Conto Deposito

Conto Deposito Rendimax: Opinioni, Tassi, Vantaggi e Rendimenti

Rendimax è il conto deposito, completamente gratuito, di Banca IFIS: è articolato, al suo interno, in tre prodotti differenti, ognuno con le proprie caratteristiche. Essi sono:

  • conto Libero: consente di mantenere la disponibilità immediata della somma di denaro che hai deciso di investire in esso. Se sei una persona che ha l’esigenza di movimentare spesso il capitale depositato, questo conto fa proprio al caso tuo;
  • conto Vincolato: non permette di disporre liberamente delle somme versate ma che ti garantisce tassi di rendimento parecchio vantaggiosi. Inoltre, sottoscrivere un Conto Vincolato Rendimax ti permetterà di scegliere tra ben undici scadenze diverse per l’accredito degli interessi maturati e due differenti formule di liquidazione degli stessi: Rendimax First, che prevede la liquidazione anticipata degli interessi, e Rendimax Top, che invece prevede la liquidazione posticipata degli stessi, ogni tre mesi;
  • conto Like, l’innovativa proposta di Banca IFIS: una soluzione a chiamata che ti permette di riavere indietro le somme che hai accreditato dopo 33 giorni solari, ma senza che tu perda i tassi di interesse sino a quel momento maturati.

Conto Deposito Arancio: Rendimenti, Tassi di Interesse, Opinioni

Uno strumento finanziario in questi ultimi anni sempre più seguito è il Conto Deposito. E’ uno strumento duttile che ha alcune prerogative molto interessanti. E nel panorama italiano il Conto Deposito Arancio si distingue per il tasso di interesse proposto a determinate condizioni. Intanto occorre dirti che l’Istituto Bancario di riferimento è la ING DIRECT, premiata come migliore Banca del 2017, e aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Sicurezza quindi di un rimborso certo della somma depositata, fino a 100.000 euro, anche nel malaugurato caso della impossibilità, da parte dell’Istituto Bancario, di far fronte alle richieste di rimborso dei clienti in qualsiasi caso.

Poi occorre ricordarti che, oltre all’assenza di rischi, il tasso di remunerazione della somma investita arriva al 2% per sei mesi, ponendo quindi il rendimento dell’investimento tra i più appetibili dell’intero circuito bancario nazionale. Anche il tasso base lordo annuale si colloca tra i migliori tassi in circolazione. Infatti lo 0,10% è un tasso attualmente di tutto rispetto, in quanto remunera il capitale posto in giacenza nel comunissimo conto corrente bancario, usato soltanto come punto di riferimento per pagamento bollette o come luogo di deposito di denaro corrente.

Conto Deposito Mediolanum: Caratteristiche e Opinioni, rendimenti, vantaggi, tassi di interesse

Nel panorama degli strumenti finanziari di questi ultimi anni messi a disposizione degli investitori, ha preso sempre più forza e credibilità lo strumento del Conto Deposito Bancario. Già il titolo di questo strumento ti sarà, nell’immediato, indicativo per quanto concerne l’indirizzo finanziario cui appoggiarti per un investimento sicuro. E’ un contratto stipulato tra te e L’Istituto Bancario in forza e per virtù di tale contratto riceverai degli interessi attivi calcolati a un tasso base annuo già prestabilito.

La Banca Mediolanum è una Società per Azioni e aderisce al “FONDO INTERBANCARIO dI TUTELA dei DEPOSITI” E AL “SISTEMA di GARANZIA delle OPERAZIONI aventi a oggetto OPERAZIONI FINANZIARIE”. Questo significa che per somme di denaro fino a 100.000 euro, hai la garanzia del rimborso delle somme versate anche nel caso in cui la Banca MEDIOLANUM non potesse far fronte agli obblighi contrattuali previsti nel contratto. Ovvero, nel caso peggiore, a causa del fallimento dell’Istituto Bancario stesso.

Conto Deposito Unicredit: Rendimenti, Tassi di Interesse, Opinioni e Caratteristiche

Unicredit è uno di principali gruppi bancari italiani e offre un’ampia distribuzione di filiali su tutto il territorio. Come richiesto a un istituto bancario moderno, Unicredit offre ai propri clienti un gran numero di servizi e possibilità per quanti vogliono risparmiare senza incorrere in grossi rischi. Tra questi, quello che maggiormente viene apprezzato da chi ha poca esperienza negli investimenti, è il conto deposito.

Il conto deposito di Unicredit è il Conto Risparmio Flessibile, che permette una serie di condizioni interessanti per quanti hanno piccole o medie somme da risparmiare. Prevede un importo minimo di versamento pari a 10mila euro e uno massimo pari a 5 milioni di euro. L’apertura del conto è completamente gratuita e prevede un vincolo temprale da definire al momento dell’apertura del conto e che può variare a seconda del deposito o comunque delle necessità del cliente. Nel caso in cui fosse necessario svincolare il deposito prima del termine stabilito, si dovrà pagare una penale pari allo 0.01% del conto depositato. Al di là della necessità di dover svincolare il denaro prima della scadenza contrattuale non sono invece previsti altri pagamenti, ossia la gestione del conto deposito non prevede nessun tipo di spesa.