Andamento Criptovalute: Come Visualizzare lo Storico o il valore in Tempo Reale

Vuoi investire con i Bitcoin o con altre monete virtuali? Devi esaminare con attenzione l’andamento delle criptovalute, perché ti serve una strategia per evitare i rischi. Pianificare il tuo investimento significa avere dati su cui ragionare, conoscere il comportamento di una moneta digitale sul mercato ti aiuta infatti a fare previsioni sulle prossime mosse. Per fare ciò hai bisogno di visualizzare i grafici che indicano la crescita e il calo dei prezzi e di avere la situazione sotto controllo in tempo reale.

Specialmente se operi investendo in Bitcoin tramite CFD ha l’esigenze di verificare i prezzi immediatamente, tenendo d’occhio le transazioni, quindi la domanda e l’offerta che determinano il valore della criptomoneta. Come sai non sono le notizie economiche a influenzare le valute digitali, ma lo è la fiducia degli investitori, quindi ci sono informazioni che possono circolare e stimolare il mercato delle monete virtuali. Notizie e grafici sono a disposizione degli utenti registrati delle piattaforme di brokeraggio, ambito in cui si può avere la visione dell’ultimo prezzo praticato dal mercato nello scambio tra le valute digitali e quelle tradizionali, con aggiornamenti costanti.

Il trading e l’andamento delle criptovalute

Grazie alle piattaforme di trading online puoi conoscere l’andamento delle monete virtuali in tempo reale, accedere ai grafici, avere i dati riferiti alla giornata in corso o al periodo che desideri e a tutte le notizie che riguardano le criptovalute. Le più note piattaforme di trading per le Criptovalute e Broker CFD sono eToro (* 75% of retail CFD accounts lose money) e Plus 500. (* 80,5% of retail CFD accounts lose money)

I grafici ti mostrano la salita e la discesa dei prezzi e sono realizzati in tempo reale, quindi segui l’andamento del mercato in modo diretto. Puoi però anche selezionare un periodo di riferimento, magari per avere una visione dello storico e confrontare le performance in diversi momenti. Se devi investire devi riuscire a prevedere cosa possa accadere nel futuro, quindi devi raccogliere e analizzare i dati e seguire i cambiamenti. eToro è regolato dalla Commodity Futures Trading Commission (CFTC) ed è membro della National Futures Association (NFA).

Siti web e applicazioni

Le piattaforme di brokeraggio ti consentono di vedere l’andamento dei prezzi delle criptomonete in tempo reale, ma se ti registri, potrai aprire un conto per acquistare e depositare le monete virtuali e per usare una demo, così da simulare gli investimenti e comprendere meglio come operare sul mercato virtuale. Questa opportunità ti consentirà di visualizzare l’andamento dei valori, ma allo stesso tempo applicherai ai tuoi investimenti simulati quanto puoi apprendere dai numeri sulla salita e sulla discesa del valore, sui cambiamenti in atto e anche sulle previsioni degli analisti.

Naturalmente le migliori piattaforme oltre al sito internet ti mettono a disposizione applicazioni da scaricare sui tuoi dispositivi mobili. In questo caso puoi attivare le notifiche e non perderti neppure un aggiornamento, per avere sempre sott’occhio le variazioni di prezzo delle criptomonete. Con pochi click riuscirai a controllare i movimenti della tua valuta virtuale e deciderai di conseguenza come investire, traendone il massimo profitto in termini economici.

Disclaimer
icer.it è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia trading di CFD. Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 75% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in un lasso di tempo molto breve e quindi non sono appropriati per tutti gli investitori. Oltre che tramite CFD, il trading di criptovalute non è regolamentato e quindi non è supervisionato da alcun quadro normativo dell'UE. eToro USA LLC non offre CFD, non fornisce alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di eToro disponibili pubblicamente non di entità.

Le criptovalute sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione per gli investitori dell'UE.

Questo contenuto è destinato esclusivamente a scopo informativo e formativo e non deve essere considerato consulenza o raccomandazione di investimento.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.