Come Investire in Bitcoin Acquistando la Criptovaluta su Exchange o tramite CFD

Acquistare ed investire i Bitcoin rappresenta un’operazione che può essere svolta in modo semplice e preciso se segui questo insieme di passaggi che ti consentiranno di svolgere entrambe le operazioni sul mercato in maniera ottimale. Esistono due vie per investire in Bitcoin o altre critpovalute, acquistarle direttamente sugli Exchange o fare trading su di esse tramite i CFD.

Investire Comprando Bitcoin su un Exchange

Prima che tu possa effettuare qualsiasi operazione, la quale potrebbe essere tutt’altro che ottimale, devi conoscere quelli che sono gli Exchange, ovvero particolari siti web che ti permettono di acquistare le criptovalute, il più famoso Exchange per le criptovalute è Coinbase.com, che ti offre anche 10 $ di bonus al primo acquisto di almeno 100 $ di una delle criptovalute presenti.  Questi siti web propongono un prezzo ben preciso per le diverse criptovalute come, in questo caso, i Bitcoin. Non è necessario che tu decida di investire un capitale elevato: prendi in considerazione il fatto che potrai effettuare anche l’acquisto di una sola piccola frazione di Bitcoin e nessuno ti potrà porre limiti particolari o comunque impedirti di svolgere tale operazione.

Una volta che hai scelto la quantità di Bitcoin da investire, dovrai procedere con l’inserire il metodo di pagamento che meglio risponde a tutte le tue possibilità, su Coinbase puoi acquistare con Bonifico e Carta di Credito. In questo modo potrai comprare i Bitcoin confermando la transizione che stai compiendo su questo particolare sito. Ricordati ovviamente di mettere al sicuro i tuoi bitcoin, in un wallet virtuale che salverai su un disco rigido scollegato dal computer, e di scegliere sempre un portale di Exchange che sia sicuro e che non ti porti a vivere delle situazioni che sono tutt’altro che sicure. Scopri anche la nostra guida completa su come comprare bitcoin.

Acquisto tramite i CFD

Quando devi procedere con effettuare l’investimento dei tuoi bitcoin, prima di tutto devi prendere in considerazione il fatto che il sito web che ti permette di svolgere queste operazioni deve essere sicuro sotto ogni aspetto ed in grado di offrirti la concreta possibilità di effettuare le varie operazioni che reputi essere maggiormente idonee alle tue reali esigenze. Oltre a questo aspetto devi sapere che i CFD sono dei contrattati e non un bene vero e proprio sul quale intendi investire.

Potrai anche optare per la soluzione opposta, che in questo caso prende il nome di short, ovvero supponi che il valore del bene diminuisca drasticamente dopo che effettui l’acquisto. In entrambi i casi devi tenere in considerazione una serie di parametri che sono fondamentali e che, di conseguenza, ti permettono di svolgere perfettamente ogni singolo tipo di operazione in maniera perfetta. Inizia col prendere in considerazione il fatto che questi investimenti devono essere svolti da parte tua solo ed esclusivamente dopo che ti sei informato in maniera adeguata sulla situazione economica dei valori. Se sei interessato a fare trading ed investire in Bitcoin tramite i CFD, senza possederli direttamente, puoi utilizzare piattaforme quali Plus 500 e eToro.

Investire in Bitcoin

Investire in Bitcoin

Che tu investa coi Bitcoin o sui bitcoin non cambia molto il concetto principale, ovvero prestare la massima attenzione a tutti i vari tipi di controlli che dovrai necessariamente effettuare per portare al termine, in modo preciso, la procedura d’investimento stesso. Grazie a questi passaggi potrai comprare e investire coi Bitcoin in maniera tale che tu possa ottenere un buon profitto finale senza che vi possano essere delle complicazioni di ogni genere.

Leave a Reply