Amazon Business: Come funziona e quali sono i Vantaggi Offerti

Amazon ha lanciato anche in Italia il nuovo programma Amazon Business: si tratta di un “bundle” di servizi volti a soddisfare le necessità di acquisto da parte di tutte le aziende (di qualsiasi settore e dimensione), Tutto il mondo corporate può così beneficiare di diverse ed interessanti novità, con funzioni “su misura” per la propria attività imprenditoriale come: l’impostazione di procedure di approvazione e account multiutente, la visualizzazione dei prezzi al netto dell’IVA, la gestione della fatturazione e i limiti di spesa personalizzati.

Amazon Business dà la possibilità di visionare la selezione di prodotti Amazon corrispondenti ai limiti di budget fissati dall’impresa stessa. Scopriamo in questa guida quali sono i vantaggi che offre Amazon Business e come funziona. Inoltre, aderire a questo nuovo e interessante programma non comporta alcun onere aggiuntivo e si ha la possibilità di vendere su tutto il territorio comunitario, oltre ad avere accesso al Dipartimento Logistica della grande Piattaforma di E-Commerce.

Amazon Business: tutti i vantaggi per i venditori

Ogni venditore con il nuovo servizio Amazon Business ha la possibilità di indirizzare la propria offerta commerciale a tutti gli attuali clienti della popolare azienda di commercio elettronico statunitense. Si tratta di una grandissima opportunità se si vuole incrementare il proprio fatturato acquisendo nuovi clienti di ogni segmento, operanti nel settore privato ed in quello pubblico. Con questo servizio hai la possibilità di aumentare la visibilità delle tue offerte aziendali e di proporre scontistiche e promozioni esclusive per le transazioni con elevati volumi. Infatti, si possono proporre prezzi esclusivi e sconti sulle quantità ai clienti corporate: in questo modo puoi “customizzare” le tue offerte commerciali e aumentare il tasso di conversione.

Anche i clienti Amazon Business possono beneficiare di tanti vantaggi: visibilità sulle spese aziendali con Amazon Business Analytics, consegna gratuita in 24 ore per tutti gli ordini con un valore minimo di €25, impostazione di limiti di spesa, prezzi al netto dell’IVA e attivazione dei flussi di lavoro per l’approvazione degli acquisti.

Come funziona Amazon Business?

Il funzionamento del programma Amazon Business è molto semplice, basta seguire questi step:

  • registrazione come venditore business con la possibilità di accedere ad una nuova suite di funzionalità,
  • aggiungere i prodotti al catalogo di Amazon utilizzando gli appositi tool,
  • iscrizione al servizio di calcolo dell’IVA (basta inserire i dati fiscali per generare automaticamente le fatture con IVA),
  • aggiungere i prezzi dedicati alla clientela e le promozioni sulle quantità,
  • preparare la spedizione degli ordini,
  • ricevere i pagamenti direttamente sul conto corrente a intervalli regolari. Una volta che viene accreditato il pagamento, si riceve una notifica.

Qualora non si disponesse di un account venditore, è sempre possibile richiedere il Logo Venditore Business

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.