Postepay Evolution Saldo: Tutti i Modi per Visualizzarlo Online e da App

Se sei in possesso di un carta Postepy Evolution, verificare il saldo potrebbe essere una delle operazioni che svolgi con maggior frequenza. Ecco come effettuarle in maniera corretta in modi diversi tra di loro. Oltre recarti allo sportello ATM delle Poste oppure presso uno di una banca nel quale è supportato il circuito Mastercard, uno dei metodi maggiormente semplici per poter visualizzare il tuo saldo residuo sulla carta Postepay Evolution oppure la lista movimenti è quello che consiste nel registrarti sul sito delle Poste Italiane.

Recandoti nella home page troverai la voce Registrazione e cliccando sul tasto avvierà la procedura che ti permette di inserire i tuoi dati personali e quelli che riguardano la tua carta Postepay, ovvero numero identificativo, data di scadenza e codice di sicurezza. Per visualizzare il saldo devi recarti sul portale Postepay.poste.it, effettuare il login, inserendo nome utente e password scelti durante la fase di registrazione sul portale, per poi scegliere la voce Myposte.

Successivamente clicca sulla voce Accedi nella schermata Postepay Evolution e seleziona la tua carta: nella pagina che verrà caricata potrai vedere il saldo e la lista movimenti fino ad un massimo di quaranta operazioni. Grazie al sito delle Poste potrai accedere al tuo saldo anche da dispositivo mobile e trattandosi di un portale sicuro non rischierai di subire il furto dei dati della tua carta o del denaro del tuo conto oppure andare incontro a situazioni similari.

L’applicazione di Poste Italiane

Altro metodo molto semplice che potrai sfruttare per accedere al saldo della tua Postepay Evolution, consiste semplicemente nello scaricare sul tuo dispositivo mobile l’applicazione gratuita delle Poste Italiane. Per visualizzare il saldo dovrai effettuare la registrazione sull’applicazione, seguendo un iter molto simile a quello che hai effettuato per vedere il residuo della tua carta nel sito delle Poste, oppure inserire i tuoi dati di login nell’applicazione stessa, creando quindi un collegamento col portale delle Poste.

Una volta che effettui questa procedura non dovrai fare altro che recarti nel tuo profilo personale dell’applicazione e cercare la tua carta Postepay Evolution. Premendo sull’apposito comando potrai visualizzare il saldo residuo sulla tua carta, proprio come accade col computer. Il tutto ovviamente in modo sicuro e privo di ogni complicazione.

Postepay Evolution Saldo

Postepay Evolution Saldo

La carta Sim della Posta ed il saldo della Postepay

Se sei in possesso di una scheda telefonica delle Poste Italiane potrai sfruttarla per conoscere l’importo residuo della tua Postepay Evolution. In questo caso devi accedere alle impostazioni e servizi della scheda telefonica delle Poste e selezionare la voce controllo denaro, presente tra le varie opzioni disponibili. Svolta tale procedura dovrai attendere che le Poste ti inviino il saldo, operazione che richiede pochissimo minuti.

Il residuo ti verrà inviato tramite messaggio di testo ed ogni richiesta è caratterizzata da un costo pari a circa 25 centesimi che ti verranno scalati dal credito della scheda. Tieni presente che dovrai associare il numero telefonico alla tua Postepay Evolution, operazione gratuita che potrai effettuare sul sito delle Poste o recandoti presso un ufficio postale, dove sarà l’addetto a svolgere tale tipologia di operazione.

Leave a Reply