APN Ho. Mobile: come Configurarlo su Dispositivi Android e iOS

Ho. Mobile è una compagnia telefonica di rete mobile che ha ricevuto numerosi consensi da parte del pubblico. Si appoggia sulle reti Vodafone e propone offerte molto interessanti, adatte a coloro che non possono fare a meno di Internet e delle telefonate ed SMS illimitati.

Scopri insieme a noi come effettuare la configurazione su dispositivi mobili Android e iOS, seguendo una serie di semplici e rapidi passaggi.

Configurare Ho. Mobile su Android

Sei in possesso di uno smartphone o di un tablet con sistema operativo Android? Non hai bisogno di possedere una grande esperienza nel settore dell’elettronica per completare un’operazione del genere. Nella maggior parte dei casi, la configurazione avviene in maniera totalmente automatica. Inserisci la nuova SIM di Ho. Mobile nel tuo device, ricevi un messaggio di conferma dell’avvenuto passaggio alla nuova compagnia e il gioco è fatto. Tuttavia, in determinate circostanze sei costretto a mettere in pratica il metodo manuale. Ecco come devi muoverti in questo senso.

Apri il tuo smartphone/tablet e premi su Impostazioni, poi su Rete e InternetRete Mobile e Nomi punto di accesso. Potresti trovare diciture leggermente diverse rispetto a quelle citate, ma la sostanza è quella. A questo punto, devi attivare il nuovo APN pigiando sulla sequenza di tre puntini situata in alto a destra. Ti compariranno cinque voci. Inserisci nella casella relativa al Nome ciò che desiderate. Poi, in APN, segnate web.ho-mobile.it.

La MCC deve essere di 222 e la MNC di 10, mentre in Tipo APN digitate default,supl. Se invece hai intenzione di utilizzare il tuo dispositivo come modem, devi cambiare qualche piccolo settaggio. In corrispondenza dell’APN, inserisci l’URL internet.ho-mobile.it, mentre per quanto riguarda il Tipo APN, immetti la scritta dun.

Non appena aggiungi tutte queste voci molto semplici, il tuo cellulare o tablet con Ho. Mobile inizierà istantaneamente a funzionare. Non dovrai fare altro, dunque, che entrare nel mondo di una società in continua espansione e vedere se fa al caso tuo.

Configurare Ho. Mobile su dispositivi iOS

Hai un iPhone o un iPad e hai deciso di passare a Ho. Mobile. Anche tu devi effettuare la stessa configurazione degli utenti Android. La procedura è sostanzialmente la stessa, con qualche piccola differenza riguardante alcune formalità di poco conto. Prima di tutto, pigia sulla voce Impostazioni, quindi su Cellulare.

A quel punto, devi fare tap su Opzioni Dati Cellulare e quindi su Reti Dati Cellulari. Ora non ti resta altro che creare un nuovo APN al tuo dispositivo mobile. Inserisci nella dicitura relativa a Dati cellulare/APN il nome che desideri, esattamente come nel caso precedente. Quindi, nella casella accanto a MMS/APN, scrivi web.ho-mobile.it. Infine, se vuoi rendere il tuo device un router, al fianco di Hotspot personale/APN aggiungi di nuovo la semplice sequenza web.ho-mobile.it.

Come puoi ben notare, ti basta davvero molto poco per configurare l’APN Ho. Mobile su dispositivi Android e iOS. Segui la nostra rapida procedura e nel giro di pochi minuti avrai completato questa operazione.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.