 2019 la sua nuovissima Apple Tv+ che in Italia è diventata disponibile dal 1 novembre.

Apple TV+ in Italia: prezzi e prova gratuita

Partiamo subito dalla prima e sostanziale differenza rispetto a Netflix: il prezzo. Per il momento l’abbonamento mensile ad Apple TV+ costerà 4.99€ avendo la possibilità di usufruire di una prova gratuita della durata di 7 giorni. Il rinnovo mensile dell’abbonamento sarà automatico e sarà possibile, per ogni iscrizione, utilizzare sino a 6 account per condividerlo con amici o con i membri della propria famiglia. Il prezzo è sicuramente dato dai pochi titoli attualmente presenti; fin’ora, in Italia in Apple TV+ vi sono 7 serie tv, un documentario e un film a cui si aggiungeranno ben presto moltissimi altri titoli.

L’azienda ha infatti dichiarato che periodicamente i titoli verranno aggiornati con l’inserimento di contenuti totalmente originali: una risposta diretta a tutte le piattaforme di streaming diventate famose negli ultimi anni proprio grazie a questo. Certo, la selezione attualmente disponibile è abbastanza ristretta, ma è doveroso precisare che la Apple, al solo prezzo di 4.99€ permette di accedere ad una risoluzione 4K HDBR, Dolby Vision e Dolby Atmos, ovvero le ultimissime tecnologie in fatto di risoluzione video e audio.

Come si attiva Apple TV+ e quali sono i dispositivi compatibili

Per attivare Apple TV+ è sufficiente andare sul sito tv.apple.com/it ed inserire le proprie credenziali di riferimento Apple ID per creare l’account. Attenzione, però, perchè non tutti i dispositivi dispongono della versione necessaria per poter guardare Apple TV+. Per usufruire del servizio è infatti necessario che i dispositivi siano aggiornati alle più recenti versioni dei sistemi operativi. Questi sono:

  • Ipad
  • Ipod
  • Iphone
  • Apple Tv 4K
  • Apple Tv di 3° generazione provvisto di ultimo aggiornamento
  • smart tv di marchio Samsung ed Lg
  • Apple Tv HD
  • su tutti i computer Mac

Per quanto riguarda i browser, non vi sono limitazioni ed è possibile utilizzare quello che si preferisce.

Apple TV+ Italia

Documentari e serie disponibili

Passiamo ora alla selezione di titoli attualmente disponibili. Ricordiamo che prossimamente verranno inseriti altri titoli e che tutte le categorie verranno arricchite mensilmente.

La madre degli elefanti

Unico documentario attualmente disponibile, La madre degli elefanti è un viaggio guidato attraverso i territori più profondi della savana condotto da Athena e il suo branco alla ricerca della cosa più preziosa: l’acqua.

See

Jason Momoa torna sul piccolo schermo con See, serie televisiva ambientata 600 anni nel futuro in cui gli unici reduci di un virus letale sono i non vedenti. In questo mondo ognuno dovrà imparare a sopravvivere e a sfruttare le proprie debolezze per cavarsela fino alla fine.

Dickinson

Serie che tratta la vita della grande poetessa americana Emily Dickinson la cui esistenza fu segnata da un costante impeto di ribellione e rifiuto per i dettami imposti dalla sua società.

The Morning Show

Reese Witherspoon, Jennifer Aniston e Steve Carrell dietro le quinte di un celebre talk show per rivelarci i giochi di potere e le antipatie che nascono dietro il set di uno dei programmi più amati della tv.

For All Mankid

Gli astronauti della NASA raccontano cosa sarebbe successo se la corsa per lo spazio non fosse mai terminata rivelando potenziali e oscuri risvolti.

Lo Scrittore Fantasma

All’interno di una libreria 4 ragazzi si ritrovano assieme ad un fantasma per liberare i personaggi della letteratura mondiale. Una serie in grado di unire magia, libri e misteri in un perfetto intreccio dedicato a tutta la famiglia.

Helpsters

Cody e la sua squadra di mostri all’opera per risolvere ogni genere di problema in un cartone tutto dedicato ai bambini.

Snoopy nello Spazio

Snoopy, Charlie Brown e tutti i personaggi dei Peanuts in un’avventura tutta nuova alla scoperta dello spazio e della luna.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.