Aliexpress Come Funziona e Come Acquistare dall’Italia: Sicuro e Affidabile

Aliexpress è un negozio online che riunisce piccole imprese cinesi che si occupano di offrire ad un mercato internazionale prodotti a basso costo. Si tratta di una sorta di Amazon, è possibile trovare ogni cosa. L’e-commerce cinese è disponibile anche in italiano ed è sicuro e accetta molteplici carte e pagamenti online.

Aliexpress: come acquistare dall’Italia

Aliexpress è parte del colosso Alibaba e vende un numero particolarmente elevato di prodotti: tecnologia, abiti, cosmetica, accessori. I prezzi sono molto competitivi e molto spesso sono disponibili sconti. Le spedizioni superiori ai 22 euro prevedono un’imposta aggiuntiva del 30%. Il sito web indica come tempi di spedizione 15/30 giorni ma è meglio considerare la possibilità che i prodotti arrivino in 60 giorni. Per avere dei coupon è opportuno fare affidamento al sito ufficiale coupon.aliexpress.com e non da siti terzi, potrebbero essere truffe. Selezionare la valuta in euro in fase di acquisto (in alto a destra) scegliere poi il prodotto e selezionare quello che si vuole acquistare. Il sito funziona in modo semplice, come un comune e-commerce. Per i metodi di pagamento sarebbe meglio evitare l’utilizzo di carte, bensì prediligere metodi come paypal e alipay che offrono la possibilità di avere un’assicurazione sulla vendita ed ottenere un rimborso in caso di problemi. 

Come funziona Aliexpress: è un sito affidabile?

Gli acquisti online sono diventati ormai il mercato portante nel settore vendite. Affidarsi ad un colosso è chiaramente sinonimo di garanzia, tuttavia quando ci si trova di fronte prodotti sconosciuti o intermediari non noti, è lecita la paura di incorrere in truffe e raggiri. La prima cosa da sapere è che Aliexpress è totalmente affidabile come Amazon, Ebay, Zalando. Si tratta di un colosso del settore, anche se meno conosciuto in Italia. Acquistare sul sito è possibile e facile, totalmente sicuro. Il sito offre non solo la possibilità di acquistare prodotti ma anche di effettuare cambi, fare resi e godere di tutti i diritti di qualunque altro negozio di vendite. Per prima cosa, per farsi un’idea è bene leggere le condizioni di vendita, gli sconti possibili e anche le opinioni degli acquirenti. In questo modo è possibile farsi un quadro chiaro della situazione.

Opinioni e recensioni: un sito totalmente sicuro per gli acquisti online

Le opinioni degli utenti sono molto chiare e soprattutto positive. Chiaramente non manca qualche lamentela, ma per uno store così importante sarebbe impossibile il contrario. Gli acquirenti si dicono soddisfatti e sottolineano l’importanza di fare sempre attenzione ai venditori. Leggere le recensioni dei prodotti e di chi li rende disponibili è il modo migliore per essere certi di quello che si acquista ed evitare materiale contraffatto. I tempi di spedizione sono piuttosto lunghi, ci vorranno circa due mesi prima di ricevere il prodotto a casa. Ovviamente Aliexpress è un sito cinese e sarebbe impossibile sperare di ottenere prima li oggetti. Non tutti sono disponibili però ad attendere un periodo così lungo, tuttavia è da considerare il problema della dogana.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.