App, Chat e Siti di Incontri: Quali sono le Migliori e più Utilizzate in Italia

App, chat e siti di incontri, al giorno d’oggi, rappresentano uno dei metodi più utilizzati per conoscere nuove persone e magari trovare l’anima gemella. Chiunque possiede uno smartphone o un computer per cui accedere a questo genere di siti o app è diventato semplice e immediato. Proprio per questo vengono sempre più utilizzati come strumento perfetto per instaurare nuove conoscenze o amicizie.

Sono tantissime le persone che vivono una relazione stabile e felice dopo essersi conosciuti sul web. L’importante è decidere di spostarsi sul piano reale e non rimanere fermi dietro la barriera del mondo virtuale.

Conoscere le persone su internet è sicuramente molto più semplice perché non hai necessità di esporti più di tanto, ti basta parlare attraverso uno schermo e scegliere la persona con cui pensi di avere più feeling a seconda delle immagini e degli interessi che compongono i vari profili. Internet costituisce una sorta di “protezione” ed è molto più semplice anche essere sinceri rispetto alla vita reale, perché tanto la persona dall’altra parte non la conosci per cui puoi parlare più o meno liberamente e essere te stesso da subito.

App, chat e siti di incontri sono sempre di più, ma è importante scegliere le piattaforme giuste per aumentare le tue opportunità di successo. Ecco alcune di quelle maggiormente utilizzate in Italia.

Tinder

Si tratta di un’app per smartphone e tablet dal funzionamento semplice e intuitivo. Devi effettuare l’accesso utilizzando il profilo Facebook e potrai subito iniziare a cercare nuove conoscenze. Una volta dentro, ti verranno mostrate una serie di profili sotto forma di foto e potrai decidere se la persona che vedi ti piace o no semplicemente muovendo la foto verso destra o sinistra. Se trovi qualcuno che ti interessa e quella stessa persona ha mostrato interesse per te allora potrete iniziare a parlare. La scelta dei profili da mostrare si basa sulla posizione rilevata dal segnale GPS dello smartphone. In questo modo potrai conoscere con estrema facilità le ragazze vicino a te.

Meetic

Nasce come chat e ora è possibile utilizzare questa piattaforma attraverso la comoda app. Meetic è un vero e proprio sito di incontri che prevede anche il pagamento di un canone. Questa quota ti permetterà di accedere a tantissime funzionalità come la visualizzazione di profili, la possibilità di contattare tutte le ragazze che ti interessano e molto altro. Il lato positivo di questa piattaforma è l’estrema attenzione e cura negli elementi che caratterizzano la pagina personale di ciascun utente. Puoi inserire tantissimi dettagli di te (e lo stesso possono fare gli altri) in maniera tale da rendere più facile la ricerca della persona giusta per te.

Happn

Happn è l’app per i colpi di fulmine perché permette di vedere, attraverso la posizione fornita dal segnale GPS del telefonino, le persone che hai incrociato durante la giornata. L’unica “clausola” è che anche loro devono utilizzare la stessa app, altrimenti non funziona. Questa applicazione è molto originale ma concede anche altri spunti per conoscersi come la possibilità di chattare anche con persone che non hanno ricambiato il tuo like. Su Happn, inoltre, potrai inviare messaggi vocali o canzoni (tramite Spotify) per stupire chi conoscerai.

Once

Questa app è decisamente molto particolare ed è pensata per le personalità più selettive che non amano essere contattate da decine di utenti ogni giorno. Once, infatti, ti propone un unico profilo ogni giorno e ti dà la possibilità di contattarlo entro le 24 ore successive alla presentazione. L’app sceglie l’utente in base a criteri di affinità prestabiliti e per migliorarli ti permette di dare un giudizio ad una serie di foto di persone iscritte per “comprendere” più facilmente i tuoi gusti e scegliere gli utenti giusti da proporti.

Lovoo

Si tratta di un’app utilizzata soprattutto dai ragazzi più giovani perché, come Tinder, consente di mettersi in contatto con le persone vicine. Vengono mostrate una serie di foto ed è possibile mostrare o meno interesse. Per trovare gli utenti vicini a te dovrai attivare il “radar”, la funzione di Lovoo che ti mostrerà le foto delle persone più vicine a te a seconda di dove ti trovi. Quando avrai selezionato la persona che preferisci potrete iniziare a chiacchierare attraverso la semplice chat per conoscervi meglio e scoprire se può nascere l’amore.

Indice dei Contenuti

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.